Autore Topic: bisogna dimagrire...  (Letto 2173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CrisMeP

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
bisogna dimagrire...
« il: 29 Novembre 2019, 13:41:50 »
Buongiorno
come ho scritto nel post di presentazione, ho bisogno di un vostro consiglio.
Paco 7 anni, pesa 38,6 kg. La cosa che mi dispiace tantissimo, è che mentre prendeva peso, io non me ne accorgevo  :(
Secondo me dovrebbe pesare sui 34/35 kg. Prima mangiavano entrambi crocchette Simpsons Anatra e Patate grain free, e secondo me sono state queste a farlo ingrassare. Martina (la setter) ha un metabolismo eccezionale ed è super attiva. Lui è abbastanza pigro e forse questo cibo è troppo calorico per lui.
Così da lunedì gli ho comprato, sempre della Simpsons, la versione light pollo e riso integrale:

Componenti Analitici
Proteine: 24% Olio: 10% Fibre: 3,5% Cenere: 8,5% Calcio: 1,28% Fosforo: 0,89%
Ingredienti
Pollo (min. 35,5%, Pollo essiccato, Pollo disossato), Riso integrale (min. 31%), Granturco, Avena, Polpa di barbabietola, Lievito di birra, Uova in polvere, Sugo di pollo (3%), Grasso di pollo (2%), Olio di salmone, Minerali, Semi di lino, Vitamine, Estratto di yucca, Mirtilli rossi, Nucleotidi, Mannanoligosaccaridi (MOS), Fruttooligosaccaridi (FOS), L-carnitina, Glucosammmina, MSM, Condroitina. Conservato naturalmente con tocoferoli misti.

Secondo la loro tabella per 25/35 Kg - 265/340. Io gli sto dando 320 gr al giorno, suddiviso in 2 pasti.

Ho visto la tabella del calcolo delle crocchette per dimagrire e dovrei dargli 217 gr al giorno, ma sinceramente mi sembra poco.

Cosa mi consigliate? Secondo voi è buono questo cibo?

Scusate per il post un po' troppo lungo  :)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:bisogna dimagrire...
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2019, 15:28:24 »
Ciao! Simpson è una buona marca e dagli ingredienti mi sembra buono anche perché è specifico per cani sovrappeso. In caso guarda anche se ci sono le recensioni: https://infocrocche.it/report.asp
Se no c'è anche questo della Regal https://infocrocche.it/dettaglio.asp?id=77
Oppure questo dell'Acana https://www.arcaplanet.it/acana-dog-light-fit

Offline CrisMeP

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:bisogna dimagrire...
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2019, 18:21:43 »
Le recensioni sulle Simpsons light purtroppo non ci sono. Le regal si comprano solo online, mi dovrei organizzare per la consegna.  Comunque le guardo. Grazie

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:bisogna dimagrire...
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2019, 18:24:36 »
Eh si, io compravo online anche le Simpson perché nei negozi non le trovavo. Se vuoi qui sul forum fanno il 10% di sconto sulle Regal.

Offline cottocrudo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:bisogna dimagrire...
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2019, 14:41:19 »
Le Simpsons le ho provate anche io anche io per un certo periodo, sia le sensitive che le light.
Il prodotto secondo me in generale non è male, ma per la mia esperienza, cioè per il mio cane, è un cibo parecchio assimilabile e quindi non proprio indicato per l'obiettivo dimagrimento, mi ricordo che dovetti diminuire e di non poco la razione quotidiana.

Offline CrisMeP

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:bisogna dimagrire...
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2020, 15:03:08 »
Scusami se torno sull'argomento con un po' di ritardo.
Cosa dai da mangiare al tuo cane?
Tra l'altro adesso mangia anche un sacco di erba. 

Offline cottocrudo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:bisogna dimagrire...
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2020, 15:22:32 »
Scusa anche il mio di ritardo, un bel po di problemi di salute del mio... em_045 em_045

Al momento stò dando Brit Care agnello e riso, è un prodotto che ho già provato e che ciclicamente compro quando faccio il cambio di proteina.
Considera che quello precedente era Brit Fresh al pollo, quindi stessa marca, quella che uso più di frequente.
Discorso erba è una cosa comune, anche il mio da gennaio comincia a razzolare la malva...

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:bisogna dimagrire...
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2020, 16:05:35 »
la mia meticcia è dimagrita semplicemente passando a regal tacchino, senza far fatica si è praticamente sgonfiata!!
Monica e Grace

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:bisogna dimagrire...
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2020, 13:40:34 »
ciao, se ti può essere utile noi in un anno abbiamo perso 8 kg....anche io non me ne ero accorta ma la piu grande ( Brenda) aveva messo su 8 kg, quando sono andata dalla veterinaria e l'ha pesata mi sarei messa a piangere.Noi abbiamo usato 2 sacchi di winner lamb and rice 100%, in pratica questo da solo unito al movimento quotidiano in 3 mesi me l'ha fatta calare 4 kg mangiava 280g al di, poi su consiglio della veterinaria siamo passati a brit care light e abbiamo con calma riperso gli altri 4kg...ovviamente ogni cane è a se, ma la nostra vet diceva che stava calando troppo in poco tempo per cui ha voluto cambiare.



Offline CrisMeP

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:bisogna dimagrire...
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2020, 14:59:37 »
Grazie a tutti per le risposte.
Sono circa 20 gg che siamo passati al Regal al salmone, meno calorico di quello della Simpsons.
Questo fine settimana lo voglio pesare è vediamo se ha perso qualcosa 😊🤞🏼

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:bisogna dimagrire...
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2020, 18:07:57 »
ottimo! tienici aggiornati!
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy