Autore Topic: Corsica  (Letto 5089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Corsica
« il: 24 Gennaio 2010, 21:36:45 »
Ciao, anche se è presto stò già pensando alle vacanze... Quest'anno si va in Corsica! Pensavamo di andare nel sud perchè Ivo conosce bene quella zona..Qualcuno di voi che c'è già stato ha dei consigli sui campeggi?noi volevamo andare in bungalow, i cani possono dormire dentro? Per il traghetto avevo visto con Moby ma in molti me lo hanno sconsigliato perchè poco tolleranti con i cani, ho visto anche Corsica ferris che costa solo 30 euro in più, pensavo di prenotare con loro...
Mik e Jaco



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Corsica
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2010, 22:33:26 »
mi sembra  che l'anno scorso  qualcuno del  forum  sia andato in  corsica......se  fossi  Paolina  ti linkerei  l'esatto argomento  di  discussione cui  potresti  collegarti...ma io  sono  Ba il  bradipo........quindi  ti consiglio  di  fare una ricerca.....dovresti  trovare  qualocosina......ah e se ci  andate ...mi raccomando le  foto!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Corsica
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2010, 23:23:30 »
ok, ora spulcio tra i vecchi argomenti così cerco qualche info....le foto non mancheranno di sicuro...alla fine non ne potrete più! ;D



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Corsica
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2010, 00:01:30 »
Credo di aver raccontato della nostra vacanza corsa in uno o più post vecchi, se li cerchi dovresti trovare tutto! Ci siamo stati l'estate scorsa, con la piccola che aveva solo pochi mesi, ed è stato stupendo!
Avendo girato negli anni scorsi tutta la Corsica più o meno, abbiamo poi deciso di tornare solo nella zona tra Porto Vecchio e Bonifacio, dove ci sono le spiagge che ci piacciono di più. E' una zona costosa e ingestibile ad agosto, ma a giugno era una meraviglia!!! In passato avevamo fatto campeggio, ma questa volta ci siamo concessi una casa. Comunque i cani li accettano tranquillamente nei camping, era pieno! E a Porto Vecchio ci sono tipo 4 cliniche veterinarie e io ero partita con l'elenco di indirizzi e numeri di telefono em_004
Comunque, se hai domande chiedi pure, anche su facebook!

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Corsica
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2010, 10:35:21 »
Grazie mille Elisa! quella tra Bonifacio e Porto vecchio è proprio la zona dove vogliamo andare noi...magari poi ti chiederò qualche info su facebook ;D



Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Corsica
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2010, 11:37:49 »
Come dicevo nell'altro post anch'io sono propensa nell'andare in corsica quest'anno, ma prima devo vedere quando ci danno le ferie a me e il marito..
In ogni caso qualcuno di voi (che c'è già stato) è andato in campeggio?
può consigliarne qualcuno?
perchè noi se andiamo andremo con il camper..

grazie

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Corsica
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2010, 17:30:35 »
Noi qualche anno fa eravamo andati in tenda (senza cane) e non ci siamo trovati benissimo ma il problema era la tenda, non il campeggio in sè. Col camper cambia tutto, avrete la vostra intimità e il vostro bagno soprattutto! Noi avevamo avuti alcuni traumi "igienici" sui bagni gestiti dai francesi e tanta, troppa!, promiscuità coi vicini di tenda a causa degli spazi ristretti e dell'affollamento di agosto. Cmq campeggi ce ne sono di mille tipi, da quelli allucinanti con le piazzole tutte rigorosamente in fila, a quelli più selvaggi, dove entri e ti metti dove vuoi...se andate ad agosto però vi consiglio di prenotare perchè col camper non è detto che troviate intorno a Ferragosto...

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Corsica
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2010, 23:13:25 »
ehm noi non abbiamo il bagno in camper..
è un camper ma piccolo (westfalia) 4 posti letto,cucina,frigo ma niente bagno  :(
Comunque grazie dei consigli nè farò tesoro  ;)

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Corsica
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2010, 07:27:09 »
Anche noi avevamo cercato per la Corsica un paio di estati fa e mi ero messa alla ricerca i primi mesi dell'anno ma non ho trovato un buco per Agosto, io cercavo però un bungalow in campeggio.. quindi magari per chi affitta una casetta o per chi ha il camper è diverso..
Però vi consiglio di mettervi subito al lavoro..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: Corsica
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2010, 16:58:35 »
Ciao, anche se è presto stò già pensando alle vacanze... Quest'anno si va in Corsica! Pensavamo di andare nel sud perchè Ivo conosce bene quella zona..Qualcuno di voi che c'è già stato ha dei consigli sui campeggi?noi volevamo andare in bungalow, i cani possono dormire dentro? Per il traghetto avevo visto con Moby ma in molti me lo hanno sconsigliato perchè poco tolleranti con i cani, ho visto anche Corsica ferris che costa solo 30 euro in più, pensavo di prenotare con loro...
Mik e Jaco
Ciao anche noi andremo in Corsica ad Agosto....per Leo e' la prima volta.....abbiamo affittato una casetta vicino Calvi...a Lumio...dicono che sia un posto bellissimo...non ci sono mai stata...due fa'ero a Portovecchio ma senza cane....per cui sara' la nostra prima esperienza....e' stata molto dura trovare un posto in affitto perche' molte strutture non accettano cani...alla fine ho trovato su secondamano...per pura fortuna...viaggermo con la Moby...per noi di Genova e' comoda...poi mi sono informata..possono accedere anche al bar....non e' poi cosi' proibitiva....comunque si la parte a sud e' molto bella ma piu' commerciale....belle spiagge....unica cosa in Corsica si mangia malino....penso che nei bungalow i cani possano stare...non so' indicarti campeggi...mi dispiace....
Ciaooo Roberta e Leo

 


Privacy Policy - Cookie Policy