Autore Topic: Acana - adult o light?!?  (Letto 5839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gingercanegiallo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
Acana - adult o light?!?
« il: 08 Gennaio 2013, 11:34:54 »
ciao a tutti..prima di tutto, BUON ANNO!!! a voi e pelosi d'oro  :laugh:
vorrei un vs parere/consiglio per cambio crocchette.

Dopo un annetto a monoproteico Agnello&Mela Acana; per alcuni problemi riscontrati a livello intestinale (venivo da i precendenti 2 a Orijen Adult ma non so dire se il prblma sia stato un periodo, dei bocconcini extra o il carico proteico di Orijen) vorrei ritornare a una crocchetta più "ricca"...
La mia Ginger non è intollerante a nulla, pelo, orecchie e feci ok. E' sicuramente famelica e nonostante faccia una vita mediamente attiva tende a ingrassare con relativa facilità. Considerate che le do 250gr di crocche al giorno, è di struttura grossa rispetto ad altri golden ed ora pesa 35kg  ?-?-? ....

Ora, il carico calorico di Acana Adult o delle Light sarebbe inferiore rispetto all'Agnello...ma sono indecisa per via delle proteine.
ADULT: 27% prot - 40% gras - 33% frutta   VS   LIGHT: 45% prot - 20% gras - 35% frutta

Avete esperienze?! considerazioni?! consigli!? ::)
Sono molto, molto indecisa. Lei và per i 5 anni tra pochi mesi.

grazie!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2013, 13:55:19 »
Faccio un po' fatica a seguirti...
Ginger con Acana agnello e mela si trova bene ( pelo, orecchie, feci, assimilazione perfetti), nonostante ciò... vorresti cambiare crocchette per passare a un mangime più ricco.
Ricco in che cosa? Calorie? Varietà di ingredienti? Multiproteico?
Allo stesso tempo però... scrivi che la pupa tende a ingrassare quindi le somministri già dell'attuale mangime una dose controllata...


Ora Acana adult dog non mi pare abbia un contenuto calorico minore rispetto al Lamb (3600 contro le 3505...), d'altro canto da quello che leggo, (visto che la pupa è di costituzione grossa), non mi sembra che Ginger debba comunque perdere peso... (o sbaglio?)


Quindi mi chiedo... perché hai questa esigenza nel cambiare a tutti i costi la formulazione della sua pappa?



staff@golden-forum.it

Offline gingercanegiallo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2013, 09:46:00 »
grazie della risposta  :)

Ricco intendo, multiproteico. Sbaglio definizione  :P
Essendo adulta, senza patologie o disturbi particolari vorrei tornare a un mangime più vario.

Forse mi son spiegata male, scusa.
Il dubbio ulteriore essendo lei un cane "pesante" e facile alle rotondità  ^-^ (per quello dicevo che tengo la dose minima anche ora di agnello)
era se adottare una crocchetta light...se qualcuno ne aveva esperienza o cosa ne pensavate...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2013, 10:23:41 »
Ok adesso ho capito meglio il concetto...


Come sai... penso che quando un mangime è ben tollerato, meno cambi di pappa si facciano (parlando di alimentazione secca) meglio è... detto questo però, se in effetti stai verificando che Ginger tende comunque a ingrassare (nonostante una dose moderata di pappa)... e desideri passare a un mangime non monoproteico... tanto vale allora provare direttamente il light...


Acana light&fit infatti mi sembra sempre un ottimo prodotto (multiproteico) ma con ridotto apporto calorico (3100Kcal) e quantità di lipidi (10%)


http://acana.com/sites/default/files/light-fit_0.pdf



staff@golden-forum.it

Offline Valery

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2013, 13:43:16 »
Ciao!! io con Jasper uso il Light&Fit e mi trovo molto bene, ora gli sto dando la dose indicata come di mantenimento perchè lui doveva perdere un paio di kg e li ha persi anche piuttosto velocemente, trovo che gli ingredienti siano davvero molto buoni rispetto alle schifezze negli altri light, se non sbaglio in pratica ci sono più fibre e meno grassi ripetto ad un mangime "classico", mentre la quantità di proteine rimane comunque elevata (35%!).
Inoltre rispetto al periodo in cui aveva mangiato la Trainer in particolare....molte meno puzzette!!  ;)

Offline gingercanegiallo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2013, 10:02:06 »
grazie grazie grazie!  ;D


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2014, 14:11:11 »
Chiara riapro questo post per chiederti per cortesia quante calorie ha Acana agnello e mela. Dovrei fare il conteggio per Grace che pesa 24 kg e ha nove mesi oggi.
In questo ultimo mese non è ingrassata nemmeno di un etto perché ha avuto parecchie volte diarrea per le troppe proteine di acana puppy. Passando all'agnello sta andando meglio.
grazie ciao Monica
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Acana - adult o light?!? e peso da adulti
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2015, 11:36:01 »
ciao, riprendo questo post perché Grace mi sembra un po' sotto peso. Quest'ultimo mese ha perso sei etti ora pesa 25,9, ma ha quasi 16 e mesi mi sembra un po' pochino!! E' sempre stata snella, e sta bene, è energica. Ogni tanto (una volta al mese) ci scappa il vomitino con diarrea, ma passa tutto con un paio di scariche. Ormai lo so, patate e carote lesse per due pasti e si rimette a posto.
Pensavo di cambiare crocchette ma mi spiace perché con le acana agnello mela comunque ha un bel pelo, non si gratta (cosa che invece faceva con il mais) occhi e orecchie pulite... solo che cresce poco! Attualmente mangia 350 g al giorno.
Pensavo di aggiungere ad ogni pasto una patata lessata o del riso bianco, per non cambiar crocchette. Cosa ne pensate?
grazie, MOnica
Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2015, 11:53:36 »
Potresti farlo senza problemi comunque se tu la vedi un po' magrina non è un difetto anzi direi che è meglio!





Aaron Barbara & Mauro

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2015, 12:06:45 »
Potresti farlo senza problemi comunque se tu la vedi un po' magrina non è un difetto anzi direi che è meglio!
Aaron Barbara & Mauro

E' vero Barbara, ma vedo sempre in giro delle belle cagnolone cicciose e lei mi sembra da biafra!! Del resto è vero, non devo venderla a peso!!!  :P

Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2015, 12:25:44 »

E' vero Barbara, ma vedo sempre in giro delle belle cagnolone cicciose e lei mi sembra da biafra!! Del resto è vero, non devo venderla a peso!!!  :P

Non è la tua magra ma le altre in sovrappeso, poi se a te piace con qualche chilo in più è un altro discorso puramente estetico. (Mauro)





Aaron Barbara & Mauro

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2015, 14:04:05 »
Non è la tua magra ma le altre in sovrappeso, poi se a te piace con qualche chilo in più è un altro discorso puramente estetico. (Mauro)
Aaron Barbara & Mauro

Ma certo Mauro! sempre meglio in linea piuttosto che obesi!
Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #12 il: 07 Marzo 2015, 19:41:35 »
Esatto!





Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #13 il: 07 Marzo 2015, 23:46:09 »
Mah, io in giro di cani snello e in forma ne vedo davvero pochi. Questa mania che devono essere un pó ciccioni proprio non la capisco. Da foto mi pare perfetta e qualche kg ineno è solo un vantaggio per l'organismo e le articolazioni. Anche perché se è facile fargli mettere peso è un mezzo incubo farglielo perdere.
Io lascerei perdere aggiunte varie.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Acana - adult o light?!?
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2015, 12:19:24 »

Mah, io in giro di cani snello e in forma ne vedo davvero pochi. Questa mania che devono essere un pó ciccioni proprio non la capisco. Da foto mi pare perfetta e qualche kg ineno è solo un vantaggio per l'organismo e le articolazioni. Anche perché se è facile fargli mettere peso è un mezzo incubo farglielo perdere.
Io lascerei perdere aggiunte varie.

Porto in quota!





Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy