Autore Topic: Volete testare se il vostro retriever ..  (Letto 16065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2012, 13:19:01 »
il rischio l'altra volta è stato che per la troppa fretta di vederlo nella ciotola  :eat: appena è arrivata da me me l'ha mollato subito senza che io facessi in tempo a chiapparlo e splashhhhhhhhhhh frittataaaaa  :doh:

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #16 il: 02 Febbraio 2012, 13:31:54 »
Non so se vale.....ma io, due giorni fa, ho dato a Gordon, per la prima volta, l'uovo sodo e, prima di mangiarlo, me lo ha riportato, perfettamente integro, almeno 4volte....poi....beh, ha capito che era anche buonoooooo!!!  em_Devil

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #17 il: 02 Febbraio 2012, 13:32:55 »
A proposito....un dubbio: ma l'uovo crudo non gli fa male?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #18 il: 02 Febbraio 2012, 13:44:37 »
A proposito....un dubbio: ma l'uovo crudo non gli fa male?

c'è chi dice di sì io gliel'ho sempre dato da tempi immemori (anche con il guscio) e non è mai successo nulla .. qua vige il detto in corpo c'è buio oppure quel che non ammazza ingrassa  :mocking:

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #19 il: 02 Febbraio 2012, 13:51:01 »
c'è chi dice di sì io gliel'ho sempre dato da tempi immemori (anche con il guscio) e non è mai successo nulla .. qua vige il detto in corpo c'è buio oppure quel che non ammazza ingrassa  :mocking:
Anche io gliel'ho dato col guscio, ma sodo. Gli e' piaciuto un sacco! Anche se, per la verita' ancora non so cos'e che non piace a Gordon!  em_Devil em_Devil

Offline Hypermauro

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 151
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2012, 14:01:09 »
Ho capito come hai fatto...
Hai usato una pietra a forma di uovo da farti riportare ecco perchè il filmato si interrompe prima di rompere l'uovo nella ciotola.. :biggrin:

scherzi a parte siete BRAVISSIMI...se lo facessi con Crusca rischierebbe di ingoiare anche la pietra.

Ma quante uova hai dovuto darle prima che imparasse?? si vede che ha un pelo bellissimo... :biggrin:

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #21 il: 02 Febbraio 2012, 14:12:42 »
Ho capito come hai fatto...
Hai usato una pietra a forma di uovo da farti riportare ecco perchè il filmato si interrompe prima di rompere l'uovo nella ciotola.. :biggrin:

scherzi a parte siete BRAVISSIMI...se lo facessi con Crusca rischierebbe di ingoiare anche la pietra.

Ma quante uova hai dovuto darle prima che imparasse?? si vede che ha un pelo bellissimo... :biggrin:

 :rotfl: :rotfl: hai ragione perciò ho modificato il video ed allungato la parte finale dove rompo l'uovo nella ciotola sennò non si capiva se era crudo o sodo o come hai detto te una pietra  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

vedi è anche la prova che l'uovo fà bene al pelo  :mocking:

Offline Mezzo-gold

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
  • Oscar
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #22 il: 02 Febbraio 2012, 14:57:24 »
fantastico: prima di provarci però è meglio che gli insegni il "porta" che non gli è al momento molto chiaro. Più che altro porta via (è un sottriver?  ;D). E anche il "lascia" è ancora soggetto a lunghe contrattazioni...

Tra qualche mese però...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2012, 16:36:04 »

Bravissima e mitica Panci!!!!!!

 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: em_040 em_040 em_040 em_040 em_040


A proposito....un dubbio: ma l'uovo crudo non gli fa male?

Ho sempre letto che quello che potrebbe fare male ai pupi è l'albume crudo perchè contiene Avidina ovvero una glicoproteina che ha la capacità di legare a sè, e quindi di rendere inattiva, la vitamina B7 o Biotina o vitamina H...
E' quindi considerata una sostanza antivitaminica...
Inoltre le proteine contenute nell'albume crudo non sono di facile digeribilità...( si potrebbe avere anche un effetto stimolante sull'intestino: rischio di diarrea).

Per tutti questi motivi... di solito si consiglia di somministrare crudo solo il tuorlo... mentre, se si vuole dare al pupo l'intero uovo, se ne consiglia la cottura...  ( uovo sodo guscio compreso  :D )






staff@golden-forum.it

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #24 il: 02 Febbraio 2012, 17:01:37 »
che delicatezza  :wub:

Offline TATO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #25 il: 02 Febbraio 2012, 17:36:19 »
complimenti....
ci devo provare anch'io
 
 

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #26 il: 02 Febbraio 2012, 18:18:59 »
ok ci abbiamo provato e abbiamo scoperto che:
a Maya l'uovo non piace per niente, ho messo l'uovo per terra e lei non se lo fumava pari anzi lo scansava proprio, poi quando ha capito che se lo avesse portato le avrei dato un biscotto ha tentato un approccio al quando strano :colpetti con il muso...fino a quando ha pensato bene di farmelo arrivare con le sue delicatissime zampine..... risultato: dopo 2-3 colpetti con le zampe al lato dell'uovo ne ha dato un da sopra ed è così che abbiamo fatto una bella frittatina di uovo crudo sul pavimento della cucina.
ho cercato in tutti modi di farle mangiare l'uovo ma non c'è stato verso, nonostante abbia messo anche 10 croccantini nella frittata non ne voleva sapere, addirittura stava per lasciare li anche le crocche poi ha capito che era un'occasione imperdibile e ha mangiato le crocche scartando, per quanto le fosse possibile l'uovo.... dovevate vedere la faccia schifata che aveva, peccato non avessi una videocamera a portata di mano.
Quindi per testare se il mia retriever ha una presa dolce dovrò trovare qualche altro escamotage  :)

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #27 il: 02 Febbraio 2012, 21:57:22 »
(è un sottriver?  ;D )




ahuahauahauahauahauahauahauahauahau

Offline DaniOscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #28 il: 02 Febbraio 2012, 21:59:49 »
scusate se mi intrometto....prima di tutto complimenti è bravissima !
prima di Oscar avevo un pastore tedesco (O'neill)e mi hanno sempre detto di darle solo il tuorlo e mai i gusci perchè pericoloso ma di farli asciugare bene in forno e poi frullarli in modo da ottenere una finissima polvere da aggiungere al cibo 2 volte a settimana ,ho sempre fatto così e ora leggendo voi mi chiedo è una differenza tra razze o ho solo fuso 2 tritatutto per niente?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #29 il: 03 Febbraio 2012, 08:30:39 »
una mia amica tedesca che fà la barf mi ha detto che lei alla sua lab due volte a settimana dava l'uovo così intero compreso di guscio perchè serviva come integrazione naturale di calcio di cui il guscio ne è ricco

 


Privacy Policy - Cookie Policy