Autore Topic: La scavatrice....  (Letto 5955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisa B.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 182
  • Byron, una coda dorata!
Re:La scavatrice....
« Risposta #15 il: 15 Agosto 2012, 11:16:57 »
Sono contenta che non abbia combinato alcuna marachella stanotte! :)
comunque stai tranquilla, con il tempo si tranquillizzerà sempre di più... poi ovviamente i suoi momenti di "testardaggine" e da "furbetto" li avrà sempre e sono anche i momenti più divertenti secondo me :D Byron ha i suoi cinque minuti di corse sfrenate in cui scarica tutta l'energia che ha in corpo! :) è buffissimo, diventa "matto"!
Per quanto riguarda l'inizio del nuovo anno scolastico secondo me dovete solo cercare di portarlo a fare una passeggiata prima di uscire di un'oretta e mezza, così si sgranchisce, fa i suoi bisogni, passa del tempo in vostra compagnia senza associare il fatto che poi vi assentiate come una cosa negativa e si stancherà... almeno è più probabile che rimanga calmo durante la vostra assenza.
Pensi di lasciarlo in giardino quando voi non ci siete oppure avete adottato il metodo "kennel" o "box" come noi per i primi tempi in cui dovrà abituarsi a stare da solo? c'è qualcuno che almeno ogni due orette possa andare a controllarlo, nel caso rimanesse in casa?Assicuratevi che abbia tanta acqua e i tappetini igienici su cui sporcare! :)
I primi mesi in cui abbiamo portato a casa Byron c'era sempre qualcuno, siamo una famiglia numerosa composta da me, i miei genitori, i miei zii e un inquilino. Mia mamma era stata messa in mobilità anni fa dalla Ford ed io nel 2010 avevo solo da dare gli ultimi esami all'università, quindi in casa c'era sempre qualcuno. Nonostante questo il cucciolo ogni tanto passava qualche ora da solo... inizialmente lo mettevamo nel suo box e se ci fossero stati problemi mia zia da sotto lo avrebbe sentito e sarebbe andata a tenergli compagnia, però è importante accertarsi che abbia fatto i suoi bisogni e che si sia sgranchito per bene le zampone, altrimenti rischi che pianga e sarebbe un peccato visto che non ci saresti per 5 ore. (anche se bisogna cercare di ignorare il cucciolo quando si abbia la certezza che i suoi sono solo capricci altrimenti ne approfitterà con quei suoi occhioni dolcissimi!) e poi man mano che cresceva ci siamo fidati a lasciarlo nel prato in cui ci sono molti alberi, molte siepi, terra, erba e tante lucertole da inseguire e c'era anche il garage in cui poteva stare tranquillo all'ombra... è sempre stato buonissimo!
Sono cuccioli molto buoni e si adattano facilmente! Un abbraccio
Un abbraccio

Offline per.pi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:La scavatrice....
« Risposta #16 il: 15 Agosto 2012, 12:54:23 »
Pensi di lasciarlo in giardino quando voi non ci siete oppure avete adottato il metodo "kennel" o "box" come noi per i primi tempi in cui dovrà abituarsi a stare da solo?

ancora non lo so  ::)
Lui ha uno spazio tutto suo in casa dove non ha niente da addentare e/o rovinare (per la precisione si tratta della stanza d'ingresso bella grande dove c'è la sua ciotola e la sua brandina) ma comunque sia si tratta di una stanza priva di stimoli e 5 ore fanno veramente fatica a trascorrere.
Poi ci sarebbe tutto il giardino ma l'idea mi spaventa perchè addenta rami (rischia di farsi male più facilmente) ed è a diretto contatto con la strada (passa gente, cani ecc ecc).
Gli ho costruito un bel recinto grande (c.ca 15 mq) di cui una parte coperta per la pioggia e il sole e una parte scoperta. Qui ho posizionato la cuccia (comprata oggi  :)) e ho messo le sue ciotole. Ma Doc preferisce stare in casa e il recinto non gli piace. Ti assicuro che quando lo lascio solo in giardino anche solo per un'ora non sono tranquilla. Ho anche paura che me lo rubino. Non lo so. Vedremo strada facendo. Naturalmente il recinto sarebbe solo per quando non c'è nessuno in casa.
Ottimo il tuo consiglio della passeggiata mattutina. Grazie
un abbraccio anche a te
paola  ::SLURP::

 


Privacy Policy - Cookie Policy