Autore Topic: ANCORA CORSICA  (Letto 6658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maggie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
ANCORA CORSICA
« il: 04 Febbraio 2010, 15:13:27 »
Scusate....probabilmente sono un pò "stordita":....sto cercando anche io x la corsica quest'estate...ma non iresco a trovare residence o simili che accettino cani nella zona della corsica sud ovest.... Zona Propriano, bonifacio, ajaccio, etc...
Sapete darmi un aiuto?
Grazie

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2010, 18:39:29 »
Anche noi l'anno scorso abbiamo fatto un po' fatica a trovare un residence a Porto Vecchio che accettasse i cani, ma alla fine abbiamo trovato da un privato sul sito www.homelidays.com, ti consiglio di provare a guardare. Le strutture di residence coi pratini pettinati difficilmente accettano i cani di taglia grande. Oppure cerca un campeggio con bungalow, può essere un'altra soluzione  ;)

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2010, 23:14:27 »
Mi intrometto io che ancora neanche ce l'ho il cane, ma sono stata in corsica un paio di anni fa ed era strapieno di cani...da lì il mio sogno di portarci il mio un giorno :-) noi eravamo proprio dalle parti di porto vecchio bonifacio..in appartamento..dite che affittando un appartamento non si può portare?? Mi crollano tutte le speranze .-(

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2010, 13:06:15 »
Io questa settimana prenoto in un campeggio nel sud-est. Vado in una casa mobile (fornita di bagno con doccia), prezzo accessibile e nessun problema per tenere il cane. A me sembra una buona soluzione se non si trova un appartamento...



Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2010, 14:10:43 »
Io questa settimana prenoto in un campeggio nel sud-est. Vado in una casa mobile (fornita di bagno con doccia), prezzo accessibile e nessun problema per tenere il cane. A me sembra una buona soluzione se non si trova un appartamento...

come si chiama il campeggio?
ha un sito internet per caso?
sto guardandomi in giro anch'io  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2010, 19:50:15 »
Allora ho trovato a marina d'Aleria che è nella costa est. Chalet 4 posti con bagno e doccia 516 euro 10 giorni per 2 persone più cane (a Giugno). Domani prenoto!



Offline Maggie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2010, 09:30:06 »
Bene!
Io sto cercando nella costa sud ovest: tra bonifacio e ajaccio...è un pò meno turistica ad agosto...

piero1973

  • Visitatore
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2010, 14:54:06 »
Allora ho trovato a marina d'Aleria che è nella costa est. Chalet 4 posti con bagno e doccia 516 euro 10 giorni per 2 persone più cane (a Giugno). Domani prenoto!

ciao,
noi stiamo cercando per agosto!!
ci dai un contatto per vedere questo posto?

grazie 1000!!

pierluigi

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2010, 16:52:12 »
Ciao, alla fine ho prenotato da un altra parte....ho trovato un altro campeggio, non sul mare però, molto ben recensito da chi già c'è stato con il cane...si chiama camping mulinacciu, se digiti così su google trovi il sito...è a Porto vecchio. Noi il 16 Giugno partiamo, non vedo l'ora!!!!



Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2010, 09:17:59 »
E i traghetti come funziona? qundo dura il viaggio? E il cane si può portarlo ovunque?

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2010, 16:58:00 »
Per noi è la prima volta sul traghetto con Jaco quindi non so come sarà, però il viaggio dura circa 4 ore. Noi andiamo con corsica ferris e il cane può stare con noi ovunque (tranne al ristorante se non erro...), con moby invece deve fare il viaggio dentro delle gabbie in una stanza predisposta. Ho sceelto apposta la corsica ferris perchè mio fratello queste stanze per cani me le ha descritte in modo orribile....io non le ho mai viste ma non volevo rischiare..



Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2010, 09:50:32 »
Ciao, alla fine ho prenotato da un altra parte....ho trovato un altro campeggio, non sul mare però, molto ben recensito da chi già c'è stato con il cane...si chiama camping mulinacciu, se digiti così su google trovi il sito...è a Porto vecchio. Noi il 16 Giugno partiamo, non vedo l'ora!!!!

Ciao,
Potresti essere cosi gentile da dirmi quale campeggio è?
e magari anche qualche altro campeggio?

Grazie Mille

yra

  • Visitatore
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2010, 10:24:46 »
noi in Corsica siamo andati molti anni fà (avevamo ancora Dana)...ed eravamo rimasti piacevolmente sorpresi per come nn fosse stato un problema avere la pelosona al seguito....al ristorante si preoccupavano di portare l'acqua prima al cane  che servire noi em_042.... eravamo a Ile Rousse...
lo scorso anno volevamo tornarci, ma avendo due cani la cosa si faceva più complicata em_013....e abbiamo rinunciato...
per avere le informazioni mi ero iscritta ad un'agenzia...ma nn trovo più il link em_014

per quanto riguarda i traghetti, la soluzione migliore è la corsica ferries. i cani possono andare ovunque tranne la zona ristorante...mentre per le altre compagnie ci sono apposite zone, con gabbie, dove sistemare il cane....ma dovrebbe essere fattibile  anche rimanere insieme al peloso sul ponte (noi abbiamo sempre fatto cosi)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2010, 10:48:09 »
Noi andiamo al comping u mulinacciu, è a 7 km dal mare ma a a noi interessa girare per la Corsiaca quindi non ne volevamo necessariamente uno sul mare. Altri campeggi non li conosco, è la prima volta che andiamo...Questo  l'ho trovato recensito molto positivamente su diversi siti dedicati alle vacanze con i pelosi quindi abbiamo deciso di provare li, non essendoci mai stata però non posso garantire...vi saprò dire al nostro ritorno!speriamo bene...



Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: ANCORA CORSICA
« Risposta #14 il: 26 Aprile 2010, 12:07:14 »
Ma in questi campeggi di cui parlate (sarei particolarmente interessata a quello a porto vecchio) ci sono anche bungalow o bisgna andare per forza in tenda?

 


Privacy Policy - Cookie Policy