Autore Topic: CLONAZIONE  (Letto 9730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:CLONAZIONE
« Risposta #45 il: 18 Gennaio 2012, 17:41:41 »
Il mito della clonazione...
 
Credo che ognuno di noi ha qualcuno a cui tiene così tnto da desiderare di averlo con se in eterno...
E visto che finora la scienza non ha ancora sconfitto la morte, spesso ci si ritrova a pensare ad altre alternative, come sostituto...
E la clonazione è una di queste...
Peccato che la clonazione agisca solo sul genotipo e non sul fenotipo, e questo sia in ambito estetico che in quello caratteriale.
Questo significa che un soggetto clonato, sarà geneticamente identico (salvo qualche mini deriva da contaminazione ma qua il discorso diventerebbe troppo complesso..) ma tutti sappiamo che ne l'aspetto esteriore, ne il carattere sono influenzati solo dalla genetica...
 
Per avere un soggetto identico occorrerebbe poter duplicare esattamente le situazioni ambientali  cui è stato sottoposto il soggetto originale...
Basti pensare che influenza ha l'alimentazione nella crescita di un cucciolo/cucciolone/cane adulto per capire quante variabili possono influenzare l'aspetto esteriore...
Non parliamo poi del carattere...
Come potrebbe essere sottoposto agli stessi stimoli, negli stessi momenti, con la stessa intensità, dalle stesse personem che nel frattempo non son più le stesse perchè a sua volta sono cresciute, e sono cambiate, hanno maturato esperienze diverse e probabilmente nn commetterebbero gli stessi errori fatti la prima volta, o magari ne commetterebbero di diversi...
 
QUINDI... ammesso che potesse esistere il modo di clonare un proprio beniamino, si otterrebbe un soggetto forse simile, sopratutto esteticamente, ma di certo non sarebbe lo stesso...
 
Siamo tutti individui unici, e fantasticamente diversi...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:CLONAZIONE
« Risposta #46 il: 18 Gennaio 2012, 19:12:24 »

Mi trovo in linea su quanto scritto sopra da Kaffa. :)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:CLONAZIONE
« Risposta #47 il: 18 Gennaio 2012, 21:18:43 »
condivido pienamente quello scritto sopra da Davide.
Maya non la clonerei MAI e POI MAI!!!!!!!!
Anche perchè quello che mi mancherebbe di lei non è certo la sua morfologia, e la clonazione non mi ridarebbe di certo la sua anima.
e poi secondo me quando ci viene a mancare qualcuno di importante (animale o persona che sia) loro vivono dentro di noi, il loro ricordo vive insieme a noi, pechè non ci separeremo mai, anche se fisicamente loro non ci sono più.


Questa è una canzone che  ho ascoltato tantissime volte quando a maggio è mancato il MIO BALTO!!!!! (ho sempre adorato il re leone e questa è una canzone che non dice nulla di speciale e usa parole semplicissime ed è forse è proprio per questo che mi piace)
 

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CLONAZIONE
« Risposta #48 il: 18 Gennaio 2012, 21:25:28 »
pienamente d'accordo, quindi spero che trovino la sorgente mitologica, del resto si dice sempre che ogni leggenda o mitologia ha un fondamento di verita'
Teo Artu' e Rocky

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:CLONAZIONE
« Risposta #49 il: 19 Gennaio 2012, 00:18:42 »
beh insomma... sullo spinte troppo in la' o innaturali non sono proprio d'accordo; per me non deve esistere limite alla ricerca scientifica (storia lunga e complessa), quello che invece e' mandatorio e' la "moralita'" nell'applicazione delle tecniche


ok non mi sono spiegato per niente, lo so...  :-\
[/quote/

Arriverà il momento,quando il tutto invisibile sarà visto e il tutto inspiegabile sarà spiegato, mi piacerebbe rinascere proprio in quel momento.
ma credo che non sarà più necessario di essere rinnati . Peccato ;)

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:CLONAZIONE
« Risposta #50 il: 19 Gennaio 2012, 00:21:45 »
Anima?
Sentimenti?
Signori e' tutta chimica, solamente chimica. Il punto e' che la chimica ha molte potenzialita' in piu' di quelle che noi siamo abituati a pensare.

 Ei, ma le prrsone privi di l'olfato come se ne cavano? :o

 


Privacy Policy - Cookie Policy