Autore Topic: Cane in Chiesa per le fedi  (Letto 4576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pimpy83v

  • Visitatore
Cane in Chiesa per le fedi
« il: 17 Maggio 2011, 12:15:04 »
Ciaoooooo...  ;D

Vi volevo chiedere questa cosa.Secondo voi, per il mtrimonio in Chiesa, il prete ci darà la possibilità di far portare le fedi a Iago????
Per me sarebbe un'emozione enorme che lui quel giorno sia li con noi....ma mi chiedevo se sapete di qualche matrimonio in cui il prete lo abbia concesso.Dopotutto è sempre una creatura di Dio e non ci vedrei niente di male...anzi, sarebbe una gioia per noi  :wub: :wub: :wub: :wub:

Tengo a specifcare che ancora non abbiamo deciso la data...ma il desiderio c'è :)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2011, 14:04:21 »
Mi dispiace deluderti ma non credo vi dara' l'autorizzazione
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2011, 14:35:28 »
se per S.Antonio tutti gli animali possono entrare in chiesa per essere benedetti .......

io non perderei la speranza!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2011, 14:46:58 »
Mi ricordo di una volta in cui ero andata a una sagra di paese, e la mattina avevo letto sul programma erano stati benedetti tutti i cani(non so se in chiesa)...una volta benedetto magari può entrare...in un altro forum avevo letto di una ragazza che si era fatta portare le fedi dal suo golden...ma anche qui non mi ricordo se fosse in chiesa...in ogni caso molto dipende anche dal prete   che vi accompagnerà...

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2011, 15:00:47 »
ho partecipato ad una cerimonia IN COMUNE in cui le fedi sono state portate dal loro peloso....
ma in chiesa, per ora, mai....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2011, 16:56:22 »
Ciao Valentina, penso che per toglierti subito il dubbio non devi far altro che chiederlo al tuo sacerdote  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2011, 18:49:21 »
non vorrei essere cinico ma magari con una offerta allettante.......


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2011, 22:29:54 »
non so se si possa ma una volta mi era sembrato di capire che è tutto a discrezione del prete.
il problema è che per la chiesa gli animali non hanno un'anima e quindi non sono puri. ricordo che fino al 1545 anche le donne erano considerate senza un'anima, dalla chiesa, solo dopo la fine del concilio di Trento (1563) venne detto che anche noi avevamo questa benedetta anima.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2011, 22:44:19 »
io chiederei al prete xche' e' davvero a loro discrezione....vero come dice Sofy che per la Chiesa gli animali non hanno l'anima ma io ricordo ancora le parole di Don Michele(era prete nel mio paese tani anni fa)che quest'estate mentre diceva messa su in montagna si e' girato verso me e Oliver e ci ha detto che secondo lui il mio cane l'anima ce l'ha .....questo per farti capire che dipende tutto da loro
Isa e Oliver

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2011, 11:42:42 »
Grassie....devo chiedere al sacerdote.Già lo ho bene in mente chi sarà.E' il classico sacerdote romano ,scherzoso...quindi speriamo che me lo concederà.
Sarebbe uno spettacolo...e sicuro non piango tutta la cerimonia ma quando me lo vedrò entrare con le fedi...beh..cuore a tremila...quasi quasi me sposo lui ahahahahahhaha

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2011, 11:52:20 »
Ciao hai poi chiesto al sacerdote l'autorizzazione? Certo sarebbe una cosa bellissima...spero tanto te lo concedano....Ciao Roberta e Leo

Offline Kelly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2011, 14:31:51 »
io se fossi in te proverei a chiedere non si sa mai...qui dove abito io in un paese vicino a trento un signore era entrato in chiesa con il suo cane e però lo hanno subito buttato fuori   >:(
Maddy -trento

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2011, 17:44:54 »
Non mi sono ancora informata...appena saprò qualcosa vi farò sapere  ;D ;D ;D

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Cane in Chiesa per le fedi
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2011, 19:03:32 »
io una volta parlando con un sacerdote ho chiesto se, nella lontana eventualità in cui dovessi avere un figlio,  posso far partecipare jason al battesimo...lui mi ha guardata come se fossi matta però mi ha detto che volendo si può fare...tutto stà nel convincere il don....secondo me farsi portare le fedi sarebbe troppo bello!!!!!!! :wub:    se vuoi ti mando il parroco!!!!! ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy