Autore Topic: Collare o pettorina?  (Letto 25743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sarapenny

  • Visitatore
Collare o pettorina?
« il: 28 Novembre 2010, 12:46:03 »
Ragazzi collare o pettorina..io o provato con tt e due e con la pettorina ciò messo 20 anni a capire come si metteva....e poi a penny non gli piaceva neanche un Po... em_050

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2010, 13:18:39 »
Per ora rigorosamente solo pettorina, poi si vedrà.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2010, 13:22:55 »
dipende dalle situazioni

in linea di massima collare

in montagna pettorina

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2010, 13:55:58 »
Ho sempre utilizzato il collare, da qualche mese la pettorina e mi trovo benissimo, nessuna difficoltà a farlo indossare a Billy, che l'ha indossato tranquillamente senza problemi.
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2010, 14:13:19 »
Pettorina...pettorina...pettorina....pettorina...( ad H e non scapolare...)

Man mano che mi appassiono a questo meraviglioso mondo...sono sempre più favorevole all'utilizzo della pettorina...

Il collo dei pupi è una zona particolarmente sensibile e molto molto delicata...e poichè... quasi sempre...prima o poi... qualche sonora tirata  la fanno...ogni volta si può rischiare di danneggiare...anche nel tempo... importanti organi...( trachea, colonna vertebrale, ghiandola tiroidea...)

La pettorina inoltre... lasciando libera tutta la zona della testa, e del collo...permette ai nostri cani di poter comunicare liberamente tra loro...lasciandoli liberi di effettuare...tutto il loro meraviglioso galateo d'incontro!
« Ultima modifica: 28 Novembre 2010, 14:29:32 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2010, 16:24:41 »
noi solo pettorina...

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2010, 18:51:52 »
Pettorina quando siamo in passeggiata in città e collare nei boschi! In pratica la pettorina quando è al guinzaglio mentre il collare quando è libera di correre a suo piacimento senza guinzaglio!
Manu, Toni e Sally

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2010, 19:25:40 »
Solo pettorina....

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2010, 14:19:21 »
direi che la maggior parte delle volte uso la pettorina (il collare solo se la pettorina è bagnata o sporca)

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2011, 14:10:15 »
Pettorina quando siamo in passeggiata in città e collare nei boschi! In pratica la pettorina quando è al guinzaglio mentre il collare quando è libera di correre a suo piacimento senza guinzaglio!

Anche noi facciamo così perchè a Kira è capitato nel bosco di rimanere incastrata con la pettorina in un ramo e non riusciva a liberarsi da sola, si era fatta anche un po' male cercando di far uscire il ramo, è rimasta malissimo quando l'ho liberata aveva un'espressione tristissima. Mai più pettorina nel bosco!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2011, 14:15:58 »
Anche noi facciamo così perchè a Kira è capitato nel bosco di rimanere incastrata con la pettorina in un ramo e non riusciva a liberarsi da sola, si era fatta anche un po' male cercando di far uscire il ramo, è rimasta malissimo quando l'ho liberata aveva un'espressione tristissima. Mai più pettorina nel bosco!

Tiziana può capitare anche con il collare che si incastri secondo me..  :-\
Io sono per la pettorina sempre, sia in città che nei boschi, c'è da dire che io però li libero davvero poco quando siamo fuori, o meglio lo faccio quando riesco a tenerli ben sottocontrollo, nei boschi ci sono troppi profumi e troppi rumori che li possono attirare e non mi fido..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2011, 14:23:21 »
Anch'io ero scettica a lasciarla libera nei boschi ma poi mi sono dovuta ricredere, lei non si allontana mai molto e si diverte veramente di più.
Per quanto riguarda il collare hai ragione forse la prossima volta tolgo anche quello.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #12 il: 07 Marzo 2011, 14:24:57 »
sì effettivamente anche Margot sta sempre molto vicina a noi ma... ma forse sono io che sono troppo AnsiosA  :blush:
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #13 il: 07 Marzo 2011, 14:27:19 »
Devi darle fiducia tanto lo sai che senza di noi non restano a lungo, ci devono sempre vedere..........

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #14 il: 07 Marzo 2011, 21:21:31 »
Pettorina quando siamo in passeggiata in città e collare nei boschi! In pratica la pettorina quando è al guinzaglio mentre il collare quando è libera di correre a suo piacimento senza guinzaglio!

Anche noi! Con la pettorina in città la gestisco meglio, mentre per il resto delle volte collare...cioè, quasi sempre perchè Ariel passeggia libera tutti i giorni con me!


 


Privacy Policy - Cookie Policy