Autore Topic: URGENTE! Kudo puppy vs kudo adult  (Letto 1381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
URGENTE! Kudo puppy vs kudo adult
« il: 28 Dicembre 2019, 11:43:28 »
@kaffa buongiorno! Scusami kaffa se ti taggo, ma ho bisogno di un tuo parere urgentemente.
Stich e Yoda (3 mesi e 11 kg di peso) stavano finendo le loro crocche kudo puppy così ne ho ordinato 5 sacchi. L’altro giorno mio figlio ne ha aperto il primo sacco e messo nel contenitore da cui le porzioni, oggi spacchetto gli altri sacchetti dagli scatoloni e scopro che mi hanno spedito solo adult (quindi deduco che anche quello che stanno mangiando da due gg sia adult).
Il fornitore è giustamente chiuso fino al 7 gennaio.
Che faccio? Gli do adult? In quale dose? O cambio proprio crocchette?

Adesso mi spiego la montagna di cacche di ieri....

Offline Ilaria2019

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:URGENTE! Kudo puppy vs kudo adult
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2019, 15:42:22 »
Ciao, in attesa di Kaffa che sicuramente è più competente, dico la mia considerando che ho usato per poco le Kudo ma le avevo studiate bene.
A differenza di altre marche con le Kudo non c'è grossa differenza tra le Puppy le Junior e le Adult della stessa linea. Gli ingredienti primari sono gli stessi e le proporzioni cambiano di pochissimo.
Quindi secondo me puoi usare tranquillamente le adult seguendo il solito dosaggio delle puppy. Pesa il cucciolo sulla stessa bilancia ogni 5-7 giorni e ti regoli in base alla crescita se devi aumentare o diminuire di poco il dosaggio (parliamo di 10 gr. in piu o in meno a razione). Tutto dipende anche dalla attività e dal moto che fanno i cuccioli in questi giorni (super attivi =aumenti un po; sdraiati al calduccio sotto il termosifone a dormire = diminuisci un po).
In media a 3 mesi di età considera sempre come valore di riferimento la crescita di 1kg  circa a settimana.. e ti regoli di conseguenza .

Per conferma però aspetta il parere di Kaffa che ha molta piu esperienza di me e le ha testate su cucciolate e adulti...

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:URGENTE! Kudo puppy vs kudo adult
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2019, 16:44:47 »
Ciao, in attesa di Kaffa che sicuramente è più competente, dico la mia considerando che ho usato per poco le Kudo ma le avevo studiate bene.
A differenza di altre marche con le Kudo non c'è grossa differenza tra le Puppy le Junior e le Adult della stessa linea. Gli ingredienti primari sono gli stessi e le proporzioni cambiano di pochissimo.
Quindi secondo me puoi usare tranquillamente le adult seguendo il solito dosaggio delle puppy. Pesa il cucciolo sulla stessa bilancia ogni 5-7 giorni e ti regoli in base alla crescita se devi aumentare o diminuire di poco il dosaggio (parliamo di 10 gr. in piu o in meno a razione). Tutto dipende anche dalla attività e dal moto che fanno i cuccioli in questi giorni (super attivi =aumenti un po; sdraiati al calduccio sotto il termosifone a dormire = diminuisci un po).
In media a 3 mesi di età considera sempre come valore di riferimento la crescita di 1kg  circa a settimana.. e ti regoli di conseguenza .

Per conferma però aspetta il parere di Kaffa che ha molta piu esperienza di me e le ha testate su cucciolate e adulti...
Grazie mille!!
Mi rassicuri, pensavo di far “danni” a dargliele. E non avevo nemmeno idea della quantità, visto che la tabella sul sacco è per cani adulti e non kcal non sono esposte.

Offline Ilaria2019

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:URGENTE! Kudo puppy vs kudo adult
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2019, 17:07:29 »
Le energie metabolizzanti le avevo chieste al servizio clienti e questa la risposta:

Energia metabolizzabile prodotti:
Adult medium and maxi - Metabolizable Energy (ME) 3.450 kcal/kg
Mini adult - Metabolizable Energy (ME) 3.500 kcal/kg
Puppy and junior medium and maxi - Metabolizable Energy (ME) 3.336 kcal/kg
Mini puppy and junior - Metabolizable Energy (ME) 3.470 kcal/kg
Adriatic fish - Metabolizable Energy (ME) 3.430 kcal/kg

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:URGENTE! Kudo puppy vs kudo adult
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2019, 19:47:58 »
Le energie metabolizzanti le avevo chieste al servizio clienti e questa la risposta:

Energia metabolizzabile prodotti:
Adult medium and maxi - Metabolizable Energy (ME) 3.450 kcal/kg
Mini adult - Metabolizable Energy (ME) 3.500 kcal/kg
Puppy and junior medium and maxi - Metabolizable Energy (ME) 3.336 kcal/kg
Mini puppy and junior - Metabolizable Energy (ME) 3.470 kcal/kg
Adriatic fish - Metabolizable Energy (ME) 3.430 kcal/kg
Ottimo! Grazie mille, sei stata preziosa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy