Autore Topic: cosa avete messo sul fondo del kennel?  (Letto 3478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
cosa avete messo sul fondo del kennel?
« il: 16 Aprile 2012, 23:00:07 »
come da oggetto cosa avete messo? Io pensavo di mettere un tappetino tipo quello da bagno oppure cosa mi consigliate? E sopra volevo poi mettere un tappetino igienico assorbente che ho comprato così se di notte o la mattina presto non la trattiene almeno poi butto tutto e lo cambio!
Voi che dite? Suggerimenti?

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:cosa avete messo sul fondo del kennel?
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2012, 23:29:29 »
Allora ti porto la mia esperienza.......tappetino igienico andrà in mille brandelli.....quindi messo la prima sera e poi mai più.....io mettevo degli asciugamani di spugna che assorbissero, e poi un pile sopra.....Seb ha bagnato solo la prima settimana.....adesso che è più caldo un materassino foderato con su un lenzuolo che lavo settimanalmente.....

Per la cronaca stamattina è riuscito ad aprire la cerniera del materassino e la gomma piuma disintegrata!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:cosa avete messo sul fondo del kennel?
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2012, 00:00:37 »
Nulla....e lui si è sempre trovato bene :) La volta che ho voluto mettere un materassino....lo ha distrutto e mangiato! Mai più messo nulla.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:cosa avete messo sul fondo del kennel?
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2012, 00:54:35 »
ma come a brandelli....io ne ho comprati 40! Pensavo di metterli tenuti con lo scotch!
Bè il pile mi sembra esagerato...perchè a giugno farà caldo....ho comprato però per le prime notti una borsa dell'acqua calda a forma di pelusche biondo golden! Non smontatemi dicendo che distruggerà anche quelli!!!

Che posso mettere per la notte che se anche fa pipì non importa la mattina butto tutto? Poi si abitua e aspetterà che lo porto fuori ma nel frattempo?
Non mettere nulla mi sa troppo di duro...ci vuole una cosa morbida...no?

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:cosa avete messo sul fondo del kennel?
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2012, 01:01:57 »
Io avevo provato a mettere un cuscinone bellissimo...ma evidentemente aveva caldo e non le piaceva. Poi ho messo un tappetino e così ci stava più volentieri. Non ha mai fatto nulla nel suo kennel, fin da molto piccola. Ad una certa ora della notte faceva un versetto ed io capivo che voleva fare qualche bisognino, aprivo la porta del kennel e lei, quando andava bene, usciva e la faceva sulle traversine. Non è mai accaduto che facesse qualcosina nel suo kennel.

Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:cosa avete messo sul fondo del kennel?
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2012, 15:42:43 »
Ho tolto tutto perchè ci faceva pipì sopra.

Ancora oggi, se metto un cuscinone o una coperta, pipì immediata...

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:cosa avete messo sul fondo del kennel?
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2012, 15:55:28 »
Che posso mettere per la notte che se anche fa pipì non importa la mattina butto tutto? Poi si abitua e aspetterà che lo porto fuori ma nel frattempo?


La notte se deve fare pipì tu ti alzi e gliela fai fare ;D magari a pochi passi dal kennel eh, cioè per i primi giorni adibisci un angolo della casa a "toilette", ci tieni lì le traversine e lo porti lì ogni volta che ti pare che stia per farla. Così anche se ti accorgi di notte che deve fare la pipì è un attimo portarlo al punto giusto, ma anche di giorno spesso il preavviso è poco, quindi le traversine devono essere in un posto velocemente raggiungibile, almeno all'inizio!
(Poi in genere la tattica è spostarle leggermente fin verso la porta, o magari verso la portafinestra che dà su un balcone per esempio, e poi metterle subito fuori, così che man mano il cane capisca che la pipì si fa "fuori", ecc... comunque questo è un altro discorso).
Comunque guarda che loro fin da piccoli, se sono stati cresciuti bene, non amano certo farsi la pipì addosso di norma, e pretendere che la faccia nel kennel dove sta dormendo mi sembra un peccato... Pafni non ha mai fatto pipì nel kennel, nemmeno la prima notte, perché quando le scappava chiamava piuttosto che farla lì in silenzio e noi eravamo ben contenti che avesse già le idee così chiare: costringerla a farla lì dentro mi sarebbe sembrato controproducente, cioè sarebbe stato darle un'educazione sbagliata!! Ricordo quanto mi sono commossa una notte, dopo una decina di giorni che lei era da noi, che sono tornata a casa molto tardi la notte e trafficando in camera l'ho svegliata (dormiva in camera mia): con gli occhietti ancora addormentati è corsa nell'ingresso sulla traversina, pipì perché quando si svegliano gli scappa sempre, due coccolotte e di corsa nel kennel perché aveva tanto sonno, la mia patata :smileys_0272:
ma davvero non forzarlo a fare la pipì "a letto" se già è capace di tenerla e chiamare!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cosa avete messo sul fondo del kennel?
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2012, 16:15:14 »
Quoto in toto Chiara...

Per i primi tempi anch'io mi alzavo ( bastava una volta), nel mezzo della notte e facevo fare pipì a Red nella sua zona toilette riservata...
Era proprio questione di 3 minuti... lo prendevo in braccio, lo posizionavo nella sua lettiera, faceva pipì e poi subito a nanna nel kennel...

Man mano che è cresciuto, ha saputo poi allungare i tempi e non c'è stato più bisogno di alzarsi...

Se proprio vuoi posizionare qualcosa sul fondo del kennel, visto che la piccola arriverà a giugno, opta per un tessuto in cotone, oppure un leggero tappetino, facilmente lavabile e asciugabile...



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cosa avete messo sul fondo del kennel?
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2012, 16:18:18 »
Hai letto già  in Puppy sitter il topic con identico argomento?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10742.0



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy