Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Tiziana - 04 Giugno 2018, 18:07:51

Titolo: E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Tiziana - 04 Giugno 2018, 18:07:51
Ragazzi....ci stiamo avvicinando al compleanno del nostro Forum...e di anni ne facciamo tanti.


Già tra qualche giorno compiremo ben 10 anni!!!!


10 anni di chiacchiere, di sorrisi, di lacrime, di baruffe, di litigate, di abbandoni e di nuovi arrivati....


Però quanta strada abbiamo fatto insieme, quante cose abbiamo imparato insieme...


Abbiamo visto cuccioli diventare adulti...e purtroppo abbiamo salutato alcuni nonnini....


Negli anni abbiamo mantenuto salvo quello che era il nostro pensiero su ciò che volevamo fosse questo Forum...e devo dire che ci siamo riusciti...volevamo che fosse "famiglia", che fosse un posto dove potersi ritrovare, chiedere consigli, mettersi e metterci in discussione, non volevamo che diventasse un'agenzia matrimoniale per cani e nemmeno un negozio dove vendere cuccioli...e si direi che ci siamo riusciti, nonostante i tanti gruppi social, noi siamo ancora qui, felici di salutare i nuovi arrivati e sempre pronti a dare una mano, a dire una parola a chi ne ha bisogno a non far sentire nessuno SOLO anche nei momenti meno belli...


Ecco, questo è il mio pensiero su quello che è il nostro forum...


Ora, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate Voi, a 10 anni di distanza, qual'è il vostro pensiero sul vostro Forum....


Insomma un pò il tirare le somme....cosa vi piace, cosa no o magari cosa vorreste....


Ci state????


E allora via...raccontatemi qualcosa su questo nostro forum!!!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: nora - 04 Giugno 2018, 18:35:27
Comincio io che ho l'adrenalina a mille.
Un posto virtuale che è accogliente come il salotto di casa.
Ultimamente da parte mia un po' trascurato perché magari ci sono altre vie un po' più immediate e veloci.
Ma mai mai mai potrei stare senza di voi.
Tutti voi.
Io sono convinta di aver trovato -per caso- degli amici veri.
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Alice Dinoia - 04 Giugno 2018, 18:42:47
Io è da meno di un anno che sono iscritta. Ci tengo ad esprimere la mia opinione in quanto non amante dei social.
Sapevo dell esistenza di questo forum esattamente dal settembre 2014 quando è nata la mia piccola Mia () ...povera ha dovuto compiere 3 anni affinché la sua padroncina timorosa dei social trovasse il coraggio di iscriversi. Avevo paura di "dovermi" esporre. Di rapportarmi con un sacco di persone sicuramente più esperte di me e di non avere nulla da raccontare per paura di essere giudicata.. Ma in un certo senso sentivo che glielo "dovevo" e che le mie paure e perplessità dovevano essere messe da parte. E ringrazio il cielo di averlo fatto!!! Ho conosciuto tante persone virtualmente e alcune ho avuto il piacere di incontrarle di persona dalle quali imparo tante cose.. Che mi strappano sorrisi.. Che mi fanno compagnia e con le quali condivido pensieri e opinioni, a volte anche diversi, ma che ci accomunano e che hanno lo stesso fine... Perché è l amore che proviamo per "loro" che ci unisce. Per cui tanti auguri Forum per i tuoi 10 anni.. Spero di condividerne altrettanti insieme...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Gloria Donati - 04 Giugno 2018, 19:45:04
Un luogo di incontro e di amicizie con persone che condividono la stessa passione, e che, stranamente di questi tempi,sanno anche ridere di se stessi e gestire le conversazioni con misura.. e poi io qui ho incontrato tanti amici..
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: marco - 04 Giugno 2018, 20:49:38
Una setta di individui :D :D :D  che "preferiscono i cani agli uomini" em_Devil  ogni tanto mi chiedo come diavolo vi ho incontrato siete più che amici e anche per questo devo ringraziare molti di voi che mi regalano risate e pianti anche se non partecipo molto ma non posso stare senza di voi,conto i giorni per incontrarvi siete per me e non scherzo come una seconda famiglia  :wub: :wub:
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: MARCANTONIO - 04 Giugno 2018, 21:13:27
Credo di essere nel forum uno dei piu' anziani, anagraficamente sicuro, lol, c'ero entrato con la nascita di Artu' e naturalmente mi ero portato Teo, Vi ho ammorbato, con i miei racconti, le mie poesie, i rifacimenti di opere classiche e film, sostituendo i nostri cani agli umani, ed ho trovato una vera famiglia sia pur virtuale, abbiamo gioito e pianto, affrontato troll, amato le stesse canzoni, anche baruffato, ma rispettandoci sempre l'un l'altro e volendosi bene.
Auguri forum e un abbraccio enorme a tutti
Titolo: E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: LaMaria - 04 Giugno 2018, 21:38:50
Mi sono iscritta poco più di tre anni fa, priva di vere consapevolezze cinofile, con una cucciolina presa a caso e con la mia grafomania dirompente. Da allora lei ed io abbiamo fatto tanta strada...
Ho conosciuto subito una delle utenti allora più attive, mia concittadina e ora lievemente « cinese », piena di entusiasmo e capace di fare gruppo. Grazie a lei ho conosciuto di persona molti altri, e poi altri... e quelli del forum che non conosco di persona li leggo volentieri e li immagino. Anche perché qui son tutti bravi a scrivere! Non è così scontato, qua si scrive per esteso, molti topic sono quasi dei microblog... Altro che Facebook! E niente gogne, e niente superficialità: si scherza, sì, si usa anche un atteggiamento critico, ma nel profondo rispetto reciproco.
Ho collaborato nella stesura del Tabellone Crocchette, imparando moltissimo e confrontandomi con la grande esperienza di Kaffa.
Ho cercato di dare una mano con l’esperienza cinofila teorica e pratica iniziata da allora quasi per caso e proprio grazie a una delle più giovani utenti del Forum. Ho accolto tutti col sorriso. Ho letto tutti voi, mi sono commossa, scocciata, incuriosita, arrabbiata, rallegrata, preoccupata, ammutolita, sollevata, divertita, sbalordita. Insomma, ho vissuto questo Forum e si vede dal numero di post che ho scritto...
Ho amato e amo le vostre cane e i vostri cani, così simili e così diversi e così speciali.
Cosa mi manca? Di conoscere voi, cari Tiziana e Davide... E Chiara, Romina, Roberto... Spero di rimediare presto...
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Ely93 - 05 Giugno 2018, 00:09:17
Che dire... Io sono una nuova arrivata per modo di dire  :D 1 anno che sono iscritta, da sempre frequentato per più o meno tempo forum cinofili e ho scoperto solo qui tutto ciò che elenca Tiziana.
Un'isola felice, lontana dalle idiozie e la superficialità dei social, un luogo che ho visitato tutti i giorni o quasi in questo anno (perfino in vacanza) per leggervi, rimanere connessa con le storie, le gioie e aimè anche i dolori di tutti voi.... una famiglia!
Qui ho trovato persone competenti che hanno saputo consigliare alla grande, appassionate di questa razza ma in generale degli animali ma soprattutto persone di cuore !
Non sono molto brava con le parole ma il succo di tutto è che io quando entro qui mi sento capita, circondata seppur virtualmente da persone reali che condividono la stessa smisurata passione e mi sento a casa.

Spero vivamente di riuscire a conoscere qualcuno di voi e ad esserci al raduno perché abbiamo programmato le ferie apposta in quel periodo,
E non vedo l'ora di presentarvi il nostro Jason....oppure la nostra April... chi lo sa   :D non appena arriverà a casa  tra 20 gg perché è la gioia più grande, il coronamento di un sogno e se ho appreso così tanto per prepararmi al suo arrivo è tutto merito vostro!
GRAZIE Golden Forum!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: dani - 05 Giugno 2018, 08:13:39
Ciao, io è da un po' che non scrivo più, ecco sono una voce fuori dal coro ma io faccio fatica ultimamente a sentirmi a mio agio, è una sensazione strana da spiegare ,molto personale , non lo so è un non ritrovarsi più dove prima veniva naturale.
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Swan - 05 Giugno 2018, 08:20:35
Il mio salvagente, la mia ancora di sicurezza. Ho conosciuto il forum un anno fa, quando ho saputo che Zeus sarebbe venuto a casa con noi. Da allora la vostra pagina è perennemente aperta sia sul tablet, sia sul cellulare. Non scrivo molto ma leggo quasi tutti i giorni. Questo forum è prezioso, le persone che partecipano alle discussioni le trovo sempre estremamente d’aiuto e positive, non so come avrei fatto senza di voi!!
Un grazie di cuore!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: teppista11 - 05 Giugno 2018, 11:46:52
Famiglia. Nella concezione più completa e positiva del termine.
Il primo forum a cui mi sia mai iscritta, e non potevo avere fortuna maggiore. Letteralmente un colpo di fulmine, trovare su un video le mie stesse percezioni, emozioni, commozioni, una tribù pazza quanto me per i cani, utenti dispersi per tutta l'Italia amalgamati da questa passione per i golden e non solo!
Poi il primo raduno a cui abbiamo partecipato è stato epifanico, una conferma e una sorpresa allo stesso tempo...., occhi e sorrisi che era come conoscersi da una vita, e per me, solitamente sociopatica, è stato come sentirsi a casa! Amici, amici veri, con cui ritrovarsi appena possibile o comunque tenersi in contatto anche solo con un messaggino ogni tanto!
Cani e non solo..., in questi miei 6 anni di forum purtroppo ne son successe di cose, e non sempre piacevoli ..., ma il golden forum alla sua maniera è sempre riuscito ad annullare le distanze chilometriche regalandomi il suo abbraccio di conforto, e di questo sarò grata in eterno.
Un grazie di cuore a tutto lo staff che ci offre questa opportunità giorno dopo giorno, facendo in modo che tutto funzioni al meglio condito da quel pizzico di paaaaazza magia che rende questo forum speciale!
Vi voglio beneeeeeeee! ❤
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: LaMaria - 05 Giugno 2018, 11:50:46
Ciao, io è da un po' che non scrivo più, ecco sono una voce fuori dal coro ma io faccio fatica ultimamente a sentirmi a mio agio, è una sensazione strana da spiegare ,molto personale , non lo so è un non ritrovarsi più dove prima veniva naturale.

Mi manchi tu, mi manca Fra*, mi manca Lara, mi manca Mamma Orsa, mi manca Valevalevale...
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: MARCANTONIO - 05 Giugno 2018, 11:54:20
Ho fregato il computer a papa', ed ora scrivo io, io sono giovane e son solo tre anni e mezzo(da quando sono nato) che vengo qui, mi son dovuto confrontare innanzitutto con l'ombra lunga di chi mi aveva preceduto e nel cuore di papa' e nel vostro cuore.
Ma mi avete accettato benissimo, nonostante io sia un JR e non un tontolone di golden em_Devil , che altro aggiungere, vi voglio bene e voglio bene pure al tontolone che ho a casa.


Rocky
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: MARCANTONIO - 05 Giugno 2018, 11:55:40
Mi manchi tu, mi manca Fra*, mi manca Lara, mi manca Mamma Orsa, mi manca Valevalevale... (https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji171.png)


a me manca pure la zanzara (Dany71)
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: esso - 05 Giugno 2018, 12:30:25
anche se non mi ci ritrovo più come cinofilia, il vostro forum mi ha fatto incontrare persone molto belle. ve ne sono grato
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: M.Rosa&Renny - 05 Giugno 2018, 14:30:59
Avrei millemila cose da scrivere ma con lo smartphone faccio fatica e vedrò di sintetizzare. Forum e Kira sopraggiunsero quasi in contemporanea: prima leggevo per documentarmi ma non ero iscritto. Sopraggiunsero, dicevo, in un momento delicato e terribile. Avevamo subito la perdita di Scott ed eravamo persi... vuoti. Anzi svuotati. Unitamente ad altre situazioni quella fu una falce sulla serenità famigliare. Il forum e Kira, per me, sono stati insieme la pagina bianca di un nuovo inizio uomo. Quindi gelosamente tengo a cuore la nostra famiglia virtuale, perché coi fatti ( consigli, supporto, disponibilità ad ascoltare/ leggere), mi ha dato una mano pratica nella vita con la Kiri. Ma oltre a tutte queste importantissime cose mi ha dato vagonate di emozioni vere. Pianti? Tanti : leggere del Trio Dorato... isabó.. Trudi...Oliver ... l’onore di conoscere Poldo e la disperazione nel vederlo andar via. Tanti pianti. Anche in ufficio occhi lucidi in mezzo a gente che non ama i cane indi poscia nemmeno degna di aver spiegazioni del perché ero commosso. Ma poi i cuccioli! Aaron... Nina... quelli di cui leggo ma che purtroppo non conosco. Lacrime felici. Le risate : Maurizio... Nick..  Robi. Anche delusioni, non maligne solo... che mi hanno intristito. Perché forse , e ci sta tutto, di persona può capitare di non andarsi a genio. O che non scatti feeling. Ma lo ritengo solo un po’ un dispiacere e, appunto, nel mondo reale ci sta.L’altro aspetto monumentale, a mio avviso, che rende NOI unici è il raduno. Occasione per conoscere in primis i creatori del tutto, Tiziana e Romina ( Davide mi manca cacchio...). Poi per veder e parlare  con chi di solito si legge e basta. Un momento quasi religioso, perché è una occasione unica. E nessuno ci viene per far veder chi l’ha più duro ( inteso come vanterie da Expo o da finale di rally obedience. Si cerca di esser solo noi stessi, e si puó piacere ma anche no. Le persone che frequento le ho conosciute qui. Quelle che frequento negli ultimi anni. Si esce, ci si aiuta, si soffre e gioisce insieme. E chi frequento poco nulla, non per volontà ma per caso... come potrebbe esser ad esempio Marco... o Mauro...mi sento egualmente a lui vicino nelle gioie o preoccupazioni. Per me siamo parte di una cosa grande, forse meno tecnica ma decisamente più umana e viscerale. Io ne sono onorato. E vi ringrazio tutti.
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: giabar1974 - 05 Giugno 2018, 15:23:33
Non passa un solo giorno senza che venga sul forum ... leggo e magari scrivo qualcosa!

Ho condiviso con voi, sin dall' inizio, tutta la meravigliosa avventura che sto vivendo con Ombra.
E sono felice di farlo!
Tengo molto a far capire quanto un golden possa entrare in simbiosi con i bambini, e spero, che questo traspaia dai miei post.
Ogni giorno un' emozione, condivisa con voi ...
A volte puo' sembrare "ridicolo" quello che racconto ... ma so che qui ... non lo e' ...
anche il solo sdraiarsi sul pavimento accanto al mio "simpatico monello" ... qui' e' compreso! Ed e' sempre un emozione, che condivido con immenso piacere con voi ...
Perche' ?
Beh ...  viene naturale volerlo fare ... e questo accade perche' vi ritengo un riferimento.
Tanti consigli ricevuti, e qualche consiglio dato nel mio piccolo ... si perche' qui c'e' sempre tanto da imparare e non ci si stanca mai!

E poi l'aver conosciuto anche di persona tante persone stupende, meravigliose, con cui ci si vede, si sta insieme ... si fa "gruppo" ... questo grazie al forum.

A tutto lo staff ... continuate cosi' ...
avete ed avrete il mio appoggio!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: DaNina - 05 Giugno 2018, 17:18:32
Si Tiziana, fai bene a chiedere. Io ti posso rispondere che in te ho trovato una persona speciale, sempre presente, sempre vicina, sempre cara con tutti i tuoi consigli e incoraggiamenti. Se penso che mi sono isciritta solo per insistenze di Roby, che si era stufato di raccontarmi i vari commenti e discussioni ... ebbene, per una volta - ma non esageriamo- ho dovuto dargli ragione! In questo forum, termine tecnico, ma che preferisco chiamare FAMIGLIA ho trovato amici, ho trovato amici della mia pelosetta, ho trovato conforto, ho trovato consigli, ho riso ma ho anche pianto ... e a volte tanto. Io non intervengo molto, anche perché rischio di sovappormi a Roby, ma vi leggo tutti i giorni o quasi, ormai devo dire che non ne posso fare a meno ... grazie a te Tiziana, Romina e Davide che avete creato questa comunità fantastica!
 E vogliamo parlare del raduno? Io ormai aspetto tutto l’anno questo evento speciale con gente speciale e pelosi fantastici ! Un abbraccio a tutti !
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: ChiaraMamo - 05 Giugno 2018, 18:31:38
... Eh... proprio così, il 25 giugno il nostro Forum compirà 10 meravigliosi anni!


Quanto tempo è trascorso dalla mia iscrizione, quel lontano 19 gennaio del 2009 quando ero in trepidante attesa per l'arrivo imminente di Red.
Ho passato mesi a leggere, informarmi, conoscere, imparare, confrontarmi per poter essere anch'io, nel mio piccolo, in grado di dare una mano a chi chiedeva aiuto.
Qui mi sono sentita da subito accolta e ho cercato, a mio modo, di trasmettere questa emozione ai tanti nuovi arrivati.
Mi ricordo i primi filmati, i calengolden, gli album fotografici spiritosi e comici, le mie semplici filastrocche in rima per i compleanni dei pupi, le risate, gli abbracci virtuali, ma anche i momenti di tristezza e sofferenza per i tanti bubi che ci hanno lasciato, la "strada" percorsa insieme durante le malattie dei nostri cani.
E poi la bella proposta di diventare componente attiva dell Staff, la gioia e l'onore di poter dare una mano ai nostri grandi Admins con quella emozione sempre viva nel cuore di poter aiutare maggiormente chi aveva bisogno.
Per me il nostro Forum è davvero una "creatura" speciale e preziosa a cui sono molto affezionata.
Quanti ricordi... i primi incontri divisi tra Roma e Milano, poi il primo Raduno ufficiale a Orvieto, l'idea di replicare anche in inverno con la disavventura di aver scelto una struttura che per l'enorme nevicata non potevamo più raggiungere con caparre versate e molte mai riavute. em_036
Poi l'aiuto di Laura che ci propone Druogno, luogo che ci entra subito nel cuore! :give_heart:
Quanti nickname, nomi, volti, storie, amici ed utenti che hanno partecipato molto e che poi ci hanno lasciato, periodi di forti tensioni, litigate, "tradimenti", sorprese, riappacificazioni... ne avrei davvero da raccontare per ore!
E poi la voglia e l'entusiasmo nel rendere più bello e utile questo grande strumento ampliando le sezioni, creandone di nuove, scrivendo le FAQ, producendo filmati lavorando a fianco di persone che stimo molto!
Quanta strada abbiamo percorso insieme!
Penso che il motore, il cuore potente che ha permesso tutto questo sia sempre e comunque l'amore che ci lega ai nostri cani, un amore vero, puro, sincero, un amore che solo loro sono in grado di insegnarci e trasmetterci.

Oggi, a distanza di quasi 10 anni, anche se la vita (con i suoi problemi e tribolazioni), non mi permette di essere sempre attiva e partecipativa come un tempo... considero sempre il nostro Forum un dono speciale e prezioso e sono orgogliosa di farne parte!
Un abbraccione quindi al nostro forum, ormai quasi adolescente  :biggrin: e a tutti voi!  :preved:  (Ps uno grande grande per Dani! :-* )


Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Tiziana - 05 Giugno 2018, 19:22:51
Ciao, io è da un po' che non scrivo più, ecco sono una voce fuori dal coro ma io faccio fatica ultimamente a sentirmi a mio agio, è una sensazione strana da spiegare ,molto personale , non lo so è un non ritrovarsi più dove prima veniva naturale.


Dani....mi spiace davvero leggere questo disagio...spero non sia colpa di qualcuno di noi, spero che sia un tuo momento...a noi piacerebbe tanto riaverti dei nostri...


Sai a volte succede, i pareri possono essere discordanti, a volte leggere non è come parlarsi....a volte...a volte và così...


Sappi però che noi siamo qui...quanto ne avrai voglia ci sarà sempre un abbraccio....
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Tiziana - 05 Giugno 2018, 19:23:48
anche se non mi ci ritrovo più come cinofilia, il vostro forum mi ha fatto incontrare persone molto belle. ve ne sono grato




??????....sai che non capisco.....
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Tiziana - 05 Giugno 2018, 19:24:42
...Che dire...grazie ragazzi...continuate così, aspetto ancora tanti pensieri sul nostro Forum!!!! ;D ;D ;D
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: MARCANTONIO - 05 Giugno 2018, 20:51:28
e chi parla male del forum lo mozzico, parola di El Diablo, urca ora scappo, papa' sta tornando e se mi vede sul computer mi strilla
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: esso - 06 Giugno 2018, 09:15:52



??????....sai che non capisco.....

avrai ben capito che seguo correnti cinofile diverse. la scelta di lavorare con cani difficili, cani da strada, cani morsicatori  con padroni improbabili, mi ha portato a dovermi muovere  su altri fronti, diciamo poco gentili per intenderci. ovviamente non sono, e non sarò mai un maltrattatore o strangolatore di cani, e per non passare per tale preferisco non partecipare.
lungi da me creare dissapori e per questo preferisco partecipare poco per  rispettare l'ideologia del forum stesso, fatto di persone squisite, con cani dolcissimi, ma abbastanza lontani dalla mia scelta cinofila.
vi leggo sempre e continuerò a farlo. chiedo venia se tante volte ho marcato la mano su certi post.
è un gran bel forum, fatto bene, gestito da voi che siete preparatissimi su più fronti e che mi avete dato tanto, sia in cinofilia che in umana.
grazie mille a tutti voi. 

 
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: decla - 06 Giugno 2018, 10:45:45
Mi sono iscritto ormai quasi 3 anni fa, con l'arrivo di Sol che mi ha fatto trovare un mondo che conoscevo poco.
Nel Forum ho trovato persone che avevo già conosciuto dal vivo e persone che ho avuto il piacere di conoscere dal vivo dopo le chiacchiere sul forum.
Ho trovato consigli competenti da "lettore" e nel mio piccolo ho portato le mie esperienze.

Quello che fa la differenza ripetto al resto del mondo internet ?

La gestione accurata dei moderatori che, con interventi precisi e puntuali, fanno si che le discussioni restino quello che devono essere, un confronto civile e appassionato sui nostri pelosi e le nostre esperienze.
Le persone che lo frequentano che, nei loro post, trasmettono una passione vera e la voglia di crescere grazie anche alle esperienze altrui.

Grazie per tutto questo
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: LabradorLover - 06 Giugno 2018, 10:52:09
Dopo lunga ponderazione famigliare decidemmo di prendere un cucciolo di Labrador ed allora scattò in me, come per tutte le cose che faccio, la necessità e consapevolezza di sapere, di capire, di non arrivare impreparato a quell'evento fortemente voluto; il Labrador era il sogno di una vita che non avevo mai potuto, per tanti motivi, realizzare prima, ma mi dissi che dovevo arrivarci con un bagaglio di conoscenze che avrebbe aiutato tutti noi a gestirlo nel migliore dei modi. E quindi, come hanno fatto in tanti, ho iniziato a girare in rete imbattendomi in diversi siti, Blog, Forum, ma nessuno mi dava delle buone sensazioni...risposte approssimative, risposte mai date; poi una sera cercavo notizie sull'alimentazione e per caso mi sono imbattuto in voi, e dopo mezz'ora di letture varie è scattata la classica scintilla. Eravate diversi, le risposte e le conversazioni avevano un sapore autentico, genuino, serio, consapevole...pian piano siete diventati un appuntamento fisso la sera...entravo e cominciavo a leggere non solo quello che in quel periodo mi interessava di più, ma anche conversazioni più leggere, guardavo le foto che postavate, l'amore per i cani che si percepiva in ogni frase che veniva scritta od in ogni scatto che veniva pubblicato...ho visto che non c'erano solo Golden e che tutti erano ben accetti e benvoluti. Insomma, ad un certo punto mi sono iscritto (ed è stato per me epocale perchè io ed i social o Forum non siamo mai andati d'accordo..non ho ne FB, ne Instagram...sono insomma un dinosauro), e un pò per volta mi son reso conto che ero entrato a far parte di una famiglia, anche se virtuale. Man mano che andava avanti diventavate sempre più una dipendenza, una droga..la mattina arrivando in ufficio era automatico entrare e leggere gli ultimi post...gioire per le belle notizie, intristirsi od addiritture buttare delle lacrime per una perdita, per un esame andato male...esattamente ciò che capita in una vera famiglia. E poi col passare dei mesi la voglia di partecipare al Raduno, di conoscere gli interlocutori di tanti post, stringere la mano di chi si era rivelato un buon amico, di una persona con cui c'era stato un bel feeling. Che dire, fino ad ora è stato un bellissimo percorso, che mi ha sicuramente arricchito di nozioni, ma soprattutto mi ha dato la possibilità di interagire con persone splendide che non sono qui come insegnanti o persone superiori ma come amici; non citerò nessun nome per non rischiare di dimenticare qualcuno o far pensare altri di non essere apprezzati; è ovvio che come in tutte le dinamiche personali ci sono delle preferenze, delle persone che a pelle ti piacciono di più, ma sappiate che di tutti voi ho un enorme rispetto e considerazione.
Beh, si qualche nome lo voglio in realtà fare, e sono Davide, Tiziana e Romi, perchè senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile, senza a volte la vostra intransigenza nel fermare certi post ci sarebbe sicuramente stata una deriva, ma voi siete stati bravissimi a tenere il Forum nei binari che vi eravate preposti ed  a farlo diventare con l'aiuto di tanti altri quello che è ora.

Un abbraccione a TUTTI.

Carlo, Anita e Freya
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Tanya e Desmo - 06 Giugno 2018, 13:04:25
Eccomi mi ritrovo a scrivere dopo una vita e mezzo che non accedevo al forum...7 anni fa si è iscritto Angelo a questo forum e dopo due topic ho preso in mano io la situazione e da allora ho conosciuto persone fantastiche, Tiziana tu prima di tutti insieme a Romina e Davide siete persone vere e di cuore, ho pianto e riso con voi, ho conosciuto persone che sono diventate amicizie vere, ultimamente ho davvero pochissimo tempo persino per farmi una doccia il piccolo terremoto mi prosciuga tempo ed energie.. Ma a voi e a questo forum devo un enorme GRAZIE

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: wendy - 06 Giugno 2018, 15:04:34
Cara Tiziana
Sono piombata a gamba tesa in questo forum, subito dopo aver perso la mia Kira..... pastore tedesco..... ero alla ricerca di un cane con determinate caratteristiche..... mi avete rassicurato e consolato e indirizzato...e solo dopo un bel pezzo scopro che Tu la Tiziana del forum è un allevatrice.....


dopo una bellissima telefonata..... mi hai aperto un mondo incredibile.... emozioni non esprimibili a parole....... da li incontri sul forum tanti divertentissimi altri divertenti per altri motivi ahhahahhah da qui ZIA TEMPESTA


il Forum mi ha dato tanto.... tu mi hai dato Tanto..... abbiamo condiviso gioie e dolori..... quando è arrivata wendy eravate tutti con me
così con clusò e ora con Benny....


Ma non dimenticherò mai la vostra presenza durante la malattia di mio padre.... queste sono cose preziose....
e io non le dimenticherò MAI!


Vi voglio bene Tiziana Davide Romina.....e Forum tutto!!!
Mi manca la Frastrix ma l'aspetto!!! <3

Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: dom75 - 06 Giugno 2018, 15:07:18
Sono uno degli ultimi ma mi fa piacere fare un paio di considerazioni.
Non scrivo se non per chiedere qualche consiglio, leggo molto anche vecchie discussioni e devo dire che il contenuto è veramente di alto livello in moltissime discussioni, ho trovato tanti spunti e consigli.
Percepisco inoltre una grande umanità e solidarietà nel forum, voglia di supportare gli altri utenti attraverso risposte, consigli ed incoraggiamenti in un ambiente educato e rispettoso, cosa ormai rara nel web.
Che dire bravi, avanti così e grazie di tutto.
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: orsidanna - 06 Giugno 2018, 15:17:31
Cara Tiziana
Sono piombata a gamba tesa in questo forum, subito dopo aver perso la mia Kira..... pastore tedesco..... ero alla ricerca di un cane con determinate caratteristiche..... mi avete rassicurato e consolato e indirizzato...e solo dopo un bel pezzo scopro che Tu la Tiziana del forum è un allevatrice.....


dopo una bellissima telefonata..... mi hai aperto un mondo incredibile.... emozioni non esprimibili a parole....... da li incontri sul forum tanti divertentissimi altri divertenti per altri motivi ahhahahhah da qui ZIA TEMPESTA


il Forum mi ha dato tanto.... tu mi hai dato Tanto..... abbiamo condiviso gioie e dolori..... quando è arrivata wendy eravate tutti con me
così con clusò e ora con Benny....


Ma non dimenticherò mai la vostra presenza durante la malattia di mio padre.... queste sono cose preziose....
e io non le dimenticherò MAI!


Vi voglio bene Tiziana Davide Romina.....e Forum tutto!!!
Mi manca la Frastrix ma l'aspetto!!! <3


ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Lucky1421 - 06 Giugno 2018, 16:02:59
Io sono una new entry ma posso dire che ho imparato tante cose da tutti voi. Sapere che esiste questo forum mi rassicura per il futuro. Lucky è solo un cucciolo ha tanta strada da fare ed io insieme a lui quindi il vostro supporto per noi è fondamentale. Grazie
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: wendy - 06 Giugno 2018, 16:53:42

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: MARCANTONIO - 06 Giugno 2018, 16:58:57
la tempesta e' tornata
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: LaMaria - 06 Giugno 2018, 17:05:02
Forum di ghignate!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: LaMaria - 06 Giugno 2018, 18:06:54
Eccomi mi ritrovo a scrivere dopo una vita e mezzo che non accedevo al forum...7 anni fa si è iscritto Angelo a questo forum e dopo due topic ho preso in mano io la situazione e da allora ho conosciuto persone fantastiche, Tiziana tu prima di tutti insieme a Romina e Davide siete persone vere e di cuore, ho pianto e riso con voi, ho conosciuto persone che sono diventate amicizie vere, ultimamente ho davvero pochissimo tempo persino per farmi una doccia il piccolo terremoto mi prosciuga tempo ed energie.. Ma a voi e a questo forum devo un enorme GRAZIE

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Uellaaaaaaaaa!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Robi - 07 Giugno 2018, 22:06:09
Ecco, ci sono anch’io. Sono giorni pesanti, sto trasferendo l’attività, volevo rispondere subito ma non mi è riuscito, ora mi sono messo di buzzo buono e non potevo non dire la mia (vi dispiace, eh?) 😈😎😂😂😂

Bando agli scherzi, il concetto di famiglia ha assunto un’importanza fondamentale con la frequentazione del forum. Dico del forum perché per me è IL forum, non ne considero altri, non considero i social, Facebook, Twitter, Instagram, ecc. all’altezza dell’ onestà intellettuale di questa famiglia che ho trovato per caso, e che mi ha accolto fra le sue braccia facendomi sentire bene, e la stessa cosa fa con chiunque si presenti, tranne - giustamente - con chi entra con intenzioni bellicose o bulliste (Kaffa è un baluardo, la nostra fortezza)
È una famiglia forte, coesa, in cui ti senti vicino a persone che magari non hai mai incontrato ma con cui senti una forte affinità, persone con cui ti senti di poter parlare di tutto senza problemi. Ci puoi discutere, scherzare, ridere, mollare lì la battuta pirla o piangere insieme quando capitano momenti tristi....

già, i momenti tristi....

trovare tante braccia che ti stringono e ti consolano, questo intendo quando parlo di famiglia. Le risate sanno farle tutti, ma restare vicino, anche se virtualmente, è un’altra cosa e qui accade, eccome. Quando si conosce di persona qualcuno con cui intrattieni rapporti sul forum, ti vien voglia di abbracciarlo anche se è la prima volta che lo vedi, perché un po’ lo conosci già.

Il raduno a Druogno è una cosa da provare, una volta che ci vai non riesci a farne a meno, e se non puoi è un grande dispiacere, come c'è il mal d’ Africa c’e il mal di Druogno!

E i moderatori, vogliamo parlarne? Semplicemente hanno stile, intervengono a ragion veduta e con eleganza, un punto di riferimento per tutti noi.

E poi voi, sì, voi. Tiziana, Romina, Davide. Mi avete colpito subito con il vostro essere così come siete, reali, tosti, senza fronzoli, persone sincere. Anche di voi non si riesce a fare a meno, ed anche se non ci si sente spesso siete una nostra certezza. L’amore che riversate sui vostri pelosi è fantastico, contagioso.

Ha ragione Carlo, non si riesce a farne a meno, il forum fa parte di noi, grazie a voi.
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: orsidanna - 08 Giugno 2018, 08:50:02
non credo che riuscirò mai a scrivere qualcosa di sensato a tal riguardo...
ci provo ogni giorno, ma desisto sconfitto.
Avrei troppo da dire e vorrei trovare il modo di scriverlo in poco spazio.
Le parole, come i sentimenti, non vanno abusate.
A me piace centellinarle, come le cose preziose, come quell'Amarone del '79, o quel sorriso di tua figlia, o gli occhi di tua moglie, o la prima volta in cui arrivai a Vigone, o i colori di Druogno.
La bellezza sta nelle piccole cose, spesso di ogni giorno, nei banali gesti ricorrenti come leggere un forum che ti ha cambiato la vita.
Forse non ce la farò mai a dirlo compiutamente, ma VERAMENTE voglio bene a queste pagine e, soprattutto- permettetemi -, a chi le ha create e fatte crescere.
Qui c'è quell'essenza di cui siamo colmi tutti noi, di cui è colma l'esistenza.
Dal dolore alla gioia più sfrenata.
Dalle delusioni ai gesti di affetto reale.
A chi se n'è andato non posso dire altro che, a volte, mi mancano anche loro, le loro parole.
Anche le loro urla.
Come mi manca quell'Amarone del '79, o quelle zampe che ora ci osservano tranquille dall'alto.
Sono certo che parlano di noi.
E poi, ridendo e scodinzolando, si nascondono nel bosco a Druogno per farci sentire ancora il loro odore.
Soprattutto la mattina presto, o appena prima del tramonto.
Quando i colori si mescolano con i ricordi ed è tutto TROPPO bello per essere tristi.
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Chia71 - 08 Giugno 2018, 09:39:40
Con i miei 6 anni abbondanti di iscrizione al forum, mi sento una veterana per data di iscrizione e una novellina per esperienza cinofila e di vita … Perchè sì, in questo forum non si parla solo dei nostri amici pelosi ma di vita vera, quella vissuta realmente, quella reale non montata da una troupe televisiva, qui le persone si raccontano, si aprono, con la consapevolezza che ciò che oggi succede a me nel bello o nel brutto, domani può succedere a te, e allora diamoci una mano, una zampa … Il bello di questo forum è che è una grande famiglia, più grande di quella che ognuno nella vita reale può immaginare di avere, ed è una famiglia senza "parenti serpenti".

Negli anni sono cresciuti altri impegni che mi stanno distogliendo un pò dal forum ma quando accendo il pc il link è lì, tra i preferiti, una scappatina la faccio sempre … Per accertarmi che tutti stiano bene, tremo all'idea di aprire le pagine e trovare attivo il topic che porta i nostri amati sul ponte dell'arcobaleno, è un colpo al cuore ogni volta … Ma sono al tempo stesso felice quando vedo delle new entry, dei cuccioli che si aprono alla vita, sorrido con la gioia dei piacevoli e al tempo stesso stressanti ricordi quando leggo i topic di chi sta iniziando l'avventura, le loro paure, apprensioni, che erano le mie … Gioisco per i successi e le conquiste quotidiane di chi ha un compagno un pò fifone o che non sta bene …

Sono talmente vere le storie raccontate con tanto sentimento che ci si immedesima, e il bello è che il più delle volte ci si immedesima anche se non ci si conosce … Il che vuol dire che siamo tutti ugualmente innamorati di quel concetto comune che è lo stare bene, la vita, la natura, gli esseri speciali …

Grazie a chi ha voluto fortemente questo forum e ai moderatori che negli anni sono riusciti sempre a tenere ordine … Grazie a chi ogni giorno contribuisce a mantenerlo vivo … Nel mio piccolo, quando riesco, cerco di portare la mia esperienza muovendomi con l'umiltà di non sapere ancora tanto portando la mia esperienza e quella che negli anni ho letto nei vari topic …

Buon Compleanno FORUM!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Freddie - 08 Giugno 2018, 14:25:44
Sono ormai quasi sette anni che sono iscritta al forum... quanta strada fatta insieme.
Quante lacrime versate, quante risate di pancia..ma soprattutto quante persone che nel tempo sono uscite dal mondo virtuale di uno schermo per diventare amiche in carne e ossa... stabilendo legami che considero fraterni.
Al forum devo molto, moltissimo... e anche se ormai non scrivo quasi più resta uno spazio nel quale fermarmi...
Grazie Vigone.
Buon compleanno forum.
Un bacio soffiato a tutti i pelosi che in questi anni ci hanno lasciato...anche se tutti noi sappiamo che non ci lasciano mai veramente.
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: sofy94 - 08 Giugno 2018, 15:15:11
24 Agosto 2010 ore 17.38


Avevo 16 anni e dopo una striminzitissima presentazione, sono entrata a gamba tesa aprendo un topic contro l'allev...agnaro che mi aveva dato Maya.
Per chi era già qua in quel periodo credo ricorderà bene tutto il casino che ne venne fuori, mi minacciarono di querele, dovetti cancellare parecchie cose anche se assolutamente vere ma d'altronde ero minorenne e non volevo tirare in ballo i miei genitori. (Kaffa mi ha odiato dal primo momento che mi sono iscritta em_Devil :8) [size=78%]) [/size]
Dopo "l'opening" ad effetto ho deciso di rimanere perchè in fondo avevo trovato anche delle persone che mi avevano cercato di capire, e perché la cinofilia era il mio amore più grande.
Ho iniziato a farmi conoscere meglio e a conoscere gli utenti del forum di cui conoscevo i nikname e avevo visto qualche foto.
La mia ignoranza in materia cinofilia e non solo era dilagante, mi è capitato di rileggere discussioni di quel periodo e mi sarei voluta sotterrare.
Il primo incontro bolognese, orsidanna non era più solo un nik, aveva un volto e aveva un nome. Maya e Seta (due cuginette) si sono conosciute e io ho conosciuto una famiglia splendida.
Ho conosciuto Tiziana, Davide e Romina via Skype (erano le 3 di notte? o forse più tardi), in diretta durante il parto di Frisa...che emozione!
La prima grande perdita per il forum
Primo raduno, a direi il vero, prima c'è stata una mega discussione sul primo raduno, poi c'è stato il primo raduno.
Era un periodo difficile per noi ma avevamo bisogno di staccare e finalmente il nostro Joyfull hope and love è arrivato... giorni meravigliosi, tanti nik hanno preso vita, ed anche io in quei giorni ho ripreso vita.
I NOSTRI PASSI...il libro del forum, un colpo al cuore ogni volte che ne leggo un passaggio.
Il secondo raduno del forum...nonché primo raduno a Druogno (che dopo le peripezie dell'ultimo secondo) siamo comunque riusciti a fare. Innamorarsi del posto, innamorarsi del momento, innamorarsi della compagnia.
La prima visita a Vigone, per chi c'è stato c'è poco da aggiungere... :smileys_0269: [size=78%]  [/size]
Tante litigate e tanti abbandoni sul forum.
I primi bimbi nati sul forum...
Terzo raduno...quarto raduno
A Novembre 2013 arriva Menta
quinto, sesto, settimo raduno...uno più bello dell'altro, uno più emozionante dell'altro.
Ottavo raduno...il primo a cui con la morte nel cuore, non siamo riuscite a partecipare per impegni miei.


8 anni trascorsi
8 anni vissuti fuori e raccontati qua.
8 anni vissuti qua e raccontati fuori.
8 anni vissuti e non raccontati fuori ma qua si.
In questi 8 anni quante cose sono accadute, quante sono cambiate, quanti ricordi, quante risa, quanti pianti...quanta vita.


Sono entrata che avevo 16 anni e Maya ne aveva 3...ora siamo a quota 24 e quasi 11... si è aggiunta Menta che tra qualche mese ne farà 5.
Mia sorella aveva appena cominciato le elementari e ora sta finendo la prima superiore.
Io ero in 2° superiore e non avevo idea di cosa avrei fatto dopo, e mai avrei pensato di fare quello che sto facendo ora.
In questi 8 anni il mio treno della vita ha visto scendere parecchie persone importati e qualcuna c'è salita, ho finito le superiori, ho iniziato a fare la dog sitter, ho cominciato ad informarmi sempre di più sulla cinofilia, ho avuto grandissime soddisfazioni, sono diventata educatrice cinofila prima ed istruttrice poi, ho lavorato come educatrice, ho lavorato in una pensione per cani che però a lungo andare mi ha logorato l'anima, ho dovuto prendere uno stop da tutto quello che era cinofilia perché la mia mente me lo chiedeva, ho avuto grandi delusioni, nel frattempo avevo cominciato un percorso amatoriale di tutt'altro genere che invece mi portava sempre nuova linfa, che mi ha fatto conoscere persone splendide e che man mano si è radicato in me fino a che ho deciso di intraprendere quella strada e che mi porta oggi ad aver appena finito il primo anno accademico alla BSMT.
8 anni sono pochissimi o tantissimi, personalmente mi sembrano un nonnulla ma se ripenso a tutto ciò che è successo... sembrano quasi infiniti.
Io sarò per sempre grata a questo forum per ciò che mi ha dato, mi ha dato tutto quello che mai avrei potuto credere quando il 24 agosto 2010 mi sono iscritta.
Mi ha dato amicizie, mi ha dato persone con cui parlare, mi ha dato conoscenza non solo cinofila, anche se la parte cinofila è tanta e in parte il mio percorso cinofilo lo devo anche a voi!
Perché sono 8 anni che mi sostenete, sia direttamente che indirettamente. Anche ora che non scrivo quasi più (che metà degli utenti che scrivo ora non mi conosce nemmeno), soltanto leggervi mi fa stare bene.
Certo, a volte la mia vena malinconica mi spinge a pensare: non è più come prima. Mancano tante persone, e anche con quelle che conosco non è più come prima, lo vedo anche da come scrivono che non è più come prima. Ma poi apro gli occhi e ....il forum è come nella vita reale, c'è chi va e chi viene, chi rimane ma si allontana un po' perché le strade della vita ci portano a dividerci, c'è chi ti rimane dentro al cuore per sempre anche se non ci si sente più come prima e il forum per me è questo.
Siamo amici di lunga data che però non si sentono molto spesso, anche se solo a pensare a quante ne abbiamo passate assieme mi vengono gli occhi lucidi.
Siamo amici che quando si incontrano (un po' come ora) ripensano ai momenti andati ma si dicono: "alla prossima e speriamo che la prossima volta non passi così tanto tempo" ed entrambi pensano e sperano che ci saranno ancora altri 8 anni di amicizia.
Siamo amici che ultimamente non si dicono tanto ma che entrambi hanno segreti che mai hanno detto ad altri.
Siamo amici con grandi passioni in comune che a volte ci portano a non essere d'accordo  e a scontrarci ma con i quali è possibile dialogare.
Siamo amici, grandi amici...e i grandi amici anche da lontano, anche se non si sentono da anni, anche se hanno litigato e da qual giorno non parlano più, rimangono amici...sempre!


Grazie Forum!






   
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: orsidanna - 08 Giugno 2018, 15:32:17
Sofy.... lo sai....
sosssssensibbbbbileeeeeeeeeeee
 :smileys_0272:
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Tiziana - 08 Giugno 2018, 16:01:37
....Siete tutti meravigliosi....


Forza...ne mancano ancora tantiiiiii......su ragazzi non fate i timidi!!!!! :D :D :D
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: MARCANTONIO - 08 Giugno 2018, 16:02:42
Sofy ci conosciamo d'allora e devo dirti che in questi anni sei cresciuta notevolmente, sei maturata moltissimo, ti voglio bene
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Vega87 - 08 Giugno 2018, 20:00:39
Io mi sono iscritta 4 anni fa e posso solo dire che ho conosciute grazie a lui persone fantastiche. Claudia di Aylin e Mauro e Barbara di Aaron in primis. Con Claudia purtroppo ci si vede poco ma ci sentiamo spesso, sei sempre nel mio cuore tesoro!!. Con Mauro e Barbara invece è nata una stupenda amicizia che trova il suo punto in comune in una parola sola : montagna. Manu e io adesso stiamo affrontando un periodo di grandi decisioni. Ma prometto che non appena sarà tutto sistemato tornerò a partecipare di più!

Senza contare tutte le altre stupende persone❤❤ 

Grazie per questi anni spettacolari forum!!!!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Nicoletta66 - 08 Giugno 2018, 22:29:20
A luglio sarà un anno per me e Pesca.Grazie per le tante cose preziose che ho appreso,leggendo con attenzione.Per le risate che mi sono fatta ,per la malinconia che mi coglia a volte,quando penso  che fra pochi giorni Pesca compirà cinque anni e come ha scritto qualcuno qua sul forum,non riesco a esserne felice....Grazie per avermi fatto conoscere il mondo di queste creature perfette e per aver trovato la sensibilità e l’umiltà di alcune persone.Mi spiace soltanto che dalle mie parti non ci sia qualcuno da incontrare come molti di voi son riusciti a fare.Anch’io amo moltissimo la montagna,la Val Pusteria in particolare...
Un grazie speciale a Tiziana e peccato siate troppo lontani.
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: sofy94 - 10 Giugno 2018, 12:42:54
Sofy.... lo sai....
sosssssensibbbbbileeeeeeeeeeee
 :smileys_0272:
Sofy ci conosciamo d'allora e devo dirti che in questi anni sei cresciuta notevolmente, sei maturata moltissimo, ti voglio bene


 :060:
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: marco - 11 Giugno 2018, 18:39:13

Siamo amici di lunga data che però non si sentono molto spesso, anche se solo a pensare a quante ne abbiamo passate assieme mi vengono gli occhi lucidi.
Siamo amici che quando si incontrano (un po' come ora) ripensano ai momenti andati ma si dicono: "alla prossima e speriamo che la prossima volta non passi così tanto tempo" ed entrambi pensano e sperano che ci saranno ancora altri 8 anni di amicizia.
Siamo amici che ultimamente non si dicono tanto ma che entrambi hanno segreti che mai hanno detto ad altri.
Siamo amici con grandi passioni in comune che a volte ci portano a non essere d'accordo  e a scontrarci ma con i quali è possibile dialogare.
Siamo amici, grandi amici...e i grandi amici anche da lontano, anche se non si sentono da anni, anche se hanno litigato e da qual giorno non parlano più, rimangono amici...sempre!


Grazie Forum!






 




Wow  :wub: :wub: :wub: :wub:
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Tiziana - 12 Giugno 2018, 18:37:32
Alloraaaaa....mancano ancora un sacco di amici qui!!!!


Ragazzi!!!! Aspetto i vostri post!!!! ^-^ ^-^ ^-^
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: mimminax3 - 13 Giugno 2018, 12:19:45
Ho conosciuto questo forum per caso navigando in internet dopo aver deciso che era arrivato il momento di condividere la nostra vita con un Golden , mi sono iscritta ancora prima dell'arrivo di Baloo a casa e ho incominciato a documentarmi leggendo i post di chi già era qui da più tempo e ho imparato tante cose , poi per caso mi sono accorta che gli amministratori del forum erano le stesse persone dalle quali mi sarebbe piaciuto poter prendere il mio peloso  ;) ; da quel momento il forum è diventato un appuntamento quasi quotidiano per me.

Non scrivo molto ma leggo quasi tutto; Baloo è la mia prima esperienza e quindi mi sento di avere pochi consigli da dare ma molto da imparare

Il bello di questo posto è che tutti sono accolti bene, non si giudica ma si tenta di consigliare, si incoraggia nei momenti difficili e si condividono i primi meravigliosi giorni dell'arrivo del batuffolo , i primi disastri, si raccontano le cose buffe e si scrive da genitori orgogliosi quando i nostri tesori fanno qualcosa che per noi è importante

le poche volte che ho aperto un post ho ricevuto ,consigli e incoraggimenti da tanti di voi .

E' una famiglia di gente innamorata di questi fantastici cani e con in più la competenza e l'immenso amore di Tiziana , Davide e Romina .

Quindi concludendo TANTI AUGURI Forum !!!  :smileys_0244:
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: GiulianoGironi - 13 Giugno 2018, 13:45:09
Ciao a tutti, è un pò che non entro nel forum per problemi di tempo/lavoro.
Ho conosciuto questo forum quando in casa nostra è arrivato Ettore, allora ho cominciato a chiedere, conoscere tutto quello che riguarda i Golden proprio qui.
La gente qui "dentro" è squisita e gentile ed il forum è veramente speciale.
Ettore ora ha 13 mesi e vi saluta.
Grazie
Giuliano e Rossana
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: titty59 - 13 Giugno 2018, 15:05:55
....che dire :icon_confused: .... ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
Non so da quando mi sono aggregato alla compagnia ,ma di certo di acqua sotto i ponti ne è passata e sono tante le cose su cui ho discusso , tante  quelle che ho imparato e alcune su cui rimango nella mia convinzione talebanica,ma di certo è bello fare parte di una tale compagnia anche se per molti versi virtuale ^-^ .
Diventa difficile fare un elenco dei nomi e dei momenti nei quali ci si è sentiti parte di un qualcosa che va al di là del....quotidiano condividere un 'amore,un'emozione,un saluto d'addio,ma di certo l'amore per i nostri pelosi è un qualcosa di aggregante difficiòe da comprendere per i piu'.
Il fatto di dire grazie a Tiziana a Kaffa ,per la bella iniziativa arrivata al compimento del 10 anno ,per me è solo una piccola parte riconoscimento che gli devo per l'aiuto avuto in frangenti ,alquanto spiacevoli che mi hanno ....toccato nel mio percorso del rapporto uomo-cane ,che come solo chi ama i nostri compagni puo' capire.
Ciao e rigrazie per l'esistenza
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Valeandre - 14 Giugno 2018, 01:55:52
Ma ciaaaaaooo a tutti!

Siamo stati un pochino lontani dal forum perché siamo un po' presi dal prossimo (Ma proprio prossimo) arrivo del nuovo pistolino in famiglia.. Federico :) ... mancano 8 giorni!!!

Metteteci insieme anche una bella dose di delirio dovuta ai "terrible 2" di Alice, della passione di Ginger per l'escapologia dal giardino.... sai com'è.. "Non ci vedo, qualcosa dovrò pur fare per passare quell'ora in cui mi molli in giardino no?.. d'altronde è un hobby come un altro"

... Ecco che i mesi passano super veloci!

Ma la cosa bella è che il forum c'è,  è lì, e ogni giorno è  pieno di storie e vicende più o meno profonde che ti fanno comunque compagnia qualsiasi sia il tuo stato d'animo.

Ti capita di leggere di qualche risultato di expo, di qualche malefatta pelosa, qualche problemino da inesperienza di quadrupedi e bipedi...
e magari a volte pensi "Ma che cavolo stanno a scrivere di quanta cacca fanno i loro cani, e soprattutto perché deve esser importante la direzione in cui sono posizionati mentre la fanno (cit.)?!?! Ci saranno ben cose più importanti nella vita no?"

... e invece non puoi non rispondere! Perché c'è qualcosa che ti cattura e tu VUOI fare parte di questo.. vuoi far sapere che il tuo cane preferisce farla verso ovest... di solito... Perché è giusto che la faccia verso ovest... la maggior parte la fa verso ovest, quindi sono contento che il mio cane faccia parte di questo "disegno della natura"...
...
Ma poi realizzi che il tuo water punta a nord... e non hai un secondo bagno.. e quindi non puoi fare parte anche tu di questo magico gruppo che sta vincendo il sondaggio.. tu e il tuo cane siete in due gruppi differenti e sei invidioso di quelli che invece hanno due bagni e hanno una possibilità in più di fare qualcosa insieme al loro compagno a quattro zampe...

... no! farla nel giardino solo per "forzare i risultati " non è una buona idea...

E allora ti rendi conto che alla fine, vale tutto.. e ogni storia pur frivola che possa sembrarti quel giorno,  magari per qualcun altro è una seria preoccupazione che giustamente va rispettata... e la grande famiglia del forum è sempre pronta a dare una mano.

Che dire d'altro.. qui non vediamo l'ora di rivedervi al prossimo raduno (con famiglia allargata) e anche questo secondo me significa molto... è un'esperienza magnifica che io e Vale abbiamo provato e vorremmo poter portare avanti sempre con i nostri figli perché credo che questa "cosa" sia una di quelle belle "cose" che si fa bene a trasmettere ai propri figli..

Un grazie a tutto lo staff e a tutti gli amici che rendono questo forum una grande famiglia!

Avanti così!!

Andre, Vale, Ginger, Alice... e dalla panza.. Federico

:)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Gloria Donati - 14 Giugno 2018, 08:15:20
Ma ciaaaaaooo a tutti!

Siamo stati un pochino lontani dal forum perché siamo un po' presi dal prossimo (Ma proprio prossimo) arrivo del nuovo pistolino in famiglia.. Federico :) ... mancano 8 giorni!!!

Metteteci insieme anche una bella dose di delirio dovuta ai "terrible 2" di Alice, della passione di Ginger per l'escapologia dal giardino.... sai com'è.. "Non ci vedo, qualcosa dovrò pur fare per passare quell'ora in cui mi molli in giardino no?.. d'altronde è un hobby come un altro"

... Ecco che i mesi passano super veloci!

Ma la cosa bella è che il forum c'è,  è lì, e ogni giorno è  pieno di storie e vicende più o meno profonde che ti fanno comunque compagnia qualsiasi sia il tuo stato d'animo.

Ti capita di leggere di qualche risultato di expo, di qualche malefatta pelosa, qualche problemino da inesperienza di quadrupedi e bipedi...
e magari a volte pensi "Ma che cavolo stanno a scrivere di quanta cacca fanno i loro cani, e soprattutto perché deve esser importante la direzione in cui sono posizionati mentre la fanno (cit.)?!?! Ci saranno ben cose più importanti nella vita no?"

... e invece non puoi non rispondere! Perché c'è qualcosa che ti cattura e tu VUOI fare parte di questo.. vuoi far sapere che il tuo cane preferisce farla verso ovest... di solito... Perché è giusto che la faccia verso ovest... la maggior parte la fa verso ovest, quindi sono contento che il mio cane faccia parte di questo "disegno della natura"...
...
Ma poi realizzi che il tuo water punta a nord... e non hai un secondo bagno.. e quindi non puoi fare parte anche tu di questo magico gruppo che sta vincendo il sondaggio.. tu e il tuo cane siete in due gruppi differenti e sei invidioso di quelli che invece hanno due bagni e hanno una possibilità in più di fare qualcosa insieme al loro compagno a quattro zampe...

... no! farla nel giardino solo per "forzare i risultati " non è una buona idea...

E allora ti rendi conto che alla fine, vale tutto.. e ogni storia pur frivola che possa sembrarti quel giorno,  magari per qualcun altro è una seria preoccupazione che giustamente va rispettata... e la grande famiglia del forum è sempre pronta a dare una mano.

Che dire d'altro.. qui non vediamo l'ora di rivedervi al prossimo raduno (con famiglia allargata) e anche questo secondo me significa molto... è un'esperienza magnifica che io e Vale abbiamo provato e vorremmo poter portare avanti sempre con i nostri figli perché credo che questa "cosa" sia una di quelle belle "cose" che si fa bene a trasmettere ai propri figli..

Un grazie a tutto lo staff e a tutti gli amici che rendono questo forum una grande famiglia!

Avanti così!!

Andre, Vale, Ginger, Alice... e dalla panza.. Federico

:)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
OT ma.. ma.. ma.. e ce lo dici così della new entry????
Felicissima per voi.. non vedo l'ora di spupazzare Federico al raduno!!!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Alice Dinoia - 14 Giugno 2018, 08:22:00
Che bella notizia.... Auguroni ragazzi!!! Scusate l OT

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: ChiaraMamo - 14 Giugno 2018, 10:40:16
Che bella notizia Andrea!


Felicitazioni immenseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 :give_heart:
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: LaMaria - 14 Giugno 2018, 13:52:23
Ecco. Il Forum. Le notizie tristi, faticose, dolorose, e quelle belle, piene di vita e di gioia. Condivise sempre, con reale emozione.

Bravi ragazziiiiii! Mi sembra ieri che è arrivata Alice...
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Valeandre - 14 Giugno 2018, 13:55:56
Grazie mille a tutti
Ma non volevo assolutamente generare un OT! :)

Cmq si.. il forum è proprio questo!! :)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: teppista11 - 14 Giugno 2018, 15:00:41
Grazie mille a tutti
Ma non volevo assolutamente generare un OT! :)

Cmq si.. il forum è proprio questo!! :)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ragazziiiiiiiiiii !!! Ma congratulazioni allora!!! Un nuovo fagiolino in dirittura d'arrivo, che bello!!! chissà Alice che vi combina ora col fratellino... 😈
Un grande abbraccio e fateci poi sapere del lieto evento!! 😘
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Aslan & April - 14 Giugno 2018, 17:46:26
Ot Andre  e Vale augurissimi  presto vedremo il fagiolino!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: bighead - 14 Giugno 2018, 23:09:27
Ecco anche il nostro timido contributo...

Devo dire che questo è l'unico forum in cui scriviamo... pochino a dire il vero, più che altro riempiamo di foto.
...e vi ringraziamo della pazienza con cui le guardate e riuscite ancora a risponderci  :smileys_0271: :smileys_0271:

E' un luogo ben poco virtuale... dietro a tutti i nickname ci sono persone speciali che, anche se rivediamo una sola volta l'anno, sentiamo amici veri.
Amici con cui abbiamo condiviso i tantissimi momenti belli ed anche quelli più complicati, trovando sempre mille incrocini di incoraggiamento che fanno sempre tanto piacere.
E se non ti bastano gli incrocini... ti puoi giocare la chiamata a casa, dai nonni, dove trovi sempre una risposta o un consiglio prezioso da chi ne sa...

Se hai bisogno di qualsiasi cosa... cerchi e trovi... e se non ti basta scrivi ed in un lampo qualcuno ti riporta la sua esperienza e ne sai un po' di più.
I raduni poi sono la materializzazione del forum... le stesse cose dal vivo... anzi meglio xkè i dolci di Chiara li possiamo pure mangiare e non solo ammirare!!!

E che dire di tutto lo staff... semplicemente super!!!!!!

Quindi riassumendo :013: ... per il forum hip hip.... Hurrà!!!!

Un abbraccissimo a tutti... e non smettete mai!!!

BigHead & C.
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Gaia13 - 17 Giugno 2018, 11:55:55
10 anni?!....cavoli!

Io mi sono iscritta al forum 5 anni fa; ero alle prese con questa cucciola, che abbiamo chiamato Kyra, che all'inizio ci ha fatto preoccupare assai per la sua salute. Qui ho trovato tante persone gentili e competenti, che mi hanno dato tante informazioni utili, ma soprattutto il loro sostegno. Alcune di queste persone ho avuto il piacere di incontrarle durante i raduni, mentre altre no... eppure è come se vi conoscessi tutti. Questo forum è ormai diventata una grande, grandissima, famiglia e mi sento fortunata nel farne parte.

Per ''tirare le somme'', direi che il vero punto forte del forum è il forum stesso, ovvero le persone che ne fanno parte; in primis lo staff, sempre presente, sia nel valutare la ''pertinenza'' di ogni post, sia nel seguire tutte le vicessitudini di ognuno di noi. E poi tutti i miei ''compagni di forum'', con cui condivido la stessa passione e con cui in questi anni ho avuto modo di confrontarmi sempre con rispetto ed educazione.

Sinceramente, anche pensandoci su, non riesco a trovare qualcosa ''che non mi piace''... forse il fatto di vedersi poco? :P 
Ah, e anche i cremini di Chiara... come diceva @bighead, quelli davvero non piacciono a nessuno! ;)

Grazie di cuore a tutti e... AUGURI FORUM!



Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Robi - 17 Giugno 2018, 13:43:42

Sinceramente, anche pensandoci su, non riesco a trovare qualcosa ''che non mi piace''... forse il fatto di vedersi poco?


Ecco, su questo mi associo. Anche a me piacerebbe potersi trovare un paio di volte all’anno, ma mi rendo conto che organizzare qualcosa anche solo del tipo una giornata in agriturismo o cose simili, visto la quantità di persone e pelosi non è proprio facile... per contro il fatto di trovarsi solo una volta all’anno crea una voglia incontenibile di trovarsi.

A proposito, come dicono i bambini in viaggio: “papà, quanto manca???”



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Tiziana - 17 Giugno 2018, 16:44:30
Ragazzi piacerebbe davvero tanto anche a noi potersi incontrare di più...


poter fare magari due incontri durante l'anno....ma al di là dell'organizzazione, (ormai Romi, io e i ragazzi che come sempre sono presenti e si prestano a qualsiasi nostra pazzia), che appunto ci vede collaudatissimi....in realtà il problema è la location....


ci sarebbe piaciuto fare un raduno primaverile, anche solo un we in un posto dove i cagnoni potessero fare il bagno tutti insieme....ecco non è così facile, abbiamo provato a sentire alcune strutture, ma un conto è dire accettiamo cani, quando i cani magari sono una decina....un conto è sapere che i cani potrebbero essere una trentina o forse più...le marce indietro adducendo la non capacità recettiva del posto, oppure la mancanza di personale e cmq per un pernottamento la mancanza di stanze sono state tante.....se parliamo del mare le strutture non accettano gruppi così numerosi e con cani prima dell'inizio della stagione, adducendo al fatto che poi dovrebbero sanificare tutte le parti comuni e le stanze prima dell'apertura....a fine stagione già un pò meglio ma si parla di Settembre e a questo punto saremmo a ridosso del raduno di fine ottobre e credo che diventi un pò troppo complicato per tutti avere giorni disponibili....


Chi di voi ha partecipato al raduno di Orvieto, il primo in effetti, si ricorderà che il B&B non ci lasciava usare i campi della struttura, non ci lasciava portare i cani nelle sale da pranzo, e soprattutto i cani nella struttura dovevano stare al guinzaglio, tanto che avevamo affittato un centro cinofilo dove in massa ci si spostava dal mattino alla sera per poter giocare con i cani e fare pranzo....E' sicuramente stato un bellissimo raduno, ma un pelino più dispendioso e movimentato...anche se indimenticabile....


E ci siamo anche resi conto che i prezzi in giro non sono così modesti....per esempio in un posto carino sul lago ci hanno chiesto 54 euro a persona per MEZZA pensione più supplemento 10 euro a cane giornaliero, più una cifra da stabilire per poter usare i campi intorno alla struttura...ecco io direi che mi pare troppo....


Noi cmq siamo sempre disponibili a qualsiasi vostro consiglio verso strutture che magari potrebbero accettare la nostra banda di matti....


Così come, se per caso Druogno vi fosse venuta a noia, a cercare insieme un altro posto....ma qui dovete darci davvero una mano....
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Tiziana - 17 Giugno 2018, 16:46:06
Ecco, su questo mi associo. Anche a me piacerebbe potersi trovare un paio di volte all’anno, ma mi rendo conto che organizzare qualcosa anche solo del tipo una giornata in agriturismo o cose simili, visto la quantità di persone e pelosi non è proprio facile... per contro il fatto di trovarsi solo una volta all’anno crea una voglia incontenibile di trovarsi.

A proposito, come dicono i bambini in viaggio: “papà, quanto manca???” (https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji2.png)(https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji1.png)(https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji38.png)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




 :'( :'( :'( :'( :'(  Manca troppoooooooooo!!!!!! Ma stiamo già lavorando per tutti noi!!!!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Robi - 17 Giugno 2018, 17:26:59
Secondo me Druogno è una (come si dice adesso) location ottima: è tranquilla, isolata dalla confusione ma non fuori dal mondo, permette passeggiate in paese e sui monti, al risto possono entrare i pelosi, ma io non faccio testo, ho partecipato solo due volte (e non vedo l’ora della terza).
Sono però convinto che il raduno non lo faccia il posto ma la gente, insieme a tutti voi verrei al raduno anche in un parcheggio...
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: M.Rosa&Renny - 17 Giugno 2018, 18:33:28
Quoto in toto Robi. Noi spesso organizziamo incontri e spesso con pranzo annesso: trovar posto che accettino oltre 6 cani è dura. Dove c’è la volontà o disponibilità... manca spazio.

Druogno è la location ideale: albergo solo per noi. Verde. Possibilità di far di tutto. Sicurezza.
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Aslan & April - 17 Giugno 2018, 19:04:21
È difficile davvero dire cosa vorremmo. Si scontra con le tante teste che ci sono qui e con quello che è possibile o impossibile realizzare.
[No amore non la faccio lunga ma fammi spiegare!]
Allora partiamo da un po’ di storia ...
[No amore non voglio fare il saputello, intendevo la nostra storia sul forum]
Troviamo il forum dopo aver preso il nostro primo cane [Si amore adesso lo dico che si chiama Aslan].
Abbiamo fatto un salto nel buio perché non sappiamo nulla di Golden, prima avevamo uno Yorkshire. Siamo quindi alla spasmodica ricerca di informazioni, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione. Il cibo consigliato in allevamento non ci convince [no amore non posso dire che è una schifezza, fammi essere un minimo educato!] ed atterriamo in “pappa buona". Ecco questa è la prima sezione del forum a cui voglio [va bene amore vogliamo] fare i complimenti: chiara, esaustiva, prodiga di consigli. Impariamo tantissimo e questa è una costante del Golden Forum. Noi dobbiamo davvero ringraziare tutti indistintamente per tutti i consigli che abbiamo ricevuto. Abbiamo imparato tantissimo e ricevuto consigli [si amore se lo ricordano della displasia della mamma di Aslan], aiuto e sostegno.
Ma il forum è fatto di persone e sono queste ovviamente la vera forza.
[Ma no amore ... come faccio a far nomi ché poi mi dimentico qualcuno. Lo sai che sono rimbambito]
Noi abbiamo trovato dei veri amici. Con la scusa dei cani abbiamo conosciuto delle persone fantastiche che sono sparse in mezza Italia ed ora anche dall'altra parte del mondo. [Eccheppalle amore dammi tempo!]
Penso a Chicca e Roberto, a Silvia e Guenther, a Grazia ed Ettore, ad Assia ed Antonio che, con i loro pelosi, riempiono le nostre giornate e sono diventati nostri fratelli e sorelle.
Penso a Kaffa, Tiziana e Romina che ci hanno accolto a casa loro e che ci hanno permesso di allargare la nostra famiglia con April [Amore tutto bene? È cinque minuti che stai zitta e mi preoccupo!]
Devo per forza menzionare il raduno che rappresenta, secondo me, quanto di più magico il forum sia riuscito a creare. Tantissimi dorati tutti assieme e la possibilità di dare un volto ai tanti nick del forum.
Allora è tutto bello? Tutto idilliaco? No, purtroppo no. Ci sono state delle delusioni cocenti, proprio nelle relazioni umane che, per fortuna, sono una parte infinitesimale rispetto a quanto di buono ricevuto.
[No amore ... qui i nomi non li faccio. È più che sufficiente quanto scritto]
Ci sono argomenti triti e ritriti che oramai ci si annoia a leggere. Ci sono persone che si divertono a dar contro a prescindere. Gli intransigenti che solo quello che dicono loro è giusto. Ci sono gruppetti che fanno comunella, come a scuola. Ci sono quelli come me [si amore guarda che l’hanno capito che è Tullio a scrivere] che si son stufati, ritengono di non aver nulla d’altro da dire e si sono allontanati.
Qui purtroppo io cado: non ho idea di cosa fare per migliorare questo forum. Ammetto la mia manchevolezza [amore ma cosa cacchio sghignazzi?]
Abbiamo fatto tanta strada assieme. Virtuale d’accordo ma comunque piena di soddisfazioni e sentimenti (e con mia moglie continuate a farla).
Facciamo tanta strada ancora nella vita reale con alcuni di voi.
Ed io non potrò mai ringraziarvi abbastanza per tutto quello che in questi anni mi avete donato!
Lunga vita al forum quindi. A tutti quelli che lo animano ed a tutti i pelosi che rendono possibile questa magia!

April, Aslan, Gabriele, Jacopo, Ausilia e Tullio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Tiziana - 17 Giugno 2018, 21:11:39
....NO..non mi piace....che tu ti sia allontanato NO NON MI PIACE!!!!!


Perchè cmq tu hai dato e puoi dare ancora tanto a questo Forum...per quello che sei, per come sei, per come ti rapporti con le persone....per come scrivi....


Tu sai...
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Dottor Divago - 17 Giugno 2018, 22:02:02
....NO..non mi piace....che tu ti sia allontanato NO NON MI PIACE!!!!!


Perchè cmq tu hai dato e puoi dare ancora tanto a questo Forum...per quello che sei, per come sei, per come ti rapporti con le persone....per come scrivi....


Tu sai...

Ta dah! Visto che ancora non mi avete bannato prometto di leggere tutti i giorni.
Giurin giuretta
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Robi - 17 Giugno 2018, 22:47:32
Ocio che ti curiamo!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: MARCANTONIO - 17 Giugno 2018, 23:32:52
Ta dah! Visto che ancora non mi avete bannato prometto di leggere tutti i giorni.
Giurin giuretta


a volte ritornano lol
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: M.Rosa&Renny - 18 Giugno 2018, 08:22:19
Ops.... come giustamente scritto da Tullio il topic PAPPA BUONA  credo rappresenti il massimo riferimento attualmente  disponibile sui vari forum di razza e non. Tanto che in pareccchi che conosco, con pelosi differenti, ne prendono spunto. Un plauso a tutti quelli che vi han lavorato.
Ho letto che per alcuni c’è poca cinofilia. O comunque pochi aspetti diciamo” tecnici” trattati. Il topic di cui sopra invece a mio avviso è molto tecnico. Poi ci sono utenti che offrono spunto dalle loro esperienze di lavoro ( penso a Gloria o Stefano). Quindi ciccia c’è ne sta. Magari il lato umano, i sentimentalismi... sono a farla da padrone. Personalmente a me piace cosi. Però non mi permetto di giudicare chi lamenta carenze o cosa altro. Siamo umani, appunto. Possiamo piacere o meno. E siamo tutti diversi. Quindi credo sia conseguenza che il forum sia piu di pancia che di ratio. Anche io leggo spesso argomenti ritriti e forse i nuovi dovrebbero usare più il tasto ricerca o legger le FAQ. Però dai... alla fine ci si aggiusta sempre.
Titolo: E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: LaMaria - 18 Giugno 2018, 08:33:04
Frustate virtuali a chi non usa la funzione “Ricerca” e apre un nuovo topic sulle traversine!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: esso - 18 Giugno 2018, 10:57:18
È difficile davvero dire cosa vorremmo. Si scontra con le tante teste che ci sono qui e con quello che è possibile o impossibile realizzare.
[No amore non la faccio lunga ma fammi spiegare!]
Allora partiamo da un po’ di storia ...
[No amore non voglio fare il saputello, intendevo la nostra storia sul forum]
Troviamo il forum dopo aver preso il nostro primo cane [Si amore adesso lo dico che si chiama Aslan].
Abbiamo fatto un salto nel buio perché non sappiamo nulla di Golden, prima avevamo uno Yorkshire. Siamo quindi alla spasmodica ricerca di informazioni, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione. Il cibo consigliato in allevamento non ci convince [no amore non posso dire che è una schifezza, fammi essere un minimo educato!] ed atterriamo in “pappa buona". Ecco questa è la prima sezione del forum a cui voglio [va bene amore vogliamo] fare i complimenti: chiara, esaustiva, prodiga di consigli. Impariamo tantissimo e questa è una costante del Golden Forum. Noi dobbiamo davvero ringraziare tutti indistintamente per tutti i consigli che abbiamo ricevuto. Abbiamo imparato tantissimo e ricevuto consigli [si amore se lo ricordano della displasia della mamma di Aslan], aiuto e sostegno.
Ma il forum è fatto di persone e sono queste ovviamente la vera forza.
[Ma no amore ... come faccio a far nomi ché poi mi dimentico qualcuno. Lo sai che sono rimbambito]
Noi abbiamo trovato dei veri amici. Con la scusa dei cani abbiamo conosciuto delle persone fantastiche che sono sparse in mezza Italia ed ora anche dall'altra parte del mondo. [Eccheppalle amore dammi tempo!]
Penso a Chicca e Roberto, a Silvia e Guenther, a Grazia ed Ettore, ad Assia ed Antonio che, con i loro pelosi, riempiono le nostre giornate e sono diventati nostri fratelli e sorelle.
Penso a Kaffa, Tiziana e Romina che ci hanno accolto a casa loro e che ci hanno permesso di allargare la nostra famiglia con April [Amore tutto bene? È cinque minuti che stai zitta e mi preoccupo!]
Devo per forza menzionare il raduno che rappresenta, secondo me, quanto di più magico il forum sia riuscito a creare. Tantissimi dorati tutti assieme e la possibilità di dare un volto ai tanti nick del forum.
Allora è tutto bello? Tutto idilliaco? No, purtroppo no. Ci sono state delle delusioni cocenti, proprio nelle relazioni umane che, per fortuna, sono una parte infinitesimale rispetto a quanto di buono ricevuto.
[No amore ... qui i nomi non li faccio. È più che sufficiente quanto scritto]
Ci sono argomenti triti e ritriti che oramai ci si annoia a leggere. Ci sono persone che si divertono a dar contro a prescindere. Gli intransigenti che solo quello che dicono loro è giusto. Ci sono gruppetti che fanno comunella, come a scuola. Ci sono quelli come me [si amore guarda che l’hanno capito che è Tullio a scrivere] che si son stufati, ritengono di non aver nulla d’altro da dire e si sono allontanati.
Qui purtroppo io cado: non ho idea di cosa fare per migliorare questo forum. Ammetto la mia manchevolezza [amore ma cosa cacchio sghignazzi?]
Abbiamo fatto tanta strada assieme. Virtuale d’accordo ma comunque piena di soddisfazioni e sentimenti (e con mia moglie continuate a farla).
Facciamo tanta strada ancora nella vita reale con alcuni di voi.
Ed io non potrò mai ringraziarvi abbastanza per tutto quello che in questi anni mi avete donato!
Lunga vita al forum quindi. A tutti quelli che lo animano ed a tutti i pelosi che rendono possibile questa magia!

April, Aslan, Gabriele, Jacopo, Ausilia e Tullio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 :'( :'( :'( mi sono commosso.  ;D
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Francesca* - 18 Giugno 2018, 11:20:32
avrai ben capito che seguo correnti cinofile diverse. la scelta di lavorare con cani difficili, cani da strada, cani morsicatori  con padroni improbabili, mi ha portato a dovermi muovere  su altri fronti, diciamo poco gentili per intenderci. ovviamente non sono, e non sarò mai un maltrattatore o strangolatore di cani, e per non passare per tale preferisco non partecipare.
lungi da me creare dissapori e per questo preferisco partecipare poco per  rispettare l'ideologia del forum stesso, fatto di persone squisite, con cani dolcissimi, ma abbastanza lontani dalla mia scelta cinofila.
vi leggo sempre e continuerò a farlo. chiedo venia se tante volte ho marcato la mano su certi post.
è un gran bel forum, fatto bene, gestito da voi che siete preparatissimi su più fronti e che mi avete dato tanto, sia in cinofilia che in umana.
grazie mille a tutti voi.


onestamente penso che il dibattito (sempre fatto nei limiti della decenza) sia ciò che rende vivo un forum
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Francesca* - 18 Giugno 2018, 11:32:00
wow
avevo perso questo post, purtroppo per ragioni di tempo mi collego pochissimo, lavoro più di otto ore al giorno e in ufficio non posso certo utilizzare internet e mettermi a spippolare, al massimo posso sentire qualcuno tramite il whatsapp
ringrazio tutti quelli che hanno scritto che manco, mi fa sempre una certa impressione l'idea di mancare a qualcuno ehueheuh, non ci sono molto abituata, cmq mi mancate anche vo[size=78%]i[/size] :smileys_0272:  cosa dire su questo forum, non basterebbero 100 pagine e 10000 parole, quindi mi astengo e mi accontento di leggere le vostre testimonianze
Un consiglio cmq lo posso dare ed è quello di esprimere sempre la propria opinione, anche se controversa, anche se va contro il pensiero generale, perché è questo che rende interessante un forum, il dibattito e il confronto e che il forum viene fatto dalle persone che partecipano, quindi se non ci sono argomenti che ci interessano, proviamo ad aprirli noi, se ci sono gruppetti che spadroneggiano, proviamo a partecipare di più. Se c'è qualcosa che non torna perché non dirlo...


un bacione a tutti****
f*

Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: esso - 18 Giugno 2018, 11:51:59

onestamente penso che il dibattito (sempre fatto nei limiti della decenza) sia ciò che rende vivo un forum

si certo Fra. quando si può.
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: LaMaria - 18 Giugno 2018, 11:59:23
wow
avevo perso questo post, purtroppo per ragioni di tempo mi collego pochissimo, lavoro più di otto ore al giorno e in ufficio non posso certo utilizzare internet e mettermi a spippolare, al massimo posso sentire qualcuno tramite il whatsapp
ringrazio tutti quelli che hanno scritto che manco, mi fa sempre una certa impressione l'idea di mancare a qualcuno ehueheuh, non ci sono molto abituata, cmq mi mancate anche vo[size=78%]i[/size] :smileys_0272:  cosa dire su questo forum, non basterebbero 100 pagine e 10000 parole, quindi mi astengo e mi accontento di leggere le vostre testimonianze
Un consiglio cmq lo posso dare ed è quello di esprimere sempre la propria opinione, anche se controversa, anche se va contro il pensiero generale, perché è questo che rende interessante un forum, il dibattito e il confronto e che il forum viene fatto dalle persone che partecipano, quindi se non ci sono argomenti che ci interessano, proviamo ad aprirli noi, se ci sono gruppetti che spadroneggiano, proviamo a partecipare di più. Se c'è qualcosa che non torna perché non dirlo...


un bacione a tutti****
f*

Proprio proprio per QUESTO ci manchiiiiiii!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Pepetto - 27 Giugno 2018, 17:27:16
Sono stata assente qualche mese perché ho avuto gli esami e, finalmente, oggi torno a scrivere!
Che dire, sono forse la più giovane del forum ma mi avete accolta come una di voi, senza mai trattarmi dall'alto in basso ma insegnandomi una montagna di cose!
Sono entrata a far parte di questa bella famiglia un po'più di un anno fa e grazie a voi sono cresciuta moltissimo per quanto riguarda le conoscenze cinofile.
Purtroppo non vi ho mai incontrati di persona ma mi piacerebbe molto: persone così accoglienti, dolci, presenti e anche un po'pazzerelle, dal vivo devono essere ancora più fantastiche!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno sempre trattata con rispetto, fatta ridere, rassicurata e sostenuta. Grazie per rendere i problemi di ogni giorno più semplici da risolvere e da vivere!
Non c'è nulla che cambierei in questo forum, perché è a dir poco superbo♥️
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: stefanocer - 27 Giugno 2018, 20:02:18
wow!
noi siamo entrati in questo magico forum 6 anni fa insieme a Rocky, e abbiamo letto, imparato e siamo stati consigliati su tantissimi argomenti..
abbiamo condiviso, annoiandovi, le marachelle della bestiaccia in questi 6 anni...
abbiamo conosciuto tantissimi amici e abbiamo vissuto dei bellissimi incontri e passeggiate con i vostri golden.. ovviamente oltre al Raduno...
ci siamo sempre, magari non scriviamo spessissimo ma vi seguiamo con affetto...
vi vogliamo bene, siete persone splendide e diverse, emotive e razionali, appassionate e distaccate... è il bello del Forum di questo Forum, l'unico che io conosca....

grazie a chi fa si che il Forum esista e sia quello che è!

Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: LaMaria - 27 Giugno 2018, 20:06:04
Sono stata assente qualche mese perché ho avuto gli esami e, finalmente, oggi torno a scrivere!

Immagino tutto super!
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Pepetto - 29 Giugno 2018, 14:13:49
Grazie mille per l'interesse 💕
Comunque sì, è andata molto bene.
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Mauro•Aaron - 29 Giugno 2018, 15:52:08
Grazie mille per l'interesse
Comunque sì, è andata molto bene.

Brava!




Aaron Barbara&Mauro
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Robi - 29 Giugno 2018, 21:05:04
Grazie mille per l'interesse
Comunque sì, è andata molto bene.

Vai Emma
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Hélène & Ariel - 30 Giugno 2018, 18:20:39
Brava Emma ! Non avevamo dubbi che te la saresti cavata egregiamente!

Ritornando al forum io sono entrata per caso 3 anni fa. Scevra da qualsiasi nozione cinofila. Ho letto di tutto. Andavo in qualsiasi post e iniziavo dalla prima per non finire più.
Insomma la mia prima famiglia virtuale a cui chiedere senza remore.
Poi qualche incontro qui e là, il mio primo mezzo raduno l anno scorso e voila, ecco ci qui !   Contenti di esserci!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:E adesso vi chiedo una cosa......
Inserito da: Tiziana - 22 Luglio 2018, 14:12:34
.......Però mi manca ancora qualcuno....su su non siate timidi!!!!!!