Autore Topic: Collare o pettorina?  (Letto 25708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #15 il: 09 Marzo 2011, 13:09:55 »
Ho usato sempre il collare perchè Rocky detesta la pettorina....  ;D



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #16 il: 07 Giugno 2011, 11:34:36 »
Riesumo questa discussione per chiedere a chi utilizza o ha utilizzato sia il collare che la pettorina: avete effettivamente riscontrato un miglioramento nella condotta al guinzaglio del cane (ovvero tira di meno) quando usate la pettorina?
Ve lo chiedo perchè ieri mi è arrivata la pettorina Haqihana e ho avuto l'impressione che achille tirasse decisamente meno...
grazie :)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #17 il: 07 Giugno 2011, 12:06:51 »
Ciao Jim...guarda secondo me ogni volta che si cambia ausilio...si ha questa impressione..
Come sai ..io utilizzo la pettorina di Haqihana...e devo dire che mi trovo molto bene...

Al Raduno di Orvieto...l'educatore del Centro cinofilo...ci consigliava per cani che tendono a tirare.... il semplice collarino in fascia..perchè secondo lui con la pettorina tirano di più...

Come vedi, ogni educatore porta la sua esperienza...e appoggia un ausilio piuttosto che un altro...
Io ho deciso di osservare il mio cane...e di continuare a lavorare insieme per ottenere una buona sintonia in passeggiata cosa che, con la pettorina Haqihana, per ora riesco ad avere...



staff@golden-forum.it

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #18 il: 07 Giugno 2011, 12:15:48 »
Ciao Jim...guarda secondo me ogni volta che si cambia ausilio...si ha questa impressione..
Come sai ..io utilizzo la pettorina di Haqihana...e devo dire che mi trovo molto bene...

Al Raduno di Orvieto...l'educatore del Centro cinofilo...ci consigliava per cani che tendono a tirare.... il semplice collarino in fascia..perchè secondo lui con la pettorina tirano di più...

Come vedi, ogni educatore porta la sua esperienza...e appoggia un ausilio piuttosto che un altro...
Io ho deciso di osservare il mio cane...e di continuare a lavorare insieme per ottenere una buona sintonia in passeggiata cosa che, con la pettorina Haqihana, per ora riesco ad avere...
Grazie Chiara, era proprio questo che volevo capire... se è solo un momento transitorio dovuto alla novità o meno... valuterò anche io l'effetto su achille andando avanti col tempo... sul sito dell'haquiana c'è un viodio nel quale Tudi Rugaas afferma che con l'uso della pettorina il cane tende a tirare di meno perchè è più rilassato avendo più libertà di movimento etc... boh...vedremo...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #19 il: 08 Giugno 2011, 11:09:35 »
pettorina! La mia è della Trixie e si infila dal muso senza passare per il collo (ma rimane nel petto, sulla schiena e sotto le zampe davanti) lasciandola libera. Ha una pratica maniglia a mo di valigia ;D sulla schiena (l'ho usata per l'addestramento consigliata dall'addestratore) ma confesso che è un pò grossolana in estate. Cosa mi consigliate quindi? Mettete foto grazie!! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Jeremy (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #20 il: 22 Luglio 2011, 22:33:23 »
Da pochi mesi pettorina a H.
Prima si usava collare a strozzo  >:(

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2011, 23:46:27 »
Se so che devo andare in passeggiata lunga per esempio in montagna uso la pettorina perchè se tira ho paura di far male alla mia piccola, però lei odia profondamente quest'arnese infernale, quando ce l'ha addosso si gratta in ogni modo possibile e quando sto per mettergliela si nasconde negli angoli più remoti... inoltre con la pettorina tira come una matta, molto ma moooooolto di più che col collare. All'inizio quando l'avevo appena comprata anch'io ho avuto l'impressione che si sentisse più libera e che tirasse meno, ma era solo stranita da questo nuovo arnese, ora che ha capito di che si tratta è decisamente ingestibile. Detto questo dipende sempre dal rapporto che hai col tuo cane e dall'educazione che gli hai dato. Un cane ben educato alla condotta al guinzaglio non tira con nessun guinzaglio in commercio, la mia tira con qualunque.
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #22 il: 23 Luglio 2011, 14:37:43 »
Noi in linea generale usiamo il collare, abbiamo messo anche la pettorina in passato. In montagna assolutamente la pettorina ;)
 

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #23 il: 23 Luglio 2011, 14:44:35 »
anche noi da quando abbiamo scoperto la magnifica pettorina a H haqihana chi la molla più!  ;D

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Collare o pettorina?
« Risposta #24 il: 23 Luglio 2011, 16:33:34 »
anche noi pettorina ad haqihana con collare  di 3 metri e ci troviamo molto bene! ;)

Offline CristinaN

  • Mambo,Maya&Fischiotto
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
  • Non ho un cane,ho un SIGNOR cane..
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #25 il: 05 Ottobre 2011, 14:32:55 »
Ho provato con il collare ma Maya non lo sopporta...lei pettorina invece Mambo collare...




Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #26 il: 09 Gennaio 2012, 19:27:32 »
Solo pettorina, rigorosamente ad H.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #27 il: 09 Gennaio 2012, 21:18:44 »
Solo pettorina, praticamente da sempre. Tira comunque un po' ma il collare sembra che lo gradisca decisamente di meno, si gratta e si impunta molto di più durante la passeggiata....nn gli piace proprio ( glielo metto solo un po' in casa a volte perchè si abitui ). Invece con la pettorina ( ad H ) è stato amore a prima vista ;)

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Collare o pettorina?
« Risposta #28 il: 09 Gennaio 2012, 22:14:27 »
Mi unisco a questo topic per chiedervi un consiglio anche se forse non è molto appropriato.
Noi con Kiran usiamo prevalentemente la pettorina della haqihana ma il biondo si gratta di continuo dove c'è il laccio che passa sulla pancia.
Essendo già una pettorina di alta qualità non so cosa poter provare per ovviare a questo suo grattarsi. Mi piacciono quelle della hurrta ma come è già stato discusso in altri topics non sono proprio il massimo per i nostri pupi e siccome kiran a volte tiracchia non so proprio che fare.
Avete qualche consiglio/alternativa??



Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:Collare o pettorina?
« Risposta #29 il: 09 Gennaio 2012, 22:26:14 »
Mi unisco a questo topic per chiedervi un consiglio anche se forse non è molto appropriato.
Noi con Kiran usiamo prevalentemente la pettorina della haqihana ma il biondo si gratta di continuo dove c'è il laccio che passa sulla pancia.

Ciao Luca, ho anch'io il tuo stesso problema,anche la mia indossa la pettorina haqihana e si gratta come Kiran...con il passare del tempo lo sta facendo leggermente meno ma lo fa cmq abbastanza, difatti quando siamo al parco solitamente le tolgo tutto per lasciarla più libera...
non ho consigli da darti purtroppo, mi sa che è solo questione di abitudine x loro... ::)




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy