Autore Topic: La pappa e gli errori  (Letto 2660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
La pappa e gli errori
« il: 26 Luglio 2009, 14:02:00 »
ciao! da  qualche settimana è  tornato il  gran galdo, lo sentiamo noi, lo sentono i nostri pelosissimi.
non so  come affrontre il  discorso perchè credo  di aver combinato  l'ennesimo errore  con Cooper.....praticamente Cooper durante la giornata mangia pochissimo, ad occhio  e croce 50-100 gr  di  crocchette mentre la sera mangia qualcosina in più (quasi  tutta la razione serale), sembra proprio che preferisca mangiare  quando la temperatura  scende....magari  di  giorno fa  troppo caldo.....Cooper  è molto snello, è  dimagrito  parecchio, ma sta bene. La mia preoccupazione per il fatto che potrebbe non mangiare abbastanza mi ha portato a......lasciargli a disposizione la ciotola tutto il  giorno e non a togliergliela dopo il canonico  quarto  d'ora  come  facevo prima......facendo così  sono  un po'  più  tranquilla perchè  ogni  tanto, anche  durante la giornata va a sgranocchiarsi  qualche crocca....cioè, ora che è  così inappetente e sensibile al caldo non  voglio  forzarlo a fare  due pasti a  giorno......
......faccio bene? faccio male? ho combinato un danno come il  mio  solito??.......

confrontiamoci   ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: La pappa e gli errori
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2009, 15:04:33 »
ciao Ba!...km sta il tuo Golden? leggo sempre con piacere le sue biricchinate  ;D (quelle del istruttrice cinofila)
cmq io nn sn espertissimo (visto ke il mio Teki ha solo 3 mesi e mezzo) ma come tu saprai meglio di me la regola della ciotola da mettere 10 minuti e poi via è una dimostrazione e una riconferma dello stato del branco ...il capobranco (tu) procura il cibo si sazia e poi vengono gli altri seguendo l'ordine gerarchico...lasciare a disposizione la ciotola tt il giorno fa pensare al tuo Cooper di avere il cibo sempre e ke nessuno glielo procuri (insomma si domanda: "ma se il capo branco è Ba come mai ho a disposizione sempre il cibo?")....
inoltre il cane vedendo ke la ciotola se ne và pensa "è meglio mangiare visto ke poi nn mangierò fino a sera"....xò con il caldo è diverso
certo c'è da dire ke come sempre il Golden tendenzialmente nn è un cane dominante (anke se ci sn caratteri e caratteri)....x fortuna da me il caldo nn si sente molto e il mio teki mangia come sempre...quindi x il caldo nn saprei ke dirti...lascio ke ti rispondino gli altri del forum ke probabilmente avranno avuto le tue stesse preoccupazioni....
un saluto al tuo cagnone!
ciaoooooooooooooooooo

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: La pappa e gli errori
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2009, 15:33:51 »
Ciao Ba, si hai ragione il caldo in questi giorni è opprimente, ma ti posso assicurare che anche se i nostri amici saltano qualche pasto non gli crea un grande problema.

Ne crea sicuramente qualcuno in più confondergli le idee lasciando a loro disposizione il cbo, se già sono inappetenti per il caldo il fatto di avere sempre il cibo a disposizione non aiuta a mangiare, questo perchè, già manca la competizione con un branco e poi manca anche per la perdita del cibo.

Inoltre non capiscono perchè a volte il cibo scompare e a volte resta li, questo instaura un processo del tipo, se ora non ho fame, non mangio, magari tra un pò la pappa ricompare, e questo li manda in confusione e farà si che mangino solo quando gli andrà.....

Quindi il mio consiglio è di togliere la ciotola, che abbia mangiato o meno, eventualmente se proprio al mattino non mangia, aumenta un pò la dose della sera, ma non cambiare le sue abitudini, ti ritroveresti a combattere con un Cooper che pretende anche la merendina pomeridiana e il lattuccio caldo prima della nanna, scherzo chiaramente.....

Cmq inisieme siete davvero una bella coppia!!!!!!

Ciao ciao

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: La pappa e gli errori
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2009, 18:50:12 »
ti ritroveresti a combattere con un Cooper che pretende anche la merendina pomeridiana e il lattuccio caldo prima della nanna, scherzo chiaramente.....

Ciao ciao

ahahahahahah....non c'è mica tanto  da scherzare ahahahahahahahahahah Cooper sarebbe in grado  di chiedermi un  kinder  5 cereali  per merenda!!!! (se solo sapesse cos'è)....comunque  grazie per i consigli... da stasera  via con i soliti   15 minuti......
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy