Autore Topic: Centro addestramento Friuli  (Letto 8110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kibbutzikim

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2018, 08:28:19 »
Appunto, la mente del cane... questa sconosciuta!
L’educatrice di questo centro dice che qualsiasi razza, anche il Golden, può essere aggressivo o comunque dimostrarsi dominante sul padrone ed estranei e che bisogna fargli capire chi è il capo, che certo nn è lui, nemmeno nei confronti dei bambini. La mia allevatrice dice invece che queste idee di gerarchia sono ampliamente superate... che il cane deve collaborare ecc ecc ma mi ha anche detto che certi livelli di obbedienza non li otterrò se non voglio distruggere la mente del cane...
Sono molto combattuta. Ho pensato anche di continuare in questo centro ( ho fatto solo una lezione x ora) e filtrare . Ma ho paura di far danno lo stesso. Zeus la guarda proprio storto sta tipa...
È però anche vero che dicono sia la migliore in zona, pluricertificata, anni di esperienza, pubblicazioni, propone un sacco  di progetti e iniziative e quello che scrive sul rispetto della natura di cane mi ha affascinato, solo è molto rude  nei modi...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Centro addestramento Friuli
« Risposta #16 il: 15 Maggio 2018, 08:34:22 »
“Cane dominante” non si può più sentire! Veramente, dà retta alla tua allevatrice.
Usare severità e soprattutto coerenza con il cucciolone non significa imporsi su di lui per fargli capire “chi è il capo”. Fra l’altro è importante capire come si relaziona con te ma anche con il resto della famiglia.
Cercherei in zona un centro che usi un orientamento cognitivo... perché così rischi che lui al centro cinofilo non ci voglia più venire.
Poi, per carità, dipende da cosa intendi per “obbedienza”. A me il cane burattino senza fili che ti passeggia attaccato alla gamba fa tristezza.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #17 il: 15 Maggio 2018, 08:55:32 »
Appunto, la mente del cane... questa sconosciuta!
L’educatrice di questo centro dice che qualsiasi razza, anche il Golden, può essere aggressivo o comunque dimostrarsi dominante sul padrone ed estranei e che bisogna fargli capire chi è il capo, che certo nn è lui, nemmeno nei confronti dei bambini. La mia allevatrice dice invece che queste idee di gerarchia sono ampliamente superate... che il cane deve collaborare ecc ecc ma mi ha anche detto che certi livelli di obbedienza non li otterrò se non voglio distruggere la mente del cane...
Sono molto combattuta. Ho pensato anche di continuare in questo centro ( ho fatto solo una lezione x ora) e filtrare . Ma ho paura di far danno lo stesso. Zeus la guarda proprio storto sta tipa...
È però anche vero che dicono sia la migliore in zona, pluricertificata, anni di esperienza, pubblicazioni, propone un sacco  di progetti e iniziative e quello che scrive sul rispetto della natura di cane mi ha affascinato, solo è molto rude  nei modi...

Ora Zeus ha otto mesi. Prima di adesso non avete mai frequentato nessun centro cinofilo? Nessun educatore? Si stanno manifestando comportamenti scorretti/indesiderati?

Offline Kibbutzikim

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #18 il: 15 Maggio 2018, 09:00:33 »
Il cane burattino non lo voglio neanche io... ma per me è importante che non salti addosso alle persone, che non scappi al primo odore interessante che sente , che non spodesti i bambini sul divano .. cose così insomma. Il concetto della mi allevatrice è “ obbedirà se ha fiducia in te “ quindi per far ciò si deve creare una relazione positiva con te. Ok fin qui ci siamo. E Zeus ed io ci intendiamo alla perfezione. A me non salta addosso, non mi viene a mettere il muso sul ginocchio quando siamo a tavola, non salta sul mio letto, in passeggiata è il cane perfetto ma il problema è che risponde solo a me, tutti gli altri se li mette in tasca.
L’ho lasciato 2 sett da mia mamma quando siamo andati all’estero , persona con la quale ha un rapporto quotidiano, e x lei è stato un incubo. Tirava al guinzaglio come un matto, non voleva stare chiuso nel box quando andava al lavoro , le saltava addosso. Vorrei che fosse educato, ecco, solo educato anche coi bimbi e con chi dovrà avere cura di lui se nn ci sono.

Offline Kibbutzikim

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #19 il: 15 Maggio 2018, 09:03:18 »
Con ora non ha visto nessun educatore ma fino al mese scorso ci eravamo illusi di aver fatto un buon lavoro comunque. I comandi base, il richiamo, il seduto, terra, perfino il resta, tutto acquisito. Poi lo lasciamo 15 gg da mia madre e al rientro il disastro. Proprio in coincidenza con l’adolescenza... sarà quella?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #20 il: 15 Maggio 2018, 09:10:42 »
Sicuramente l’hai lasciato da tua mamma in un momento “euforico” e ha dato di matto. Ma ci è mai rimasto più di un giorno? 15 giorni di fila sono tanti... penso alla mia cana: fortemente attaccata a me, non è che gli altri li calcoli molto. Una volta mio nipote l’ha portata a passeggio e tirava come un trattore. Poi al corso con Zeus forse dovresti portare tua mamma, allora, in modo che svolga lei le attività con lui...
Insomma vedi tu: la vita del cane nella società, il suo buon comportamento, è importante. È anche importante che lui si senta appagato nella sua dimensione canina: odorare, perlustrare, correre, riportare, giocare, masticare, cercare, sono tutte attività che lo appagano, lo stancano, lo rendono più docile e fiducioso...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #21 il: 15 Maggio 2018, 21:16:08 »
Da gente come quella descritta da te...personalmente (te lo dico da educatrice e neo istruttrice) ti direi SCAPPA!!
dominanza? capo? già la parola obbedienza mi urta il sistema nervoso... sarà solo la differenza di parola ma preferisco di gran lunga collaborazione.
Ci si ascolta a vicenda, si apprende a vicenda e così si ottiene un rapporto di fiducia....l'ascolto è reciproco e nessuno deve obbedire a nessuno ma ascoltare l'altro. Sono punti di vista diversi  ;)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #22 il: 15 Maggio 2018, 21:34:30 »
a Fiumicello c'e' un ottimo centro addestramento, ma credo ti sia lontano
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #23 il: 15 Maggio 2018, 21:38:45 »
Appunto, la mente del cane... questa sconosciuta!
L’educatrice di questo centro dice che qualsiasi razza, anche il Golden, può essere aggressivo o comunque dimostrarsi dominante sul padrone ed estranei e che bisogna fargli capire chi è il capo, che certo nn è lui, nemmeno nei confronti dei bambini. La mia allevatrice dice invece che queste idee di gerarchia sono ampliamente superate... che il cane deve collaborare ecc ecc ma mi ha anche detto che certi livelli di obbedienza non li otterrò se non voglio distruggere la mente del cane...
Sono molto combattuta. Ho pensato anche di continuare in questo centro ( ho fatto solo una lezione x ora) e filtrare . Ma ho paura di far danno lo stesso. Zeus la guarda proprio storto sta tipa...
È però anche vero che dicono sia la migliore in zona, pluricertificata, anni di esperienza, pubblicazioni, propone un sacco  di progetti e iniziative e quello che scrive sul rispetto della natura di cane mi ha affascinato, solo è molto rude  nei modi...


se e ' quella che penso io, e' la strega con cui ho litigato e a cui Artu' e Teo mostrarono i denti(Artu' tento' anche la pinzata ed e' una cosa che non ha mai fatto con un umano)
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Centro addestramento Friuli
« Risposta #24 il: 15 Maggio 2018, 21:49:19 »
Be’, una che nella pagina web sul suo “metodo” di lavoro posta un link di Cesar Millan... nun se pò vedé...
An’ vedi che pure er Diablo la odia!
(Poi i corsi per educatori cinofili che organizza... ma la gente li frequenta pure?)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #25 il: 15 Maggio 2018, 23:11:09 »
se e' lei. ne ha tanti che la seguono.
Era Teo Maria e ringhio' soltanto, il diablo avrebbe morso come tento' Artu', in giro dovrebbe esserci il post che misi all'epoca



Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #28 il: 15 Maggio 2018, 23:16:27 »
se e' lei. ne ha tanti che la seguono.
Era Teo Maria e ringhio' soltanto, il diablo avrebbe morso come tento' Artu', in giro dovrebbe esserci il post che misi all'epoca

Scusa, ho fatto confusione... Ma ecco qui! Davvero è proprio lei! Alla larga! Alla larga!

https://www.golden-forum.it/index.php?topic=22698.0

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy