Autore Topic: vacanze Corsica  (Letto 14382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: vacanze Corsica
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2010, 14:52:28 »
No ho fatto tutto tramite una amica che lavora in agenzia...  ;D  ;D  ;D
è stato tutto piu facile.
Ho provato in agenzia ma il problema e' il solito poche strutture che accettino i cani.......ora sto' cercando tramite internet....speriamo di essere piu' fortunati.......

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: vacanze Corsica
« Risposta #16 il: 20 Maggio 2010, 15:06:17 »
Ho provato in agenzia ma il problema e' il solito poche strutture che accettino i cani.......ora sto' cercando tramite internet....speriamo di essere piu' fortunati.......

http://www.corsicaturismodigest.com/lago+verde-porto+vecchio-161.html

Noi andiamo al residence Lago verde

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: vacanze Corsica
« Risposta #17 il: 20 Maggio 2010, 19:08:13 »
Prova a guardare qui www.homelidays.com, noi il residence in Corsica l'avevamo trovato così, anche se era stata una lunga ricerca perchè, come hai potuto sperimentare, sono pochi i residence che accettano cani di taglia grande. Infatti di solito chi ha cani va in campeggio ma noi volevamo stare comodi e abbiamo cercato un po' prima di trovare  ;)

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: vacanze Corsica
« Risposta #18 il: 26 Maggio 2010, 21:57:04 »
Ciao a tutti ....come vorrei non fare le ferie ad agosto....non ci crederete ma non ho ancora trovato...tutto pieno...ma andiamo tutti in Corsica.... :( :( :( in agenzia non mi danno speranze....internet un problema...con questo francese...non ci capisco un tubo....ma non mi arrendo...la ricerca continua.....

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: vacanze Corsica
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2010, 22:23:29 »
Noi abbiamo prenotato una mobilhome presso La Casa di Pietra.
Sono sulla costa est della Corsica - 40 km a sud di Bastia, le spiagge sono libere e raggiungibili comodamente con l'auto, gli
alberi arrivano a lambire le spiagge. Sono ai piedi della Castagniccia, un massicio di montagne con boschi di castagni, ricco di sorgenti d'acqua.
Sono certa che se contattate Giovanna (la proprietaria) vi manderà tutte le informazioni e le foto che ha mandato a noi

telefono fisso e fax 0033.495.380152
telefono cellulare 0033.6.24008828
con skype il loro nick è m.giorgi
giovanna@incorsica.it

Come già detto, a noi hanno fatto ottima impressione al telefono e via mail ma di non li conosciamo direttamente essendo questa la nostra prima vacanza da loro. Il contatto l'abbiamo trovato sul sito dogwelcome.
Eccoci di ritorno ... com'è volata la settimana di vacanza  em_015
Siamo stati benissimo e come promesso vi riporto un feedback sulla sistemazione che abbiamo scelto.
La mobilhome è una casetta prefabbricata collocata all'interno di una proprietà privata; in pratica c'è la casa dei proprietari circondata da un parco nel quale si trovano la mobilhome e una dependence in muratura che vengono entrambe date in affitto.
Confermo che la Costa Verde non è la parte più bella della Corsica per il mare, ma abbiamo trovato spiagge enormi e praticamente deserte. Siamo stati anche a sud (zona di Porto Vecchio), dove ci sono baie incantevoli ma già più frequentate e quindi, per quanto le persone siano aperte e dog-friendly, va da sè che c'è qualche limitazione per il cane.
In compenso la regione della Castagniccia è uno spettacolo ... abbiamo fatto passeggiate bellissime tra boschi di castagni e lecci percorsi da piccoli torrenti. Penso che ci torneremo sicuramente.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: vacanze Corsica
« Risposta #20 il: 16 Giugno 2010, 21:29:50 »
per i pelosi in corsica serve il passaporto e l'antirabbica, vero?
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: vacanze Corsica
« Risposta #21 il: 16 Giugno 2010, 21:45:30 »
Anche noi abbiamo tra le opzioni la Corsica, ma in effetti non avevo seriamente preso in considerazione che non è Italia!!!
Serve davvero il passaporto?


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: vacanze Corsica
« Risposta #22 il: 16 Giugno 2010, 23:02:32 »
Si esatto, la Corsica è Francia quindi il cane deve avere l'antirabbica fatta e regolarmente registrata sul passaporto canino rilasciato dall'ASL di competenza.

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: vacanze Corsica
« Risposta #23 il: 16 Giugno 2010, 23:24:32 »
FInalmente ho trovato in Corsica....casetta con giardino a Lumio vicino Calvi' non conosco quella zona....anzi se qualcuno la conosce accetto consigli....e direttive.....non vedo l'ora che sia agosto per partire con il mio patatone....domani andro' a fare il passaporto ...l'antirabbica l'abbiamo fatta 10 gg fa'......mi hanno pero' detto che da quest'anno ci sono nuove restrizioni per la presenza di cani sulle spiagge qualcuno di voi ne sa' qualcosa?
Ciao a tutti  ::) ::)
Roberta e Leo

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: vacanze Corsica
« Risposta #24 il: 17 Giugno 2010, 08:35:05 »
Eccoci di ritorno ... com'è volata la settimana di vacanza  em_015
Siamo stati benissimo e come promesso vi riporto un feedback sulla sistemazione che abbiamo scelto.
La mobilhome è una casetta prefabbricata collocata all'interno di una proprietà privata; in pratica c'è la casa dei proprietari circondata da un parco nel quale si trovano la mobilhome e una dependence in muratura che vengono entrambe date in affitto.
Confermo che la Costa Verde non è la parte più bella della Corsica per il mare, ma abbiamo trovato spiagge enormi e praticamente deserte. Siamo stati anche a sud (zona di Porto Vecchio), dove ci sono baie incantevoli ma già più frequentate e quindi, per quanto le persone siano aperte e dog-friendly, va da sè che c'è qualche limitazione per il cane.
In compenso la regione della Castagniccia è uno spettacolo ... abbiamo fatto passeggiate bellissime tra boschi di castagni e lecci percorsi da piccoli torrenti. Penso che ci torneremo sicuramente.

Dato che noi andiamo tra 2 settimane mi potresti consigliare qualche spiaggia!
Grazie mille

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: vacanze Corsica
« Risposta #25 il: 18 Giugno 2010, 00:14:00 »
Ciao Turo,
vedo che andrete a Porto Vecchio e lì avrete l'imbarazzo della scelta. Da quelle parti ci è piaciuta molto Santa Giulia (ti allego un paio di foto), però già la scorsa settimana era abbastanza frequentata.

Un po' più a nord (direzione Bastia) trovi la "Dolce Vita", un po' più spartana e quindi meno frequentata.

Se proprio si mette male, c'è troppa gente e avete voglia di una giornata di assoluta libertà, potete risalire ancora più a nord e a Campoloro trovate una spiaggia lunga e (almeno la scorsa settimana) sempre deserta. Sabbia grigia e quindi meno d'impatto, ma acque comunque limpidissime ...
Vi invidiamo un sacco!


Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: vacanze Corsica
« Risposta #26 il: 01 Luglio 2010, 21:38:49 »
Se vai nella zona di porto vecchio io consiglio la Balistra..è una delle spiagge meno frequentate, io la adoro! però è molto "selvatica", non ci sono servizi (a parte un bar) ed è immersa nella natura, unico neo per arrivarci bisogna fare un sterrato di vari km decisamente brutto...Le altre spiagge sono più affollate, io però ci sono andata a Giugno, c'era cmq poca gente e la maggior parte con cani quindi non faccio molto testo per quanto riguarda la voce "affollamento".



 


Privacy Policy - Cookie Policy