Autore Topic: Collare o pettorina?  (Letto 25764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #45 il: 16 Settembre 2013, 19:46:22 »
X morgana e nora, normalmente collare a strozzo ma bloccato.
x le lunghe passeggiate pettorina.
x i pt....mi fate ridere...solo strozzo anche x loro bloccato
con la pettorina si volaaaa!
Se invece si vuole lavorare con i pt,
strozzo libero che come già ampiamente dibattuto  non vuol dire soffocarli,
anzi il contrario,il collare e il guinzaglio rimangono sempre lenti.
SE USATI NEL MODO GIUSTO!!!!

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #46 il: 21 Settembre 2013, 00:17:39 »
non credo esista un modo giusto di usare un collare A STROZZO che appunto STROZZA.. mi fa ridere il fatto che si creda ancora che per 'lavorare' con il cane il metodo più efficace sia quello di usare il collare a strozzo

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #47 il: 21 Settembre 2013, 08:40:44 »
non credo esista un modo giusto di usare un collare A STROZZO che appunto STROZZA.. mi fa ridere il fatto che si creda ancora che per 'lavorare' con il cane il metodo più efficace sia quello di usare il collare a strozzo


leggiti il topic omonimo
collare o pettorina?
nella sezione 'educare'.
Infito dibattito con Iaia.....

Offline andy2512

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
  • I have a Dream
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #48 il: 25 Settembre 2013, 14:10:20 »
per Dream sempre pettorina
le rare volte che mette il collare per una veloce pipì sotto casa fa una faccia strana!!!  :)

Offline CustardKuki

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #49 il: 11 Gennaio 2014, 23:27:41 »
Collare, anche se a breve proveró la pettorina ad H perché ogni volta che incrociamo un cane tira perché vuole giocare e ho sempre paura che possa farsi male!

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #50 il: 26 Giugno 2015, 09:15:00 »
Riapro un attimo la discussione :)

Prince ha 3 mesi e mezzo, ieri alla prima lezione di addestramento (più che altro socializzazione tra cuccioli e nozioni di base a noi compagni a due zampe :) ), l'educatrice mi ha detto di comprargli la pettorina ad H al posto del collare...
L'allevatrice però mi ha sempre detto che, per adesso che è cucciolo, è meglio usare solo il collare...
Ora mi sto informando su cosa fare...

Voi l'avete messa già da cuccioli la pettorina ad H?


Grazie :D

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #51 il: 26 Giugno 2015, 13:35:22 »
Riapro un attimo la discussione :)

Prince ha 3 mesi e mezzo, ieri alla prima lezione di addestramento (più che altro socializzazione tra cuccioli e nozioni di base a noi compagni a due zampe :) ), l'educatrice mi ha detto di comprargli la pettorina ad H al posto del collare...
L'allevatrice però mi ha sempre detto che, per adesso che è cucciolo, è meglio usare solo il collare...
Ora mi sto informando su cosa fare...

Voi l'avete messa già da cuccioli la pettorina ad H?


Grazie :D
si, io alternavo  :)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #52 il: 26 Giugno 2015, 13:45:20 »
con brenda da cucciola no, solo collare ::)
con grace da sempre solo pettorina (quella da cucciola ce l'avevano prestata, l'ha usata 50 gg poi le era già piccola e siamo passati alle medium /large trixie, per poi passare a quella definitiva :o.....usa il collare solo quando va libera per le campagne :D



Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #53 il: 26 Giugno 2015, 14:39:55 »
Noi usiamo il collare quando andiamo al campo di addestramento e per le passeggiate al parco, mentre per la macchina e per le lunghe passeggiate la pettorina.

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #54 il: 26 Giugno 2015, 15:31:25 »

Voi l'avete messa già da cuccioli la pettorina ad H?

Sì. Ora che Maya ha 1 anno, collare per le (rare) passeggiate cittadine, per il resto libera o pettorina con maniglia (utilissima soprattutto in acqua).

Offline Diego79

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
  • il piccolo è in arrivo -10
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #55 il: 21 Ottobre 2015, 22:46:30 »
Ciao a tutti, sto rientrando in questo fantastico mondo dei 4 zampe, scusate se faccio delle domande magari banali, ma  ormai sono passati 13 anni dal mio primo cucciolo e ai tempi mi dissero assolutamente no la pettorina perché poteva portare problemi agli arti del piccolo, quindi ho sempre utilizzato il collare. Effettivamente ora che devo ripartire col cucciolino mi sembra che la pettorina sia molto più gentile nei suoi confronti, questa famosa pettorina ad H non crea nessun problema ai nostri amici dunque?

Grazie a tutti
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #56 il: 21 Ottobre 2015, 23:09:01 »
Se il cane non tirasse mai, ma proprio mai, il collare andrebbe benissimo. Io lo uso per le passeggiate dove posso lasciare libera la cucciola a lungo. Però appena esce di casa tende a partire piuttosto veloce, e a volte dà degli strattoni improvvisi. Il collare in questo caso preme troppo sul collo.
La pettorina ad H non preme sulle spalle, perché distribuisce la pressione fra la base del collo e il torace. Secondo me è molto meglio del collare, quando devo andare al guinzaglio in città o comunque tenere il cane vicino a me. È utile anche per aiutare il cane a salire e scendere dalla macchina. Chiaro che al cane dà un po' più fastidio (ogni tanto si ferma a grattarsi)...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Diego79

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
  • il piccolo è in arrivo -10
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #57 il: 22 Ottobre 2015, 00:07:02 »
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #58 il: 22 Ottobre 2015, 08:27:21 »
leggendo questo topic mi è tornato in mente a quando le pettorine non c'erano ancora e tutti i cani avevavano il collare,ricordo con che fatica ho girato per negozi di articoli canini per cercare una pettorina per fare pista  con Shila e a volte le venditrici ti dicevano,abbiamo solo queste e tornavano con in mano dei micro cosi per cagnolini da borsetta

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Collare o pettorina?
« Risposta #59 il: 22 Ottobre 2015, 08:31:01 »
Ahahah! Infatti quelle servono per sollevare il canetopo in caso di pericolo!
Proprio l'altro ieri ho visto un signore che teneva un microvolpino abbaiante a mezzo metro da terra,  appeso con la pettorina al guinzaglio!
Il mio cane di prima tirava così tanto sul collare che gli veniva la lingua blu...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

 


Privacy Policy - Cookie Policy