Autore Topic: condroprotettori  (Letto 5751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kibbutzikim

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
condroprotettori
« il: 16 Dicembre 2017, 19:25:19 »
Secondo voi devo dare al mio Zues (4 mesi) un integrazione di condroprotettori se già nel mangime ce ne sono? Gli do' Farmina NeD e da etichetta ci sono 1200 mg/kg di glucosamina e 1000 di condroitina. dalle FAQ sembrerebbe buono ma un allevatore amico mio mi consiglia di aggiungere cmq le pastigliette. Voi cosa mi consigliate?

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:condroprotettori
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2017, 20:18:23 »
Noi  li abbiamodati  fino all’anno di eta’!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:condroprotettori
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2017, 21:03:05 »
Suppongo tu gli stia dando circa 400 gr di crocche al giorno e quindi 480 mg di glucosamina e 400 mg di condroitina, che è più di quanto contiene una pasticca di Cosequin, per l'esattezza 400 mg di glucosammina e 300 di condroitina; certo bisognerebbe vedere il grado di purezza, ma a mio pare non serve fare integrazione.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:condroprotettori
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2017, 10:54:56 »
Mi aggancio a questo topic- come si danno? Una tavoletta al giorno per un anno? A noi hanno consigliato Cosequin o Condrogen, vanno bene?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:condroprotettori
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2017, 11:07:50 »
Mi aggancio a questo topic- come si danno? Una tavoletta al giorno per un anno? A noi hanno consigliato Cosequin o Condrogen, vanno bene?
Conviene sempre chiedere al vet..anche solo del Cosequin ce ne sono di diversi tipi con diverse concentrazioni.

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:condroprotettori
« Risposta #5 il: 01 Gennaio 2018, 13:56:41 »
Noi diamo Farmina ma abbiamo integrato fino all’anno di età con Superflex 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:condroprotettori
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2018, 17:08:57 »
Mi aggancio a questo topic- come si danno? Una tavoletta al giorno per un anno? A noi hanno consigliato Cosequin o Condrogen, vanno bene?

Ciao Valentina, il Cosequin è meglio del Condrogen perché contiene una maggiore quantità dei due principi attivi che sono il condroitin solfato e la glucosamina. La dose minima giornaliera di condroitin solfato e di glucosamina non deve essere inferiore a 300 mg. Invece il Condrogen ed altri prodotti in commercio contengono dei quantitativi inferiori rispetto al Cosequin.

Puoi dare a Waffle 1 compressa al giorno fino all'anno di età.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:condroprotettori
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2018, 17:20:38 »
Io mai dati. Avevo parlato con il vet e vedendo la pappa che le davo mi ha sempre detto che non servivano.
Vai a capire, poi.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:condroprotettori
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2018, 17:50:06 »
Ciao Vittoria, il quantitativo che si trova nella pappa non è sufficiente per un cucciolo in crescita. I condroprotettori sono indispensabili per loro perché servono per proteggere le articolazioni e tenerle lubrificate. Il Cosequin contiene 300 mg. di condroitin solfato e 400 mg. di glucosamina e la dose minima giornaliera, sia dell'uno che dell'altra, non deve essere inferiore a 300 mg. Tanti bacioni a Camilla em_029

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:condroprotettori
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2018, 18:07:56 »
Ciao Vittoria, il quantitativo che si trova nella pappa non è sufficiente per un cucciolo in crescita. I condroprotettori sono indispensabili per loro perché servono per proteggere le articolazioni e tenerle lubrificate. Il Cosequin contiene 300 mg. di condroitin solfato e 400 mg. di glucosamina e la dose minima giornaliera, sia dell'uno che dell'altra, non deve essere inferiore a 300 mg. Tanti bacioni a Camilla em_029

Ti riferisci ad un cucciolo con problemi specifici oppure ad uno sano che cresce senza alcun imprevisto?





Aaron Barbara&Mauro

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:condroprotettori
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2018, 18:24:46 »
Ogni tanto si ritorna su questo argomento,e ovviamente in giro si legge di tutto e di piu', ma non credo che ci siano casi documentati di sovradosaggio di condroprotettori con problematiche sanitarie conseguenti,per cui credo che essere troppo "preventivi" male non faccia (se non un po' per il portafoglio ^-^ ) .
Ciao

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:condroprotettori
« Risposta #11 il: 05 Gennaio 2018, 18:52:32 »
Ti riferisci ad un cucciolo con problemi specifici oppure ad uno sano che cresce senza alcun imprevisto?





Aaron Barbara&Mauro

Mauro, quel dosaggio è riferito ad un cucciolo sano.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
condroprotettori
« Risposta #12 il: 05 Gennaio 2018, 19:48:47 »
Mauro, quel dosaggio è riferito ad un cucciolo sano.


Se il cucciolo è sano e viene fatto muovere nel modo giusto  alimentato con un ottimo prodotto non c’è bisogno di nessun condro.





Aaron Barbara&Mauro

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:condroprotettori
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2018, 20:05:31 »
Mauro ho letto tanto e sentito diversi pareri e so con certezza che ai cuccioli bisogna dare i condroprotettori fino al compimento dell'anno di età anche se fanno un'alimentazione corretta e li prendiamo in braccio tutte le volte che devono fare le scale o salire in macchina. Durante la crescita i cuccioli hanno bisogno di assumere i condroprotettori tutti i giorni perché servono per proteggere e tenere lubrificate le articolazioni. 

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:condroprotettori
« Risposta #14 il: 05 Gennaio 2018, 21:07:53 »
Secondo il mio veterinario i condoprotettori non fanno la differenza. Se ad un cucciolo deve venire la displasia, viene comunque.
Io non glieli ho dati e non l’ho mai preso in braccio per fare i tre gradini che conducono in giardino.

 


Privacy Policy - Cookie Policy