Autore Topic: Collare o pettorina?  (Letto 25711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #60 il: 22 Ottobre 2015, 10:05:35 »
Ciao Diego, io per Maggie ho usato unicamente pettorina finchè era cucciolotta, diciamo fino ai 6-7 mesi, soprattutto per il discorso di non premere sulle spalle. Ho introdotto il collare quando abbiamo cominciato ad andare in montagna, dove la lascio libera e la pettorina potrebbe farle male, impigliandosi in qualcosa. Da un circa 5 mesi a questa parte usiamo la pettorina esclusivamente per ii viaggi in macchina, per tutto il resto collare. Anche in città, dove Maggie è sempre stata molto brava. Devo dire che Maggie non tira molto.......tira solo i primi 3-4 minuti quando usciamo, dove appunto c'è la foga dell'uscita.......o se vede davanti a lei qualche sua amica/o, ma per il resto non tira, io la lascio camminare ed annusare dove vuole  :D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #61 il: 22 Ottobre 2015, 10:57:35 »
Boh io continuo a credere che se un peloso tira con il collare con la pettorina lo fa di più!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #62 il: 22 Ottobre 2015, 10:59:16 »
Boh io continuo a credere che se un peloso tira con il collare con la pettorina lo fa di più!





Aaron Barbara & Mauro

quoto, anche secondo me è così  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #63 il: 22 Ottobre 2015, 11:33:35 »
Ma infatti non è che la pettorina serva a non farli tirare. Io però mi sento molto più tranquilla se Maebh la porta quando andiamo in centro, perché lei non tira, ma quando vede un piccione schizza a razzo... Se avesse il collare si farebbe male.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #64 il: 22 Ottobre 2015, 12:14:53 »
Guarda per via di farsi male io avevo Milton che per tirare era un caterpillar sempre usato collare mai avuto niente e potrei dirti di tanti altri dobermann che tirano come ossessi e anche loro nessuna complicazione...





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Collare o pettorina?
« Risposta #65 il: 22 Ottobre 2015, 12:45:49 »
Può darsi, ma insomma quando succede comincia a tossire che quasi vomita... Con la pettorina riesco a governarla meglio, e anche la mia spalla ne trae giovamento.
Comunque quelle sono le uniche occasioni in cui tira.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #66 il: 22 Ottobre 2015, 13:41:51 »
Forse comincia a tossire così tanto proprio perchè non è abituata ad avere il collare in queste occasioni in cui tira.
Che poi tu riesca a governarla meglio con la pettorina, e che questo sia meglio per la tua spalla, è un altro discorso e penso sia una questione "personale".
Io ad esempio faccio più fatica a tenere Maggie con la pettorina, se tira.
Ogni tanto anche Maggie tira parecchio, fino a fare dei suoni un po' inquietanti credo con la gola...... ?-?-? come detto capita solo in poche occasioni, tipo i primi 3-4 minuti che siamo fuori, o quando appunto vede la sua amica Virgola 50 metri avanti e la vuole raggiungere.
Io alcune volte la assecondo, se voglio che corra e si sfoghi un po', visto che poi sta in casa per 6 ore.
Altre volte se reputo che stia esagerando, mi fermo e sto immobile (e lei è costretta a stare ferma) e ricomincio a camminare solo quando vedo che si è calmata  ;D
Poi anche lei ha i "raptus", specie quando ci sono foglie che volano con il vento  :laugh:


 


Privacy Policy - Cookie Policy