Autore Topic: Acana Agnello&Mela -VS- Farmina ND Agnello&Mirtillo  (Letto 8963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Acana Agnello&Mela -VS- Farmina ND Agnello&Mirtillo
« il: 10 Aprile 2013, 09:53:04 »
Ciao a tutti, volevo un consiglio. Io utilizzo le Acana Agnello e Mela da quasi 1anno è mi trovo molto bene, ma ho sempre avuto qualche problema di reperibilità sia in negozio che su internet e poi costano un pò, se riuscissi a risparmiare senza dare cose scadenti al cane sarebbe bello.

Da poco mi sono soffermato su queste crocchette per me nuove Farmina N&D, può essere un prodotto equivalente alle Acana? o sono inferiori come qualità?

Dove vengono prodotte le Farmina?

Qui di seguito gli ingredienti dei due prodotti:

ACANA

Ingredienti:
carne essiccata di agnello (35%), fiocchi d'avena al vapore, piselli, olio di semi di girasole, carne d'agnello (disossata, 7%), mele Red Delicious, aromatizzanti naturali al sapore d'agnello, semi di lino, foglie di alfalfa maturata al sole, zucca, foglie di rapa, cranberries, amelanchier (bacche), alghe marine biologiche (zostera, alghe bruna, alghe rosse), radici di Arctium, radici di Altea, bacche di ginepro, fieno greco, finocchio dolce, radice di angelica, spino olivastro, radice di cicoria, ortica, foglie di lampone, cardo mariano, foglie di menta piperita, fiori di calendola, camomilla, Lactobacillus adidophilus, Enterococcus faecium.

Farmina N&D

Ingredienti:
 Agnello fresco disossato (20%), carne di agnello disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, grasso animale, olio di pesce, polpa di barbabietola essiccata, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0.5%), mela disidratata, melagrana in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Acana Agnello&Mela -VS- Farmina ND Agnello&Mirtillo
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2013, 10:22:16 »
ciao, noi siamo passati a Farmina N&D Agnello e Mirtillo da circa 4/5 mesi con ottimi risultati. Prima utilizzavamo Enova Puppy al pollo.
E' un prodotto italiano, l'etichetta come avrai notato è molto valida e  i prezzi sono più contenuti proprio perché viene prodotto in Italia!
 

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Acana Agnello&Mela -VS- Farmina ND Agnello&Mirtillo
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2013, 10:49:54 »
Ciao a tutti, volevo un consiglio. Io utilizzo le Acana Agnello e Mela da quasi 1anno è mi trovo molto bene, ma ho sempre avuto qualche problema di reperibilità sia in negozio che su internet e poi costano un pò, se riuscissi a risparmiare senza dare cose scadenti al cane sarebbe bello.

Da poco mi sono soffermato su queste crocchette per me nuove Farmina N&D, può essere un prodotto equivalente alle Acana? o sono inferiori come qualità?

Dove vengono prodotte le Farmina?

Qui di seguito gli ingredienti dei due prodotti:

ACANA

Ingredienti:
carne essiccata di agnello (35%), fiocchi d'avena al vapore, piselli, olio di semi di girasole, carne d'agnello (disossata, 7%), mele Red Delicious, aromatizzanti naturali al sapore d'agnello, semi di lino, foglie di alfalfa maturata al sole, zucca, foglie di rapa, cranberries, amelanchier (bacche), alghe marine biologiche (zostera, alghe bruna, alghe rosse), radici di Arctium, radici di Altea, bacche di ginepro, fieno greco, finocchio dolce, radice di angelica, spino olivastro, radice di cicoria, ortica, foglie di lampone, cardo mariano, foglie di menta piperita, fiori di calendola, camomilla, Lactobacillus adidophilus, Enterococcus faecium.

Farmina N&D

Ingredienti:
 Agnello fresco disossato (20%), carne di agnello disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, grasso animale, olio di pesce, polpa di barbabietola essiccata, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0.5%), mela disidratata, melagrana in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

come qualità sono sicuramente inferiori,la percentuale di carne tra i due in acana è superiore,in n&d sommando la fresca + la dis nn arrivi a 35%(il 20% fresco è formato da almeno il 70% di acqua stando buoni),contengono grasso animale,di che animale??,nn si sà!!,il cloruro di sodio solitamente è sconsigliato...noi nn le abbiamo mai provate,quindi quello che scrivo è solamente riferito all'elenco degli ingredienti... :)




I

Offline labradorite

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:Acana Agnello&Mela -VS- Farmina ND Agnello&Mirtillo
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2013, 13:39:31 »
Posso rispondere ad una delle tue domande,avevo chiesto alla Farmina prima di provarle:il grasso è un misto di pollo e maiale

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Acana Agnello&Mela -VS- Farmina ND Agnello&Mirtillo
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2013, 13:46:38 »
Posso rispondere ad una delle tue domande,avevo chiesto alla Farmina prima di provarle:il grasso è un misto di pollo e maiale
si esatto mi ero informata anch'io!! ;D
Patrizia & Marvin


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Acana Agnello&Mela -VS- Farmina ND Agnello&Mirtillo
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2013, 13:52:56 »
io nn mi sono mai info, peccato anche qui grasso di  pollo,quindi gli intolleranti al pollo nn le possono usare al contrario di acana...




I

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Acana Agnello&Mela -VS- Farmina ND Agnello&Mirtillo
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2013, 13:54:51 »
io nn mi sono mai info, peccato anche qui grasso di  pollo,quindi gli intolleranti al pollo nn le possono usare al contrario di acana...
infatti!!  Quindi ho optato per acana agnello e mela!!
Patrizia & Marvin


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Acana Agnello&Mela -VS- Farmina ND Agnello&Mirtillo
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2013, 13:55:49 »
Scusa e allora perchè non scriverlo direttamente!?Già bisogna fidarsi di quello che è scritto chiaro,figuriamoci di quello che è......a risposta telefonica:Beh c'è da dire che almeno hanno dato la stessa :laugh: .
A etichetta ,almeno per me,sceglierei la prima .
Ciao

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:Acana Agnello&Mela -VS- Farmina ND Agnello&Mirtillo
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2013, 14:28:24 »
Immaginavo fosse un pò inferiore com qualità, ma volevo avere un cosiglio da voi.

Per caso avete altre marche con la qualità di Acana ad un prezzo inferiore e con una buona reperibilità?

 


Privacy Policy - Cookie Policy