Autore Topic: Non vuole stare sola  (Letto 1798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ziva2013

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Non vuole stare sola
« il: 23 Giugno 2014, 14:44:32 »
La mia cucciola di ormai 11 mesi non vuole stare sola, o meglio, in casa nel suo kennel ci sta, ma fuori nel recinto non ne vuole sapere.
Lei sta in casa con noi, quando vuole esce e va in giardino, peccato che ha distrutto il sistema di irrigazione automatico, così abbiamo diviso il giardino in due e una parte è dedicata esclusivamente a lei, nell'altra invece non può più andare perché abbiamo ripristinato l'irrigazione e in questo periodo che ci sono belle giornate non eccessivamente calde quando usciamo anziché lasciarla nel kennel la mettiamo nella sua parte di giardino, ma lei non ci vuole stare e continua ad abbaiare e guaire fino allo sfinimento, pensavo che stare libera qualche ora in 400 metri quadri di giardino fosse meglio che stare sola in un kennel......Non so come fare per farle digerire la cosa anche perché fino ad ora al mattino la portavo in ufficio con me, ma per qualche tempo non potrò più portarla e mi spiace lasciarla cinque o sei ore nel kennel o nella sua stanza in casa.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio per farle accettare la semilibertà in giardino per mezza giornata?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Non vuole stare sola
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2014, 15:05:10 »
A 11 mesi se avete già fatto le prove potrebbe starsene tranquillamente libera anche in casa......

Offline Ziva2013

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Non vuole stare sola
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2014, 16:27:30 »
Provare abbiamo provato, ma quando si annoia qualcosa distrugge......mai niente di irreparabile, è per questo che le abbiamo dedicato una stanza a "prova di cane", poi la mia paura è che possa mangiare qualcosa che trova in giro, con due bambini in casa l'ordine a casa mia NON regna sovrano.......

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Non vuole stare sola
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2014, 16:44:04 »
Anche io ho lo stesso problema... il fatto è che non succede sempre e non capisco in base a cosa a volte distrugga e a volte no  :'( Elvis se ne sta ancora bravo bravo nel kennel, anche perchè la mia assenza non supera le 3 ore ....... non so piu' che fare =(
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy