Autore Topic: ma Viola mi vorrà bene?!?  (Letto 3434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
ma Viola mi vorrà bene?!?
« il: 06 Settembre 2012, 23:59:41 »
Scusate,ma a volte mi viene il dubbio...ma Viola mi vorrà bene?!? Perché noto che fa un sacco di feste e sorrisi a tutti e a me molto meno. Forse perché noi siamo sempre insieme??? Anche al mattino..quando mi sveglio..mi guarda e viene a salutarmi, ma non è così festosa..Forse mi considera la mamma rompi....e?!?

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:ma Viola mi vorrà bene?!?
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2012, 13:55:41 »
Anche Bacco fa un sacco di feste a tutti, estranei compresi, e sembra quasi che sia molto più festoso con gli altri che con noi. Come dire.....con noi è molto più misurato nelle sue manifestazioni di affetto, con gli altri salterebbe addosso sempre, con noi mai, in nessuna occasione. Però penso anche che Bacco sa benissimo che non mi piace per niente che salti addosso per fare le feste o giocare e quindi credo che con noi non lo faccia per rispetto nei nostri confronti, mentre lo stesso rispetto nei confronti degli altri non ce l'ha e quindi si sente maggiormente autorizzato a fare cose che con noi non farebbe. Quindi, se si assimila il "voler bene" al rispetto allora sì, credo che Bacco mi/ci voglia bene, mentre con gli altri cerchi più che altro di soddisfare la sua innata voglia di socialità....e di fare anche un po' il pagliaccio. Almeno, così è come mi piace pensare....... ;) ;) ;) ;)

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:ma Viola mi vorrà bene?!?
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2012, 16:30:40 »
questo post mi ha fatto sorridere, perchè anche io ogni tanto guardo Asia e mi chiedo se lei mi vuole bene...probabilmente me lo chiedo nei momenti in cui io ho un'ondata di affetto per lei e la coccolo mentre lei, con fare maestoso, si gode tutte le coccole ma certo non si mette ad accarezzare me!! credo che sia il modo diverso si manifestare l'affetto che ogni tanto mi porta istintivamente a chiedermelo...
...a parte il fatto che, ed è un dato certo, il Grande Amore Della Sua Vita Da Guardare con Sguardo Adorante (tutto rigorosamente maiuscolo)è ovviamente Alessandro,  e non c'è niente da fare, io posso solo rosicare.... ;)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:ma Viola mi vorrà bene?!?
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2012, 16:53:32 »
Qualcuno ti risponderebbe che è proprio perchè ti vuole bene e ti rispetta che non esagera con le feste e non ti salta addosso. In natura i "gregari" non fanno le feste al capobranco... Boh... Anch'io me lo sono chiesto molte volte fino ad insospettirmi per le numerose feste che fa ad alcune persone!!! Poi un addestratore mi ha spiegato (ma non so se è vero) che se non ti salta addosso è proprio perchè ti rispetta. Pensiamola così...


Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:ma Viola mi vorrà bene?!?
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2012, 18:39:59 »

Anche noi siamo nella stessa situazione, e sinceramente parlando io non riesco proprio a darmi una spiegazione e/o a capirlo.
Io non dubito che Kiran non ci voglia bene anzi tutt'altro, però devo ammettere che a volte ci fa rimanere proprio male e ho sempre la sensazione nel profondo che tra noi manchi qualcosa di davvero speciale.

E' mai possibile che magari non veda me o Alessandra per ore e quando ritorniamo il massimo che fa è venirci in contro (a volte di corsa ma per lo più con la solita pacatezza di sempre), dare un paio di scondinzolate e poi ritornare immediatamente a farsi gli affari suoi, mentre quando vede amici o parenti sembra uno schizzato incontrollabile (salti, corse, rumori)

La volta più brutta è stato quando ero al parco con un mio amico a cui Kiran (che era libero) stava facendo un milione di feste e una terza persona per chiedere delle informazioni sul cane si è rivolta direttamente al mio amico pensando - vista la quantità di feste - che il cane fosse suo. Purtroppo questa pseudo-situazione ci è capitata già almeno 2 volte.. :( :(


Secondo voi è davvero solo questione di "rispetto" ?


io ho sempre la sensazione che manchi tra noi quella scintilla che rende il tutto fantastico.




Luca



Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:ma Viola mi vorrà bene?!?
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2012, 19:51:15 »

Per l'accoglienza che mi riserva Buck direi che non mi posso lamentare :) , anche se non nego che comunque la domanda oggetto della discussione ogni tanto me la pongo lo stesso... :blush:

Fa le feste a tutti, forse però sente quali sono gli ospiti e quindi spesso si scatena, proprio perché non li vede tutti i giorni? :icon_confused:

Per la mia vicina-condomina Buck perde proprio i' capo em_011 - in a good way... ;) Ma si vede anche che riserva più attenzioni a chi gliene dà (e lei ne dispensa sempre tante...) :)
Non so se siamo un po' gelosi... :biggrin:
Comunque per me, in un certo senso, 1-1: poco fa Benji (il norvegese delle foreste della mia vicina-condomina) è arrivato fino qua in camera mia a strusciarsi :girl_haha: :lol: - riconoscerà che mi sono presa cura di lui nei 15 giorni in cui i suoi padroni erano in vacanza...? :P

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:ma Viola mi vorrà bene?!?
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2012, 21:17:37 »
Beh, vedere che non sono la sola a cui viene il dubbio mi consola:-)
Io ho pensato che forse fa molte più feste a chi vede poco:-) Oggi ad esempio la stavo accarezzando, e lei era seduta accanto a me..ma era come fosse sulle sue, un po'..come dire..altezzosa..Sembrava addirittura triste..poi a un certo punto, quando le ho detto: "dai, andiamo a salutare Silvia (mia sorella, che in questi giorni è con noi ed era in un'altra stanza) si è di colpo rianimata e agitando la coda è corsa da lei, a dispensare mille sorrisi con il suo modo di arricciare il muso..

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:ma Viola mi vorrà bene?!?
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2012, 21:43:40 »
 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Che bello!!!!!!

Da tutte queste domande e risposte si vede che li amiamo un sacco i nostri pelosoni...... :-* :-* :-*



Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:ma Viola mi vorrà bene?!?
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2012, 21:52:54 »
impossibile non amarli...ormai sono diventata monotematica:-)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:ma Viola mi vorrà bene?!?
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2012, 22:02:29 »
non vorrei essere presuntuosa ma penso che Maggie ci ami moltissimo, al mattino ci viene a svegliare con mille leccatine e salto sul letto per ricevere una superdose di coccole, durante il giorno è la mia ombra dove sono io c'è lei mi mette quasi ansia, capisce che esco e si mette davanti alla dispensa dove tengo il guinzaglio, siamo sul divano sale e poggia il musetto su di noi, arriviamo a casa e ci viene incontro scodinzolando e ci porta i suoi giochini.... insomma è umano dipendente è veramente dolcissima , poi ha un vero amore per mio marito quasi quasi penso che lo consideri il suo fidanzato. inoltre è un po' di tempo che quando incontriamo altri cani e ci fermiamo a are le coccole arrivi di corsa anche lei come per dire guarda che sono qua.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:ma Viola mi vorrà bene?!?
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2012, 22:38:19 »
Comunque il mio Pato mi vuole un mondo di bene! Sta sempre con me(anche adesso) e mi cerca continuamente. Il discorso delle super feste che a volte fa ad altri, potrebbe anche essere perché non li vede spesso! Io sono felicissima comunque amo il mio pelosone adorato e so per certo che lui ama me e mio Marito !


 


Privacy Policy - Cookie Policy