Autore Topic: A COLORO CHE USANO ENOVA  (Letto 22866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #30 il: 11 Gennaio 2011, 09:29:34 »
scusa se non salgo al tuo livello...non ho voglia di accettare la tua polemica gratuita.

vabbè, me ne farò una ragione.

p.s: grande Kaffa e GRAZIE, come sempre , per la CORRETTA informazione.

staff@golden-forum.it

morgana

  • Visitatore
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #31 il: 11 Gennaio 2011, 10:14:29 »
Scusate, ma perchè questa polemica?.... ?-?-?

Credo che siamo tutti adulti e vaccinati e possiamo scegliere il si o il no per un determinato prodotto, basandoci sulle nostre poche o tante conoscenze..... come facciamo daltronde per la nostra alimentazione......  :eat:

Per me da semplice utente che leggo..... sembra quasi che ci sia un qualche interesse personale sul portare avanti con ostinazione un concetto... quasi come se lo dovessi vendere o non far vendere....... e sono certa che cosi non è!  :friends: quindi.... direi di esprimere i nostri concetti senza cercare di convincere nessuno.....:ranting3: ma solo come parere ed esperienza personale. :good:

Io non voglio essere ne a favore e ne contro, posso solo dire come la penso e come procedo all'acquisto di un prodotto, anche nella mia alimentazione: Adotto la filosofia, del fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.......  :biggrin: :snack:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #32 il: 11 Gennaio 2011, 10:25:21 »
Scusate, ma perchè questa polemica?.... ?-?-?

Credo che siamo tutti adulti e vaccinati e possiamo scegliere il si o il no per un determinato prodotto, basandoci sulle nostre poche o tante conoscenze..... come facciamo daltronde per la nostra alimentazione......  :eat:

Per me da semplice utente che leggo..... sembra quasi che ci sia un qualche interesse personale sul portare avanti con ostinazione un concetto... quasi come se lo dovessi vendere o non far vendere....... e sono certa che cosi non è!  :friends: quindi.... direi di esprimere i nostri concetti senza cercare di convincere nessuno.....:ranting3: ma solo come parere ed esperienza personale. :good:

Io non voglio essere ne a favore e ne contro, posso solo dire come la penso e come procedo all'acquisto di un prodotto, anche nella mia alimentazione: Adotto la filosofia, del fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.......  :biggrin: :snack:


ah, hai sicuramente ragione....
ognuno può, giustamente dire quello che vuole...
ma i toni sono importanti e soprattutto l'informazione corretta.

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #33 il: 11 Gennaio 2011, 11:03:56 »
...Grazie kaffa...anche a me premeva far capire a tutti  questo concetto...che avevamo già sviscerato in altro post..


Io sono perfettamente d'accordo con te...ma qui non si tratta di fare i paladini di Enova..ci mancherebbe!

Ognuno è liberissimo di fare le sue scelte in campo di alimentazione...
Il problema nasceva dal fatto che si stavano continuando a passare delle informazioni non corrette...dando dei giudizi estremamente negativi e allarmisti senza le dovute e approfondite conoscenze.
E questo non mi piaceva!
Tutto qui!

Buona pappa a tutti!  :mocking:

Chiara
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2011, 11:40:14 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

claudio1958

  • Visitatore
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #34 il: 11 Gennaio 2011, 14:07:11 »
Visto e considerato che da parte di alcuni si continua a giocare con le parole al solo scopo di eludere la realtà per scopi a me sconosciuti,chiedo agli amministratori di chiudere il mio account.
Saluti
Claudio

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #35 il: 11 Gennaio 2011, 14:44:00 »
 ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #36 il: 11 Gennaio 2011, 15:10:12 »
Tranquilla Chiara...non stupirti....è dura riuscire ad avere un confronto tranquillo ed onesto con qualcuno.....

Ad onor di cronaca.....

1 - noi non siamo rivenditori Enova

2 - la ditta non ci riconosce provvigioni sui sacchi venduti....vermanente non ci fa nemmeno sconti extra!!!! (mannaggia!!)

3 - i nostri sono solo semplici e puri consigli su un prodotto che usiamo con esiti favorevoli su tutti i nostri cani, ma questo non ci fà fossilizzare e siamo sempre pronti a testare prodotti che ci sembrano buoni

4 - di solito tentiamo di dare risposte correlate da articoli che ben specificano il fatto trattato...cosa che non tutti fanno...

Se qualcuno si sente offeso da queste cose, può semplicemente non entrare più sul Forum...l'iscrizione non è un obbligo a partecipare....

Andiamo avanti Chiara....come sempre con chiarezza e tanta pazienza....................... :occhiol:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #37 il: 11 Gennaio 2011, 15:13:12 »
Scusami Claudio...ma proprio non capisco il tuo pensiero...
Sei stato tu per primo, in un recente post dove era saltato fuori l'argomento "propil gallato", a parlar in modo estremamente negativo e allarmistico di Enova..
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4511.0

Ora..visto che io ne faccio uso per Red, lasciami la libertà d'informarmi accuratamente...conoscere, chiedere, controllare altre fonti...capire bene la questione...

In questa mia lunga ricerca personale...ho capito che su questo benedetto additivo è stato scritto di tutto e di più...ma come ha ribadito kaffa...anch'io sono giunta alle sue stesse considerazioni...ovvero

Il Gallato di propile è un estere di acido gallico formata nella reazione di 1-propanolo con acido gallico.
Si tratta di una sostanza inodore, da bianco a color crema solida cristallina con un sapore amaro.
Il Gallato di propile è un antiossidante ed è stato ammesso come additivo alimentare sintetico con numero E E310.
Si aggiunge come conservante di oli e grassi come la margarina, la maionese, l'olio da cucina, oli vegetali e grassi, e anche dolci come gomma da masticare, marzapane e torrone.
E anche usato nei mangimi, per conservare i grassi, e nei cosmetici ed è aggiunto in molti lubrificanti non minerali.

I prodotti della linea ENOVA contengono come antiossidanti sia gli alfa-tocoferoli (Vitamina E naturale)
che il gallato di propile o propil gallato in dosaggio INFERIORE A 35 PPM (parti per milione).
Lo stesso propil gallato è ammesso dalla normativa europea per l'alimentazione umana, fino alla dose di 200 ppm.
E' stato testato sui ratti a dosi fino a 3800 Mg per Kilo di peso corporeo.


Ora questo concetto per me..non vuol dire che Enova è il miglior mangime del mondo...ci mancherebbe!!!!
Ha semplicemente chiarito un punto... ovvero quello di spiegare approfonditamente cosa è il propil gallato, perchè Enova lo utilizza e con quale dosaggio...(assolutamente NON nocivo).


Se nonostante tutte queste considerazioni...per te Enova continua a essere un mangime pericoloso, se non velenoso... non sarò certo io a farti cambiare idea...lascia però che nel Forum passi una giusta informazione...poi ciascuno di noi...ha una sua testa per ragionare e fare le sue scelte...

Quindi non riesco proprio a capire...il tuo concetto di "eludere la realtà per scopi a me sconosciuti"...non ci sono affatto scopi...o interessi personali...c'è solo il desiderio di conoscere e capire...

In ogni caso...mi auguro che tu voglia rimanere ancora tra noi...il confronto pacifico, le discussioni, il dialogo..non devono portare alla chiusura...ma a un arricchimento...reciproco!  :girl_flag_of_truce:

Chiara
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2011, 20:49:01 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

claudio1958

  • Visitatore
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #38 il: 11 Gennaio 2011, 23:15:59 »
Visto e considerato che da parte di alcuni si continua a giocare con le parole al solo scopo di eludere la realtà per scopi a me sconosciuti,chiedo agli amministratori di chiudere il mio account.
Saluti
Claudio
se qualcuno vuole provvedere....
grazie.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #39 il: 12 Gennaio 2011, 08:49:20 »
...forse è meglio che se fa na bella chiacchierata co Donald.... ;D ;D

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #40 il: 12 Gennaio 2011, 09:17:01 »
...forse è meglio che se fa na bella chiacchierata co Donald.... ;D ;D

sei un genio.

 ;D ;D ;D

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #41 il: 12 Gennaio 2011, 10:08:06 »

Ma perchè ti devi addirittura cancellare?  ?-?-?  Mica vige il pensiero unico..

claudio1958

  • Visitatore
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #42 il: 12 Gennaio 2011, 18:45:22 »
Visto e considerato che da parte di alcuni si continua a giocare con le parole al solo scopo di eludere la realtà per scopi a me sconosciuti,chiedo agli amministratori di chiudere il mio account.
Saluti
Claudio
Rinnovo la richiesta agli amministratori di provvedere alla cancellazione del mio account.
Grazie.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #43 il: 12 Gennaio 2011, 18:49:59 »
Claudio scusami, ma hai solo da non venire più. Non credo che riceverai la soddisfazione di essere "stato bannato" visto che pare essere questo il tuo scopo...

claudio1958

  • Visitatore
Re: A COLORO CHE USANO ENOVA
« Risposta #44 il: 12 Gennaio 2011, 18:58:50 »
Claudio scusami, ma hai solo da non venire più. Non credo che riceverai la soddisfazione di essere "stato bannato" visto che pare essere questo il tuo scopo...
Non voglio essere bannato,chiedo solo cortesemente che il mio account venga cancellato.
...e credimi che ho le mie buone ragioni.

 


Privacy Policy - Cookie Policy