Autore Topic: Preventive Nina  (Letto 39742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Preventive Nina
« Risposta #135 il: 30 Settembre 2017, 19:08:32 »
GRANDE !!!!

Ragazzi questa è una SUPER NOTIZIA!!

Sono davvero contento per voi!

Una super leccatona da Ombra!!!

P.S. Robi si festeggia con Nina ... non tu e Daniela soli!
...
P.P.S. Non è vero!!! Festeggiate anche voi due!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Preventive Nina
« Risposta #136 il: 30 Settembre 2017, 19:50:29 »
Ma che bella notizia!!!!!

 :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295:

A presto!!!

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:Preventive Nina
« Risposta #137 il: 30 Settembre 2017, 21:04:35 »
Grande!! Che bello!! :fool: :fool: :fool: :fool:
 

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Preventive Nina
« Risposta #138 il: 30 Settembre 2017, 21:34:53 »
Diciamocela tutta fuori dai denti: ragazzi, che preoccupazione... meno male che è finita bene!


E... un grande abbraccio a tutti voi che ci siete stati vicini con i vostri consigli preziosi, hai una vera grande famiglia accanto, che ti fa sentire che non sei solo davanti a certe situazioni.




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Preventive Nina
« Risposta #139 il: 30 Settembre 2017, 21:38:27 »
Meravigliosa!!! :smileys_0234:

Siamo davvero molto felici per voi e per la vostra splendida Nina!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Preventive Nina
« Risposta #140 il: 30 Settembre 2017, 22:25:45 »
Va' là, Ninetta, che devi ancora crescere e tutto andrà a posto: alimentazione buona con corrette proporzioni Calcio-Fosforo, condroprotettori, movimento giusto e niente corse a scapicollo dietro palline o frisbee... andrà una meraviglia!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Preventive Nina
« Risposta #141 il: 30 Settembre 2017, 22:33:29 »
Troppo felici davvero!!!
La piccola Nina avrà addosso un occhio di riguardo in più ma vuoi mettere?!? Poter fare la cucciola spensierata e tremendina come si deve!!!
E l'ennesima riprova che...mai fermarsi al.primo responso!!
Robi, Dani festeggiate alla grande davvero!!!!



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Preventive Nina
« Risposta #142 il: 30 Settembre 2017, 23:25:05 »
Ma guardala che tesoro 😍 è uno spettacolo e Robi e Daniela sono veramente contenta per voi e lei! Per l'intervento potete tirare un sospiro di sollievo! 🎉🎊🎉🎊🎉🎊 una coccola alla bella addormentata!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Preventive Nina
« Risposta #143 il: 01 Ottobre 2017, 10:27:33 »
Ragazzi ma B1 non è  neppure displasia.. per me la vera attenzione la dovete fare più  sul gomito, perché  è  sul gomito che si scarica il grosso del peso del cane, quindi come vi hanno detto gli altri tanti condroprotettori, corretta alimentazione, controllo sul peso e possibilmente pochi salti.. compresi quelli dal divano o dal letto..  E  meno scale finché  potete


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Preventive Nina
« Risposta #144 il: 01 Ottobre 2017, 10:33:03 »
OK, arrivo con ENORME ritardo, ma tra cambi di server e manate varie questa discussione mi era proprio sfuggita.

Per fortuna vedo che si è giò giunti ad una auspicabile conclusione, e di questo mi felicito.

Ribadisco comunque che, con lastre di quel tipo, e cucciolo asintomatico, MAI e poi MAI penserei anche solo lontanamente ad un intervento, di qualsiasi tipo sia.

Piuttosto, se mi si permette, farei maggiore attenzione all'attività fisica che fino all'anno di età deve SEMPRE essere tenuta sotto controllo, sia come quantità che come quantità.

So che i cuccioli sono esuberanti, ma se c'è qualcuno che DEVE usare la testa quelli siamo noi.

cose del tipo:

Oggi l'ho portata in mezzo ai campi, ha corso come una pazza scatenata, siamo tornati, ha riposato 5 - e dico 5 - minuti e adesso è qui ancora più scatenata !!! Secondo me la sedazione non funzionerà ..... 😫

Stamattina siamo andati al parco a Milano, ha incontrato gli amici e si è scatenata, ha corso come una pazza, ha giocato fino allo sfinimento, adesso è in ricarica! (Conciata da spavento, si è rotolata gustosamente nella terra, sembra una talpa)

Le corse... qua casca l'asino anzi, il Golden! La Nina ha tanta energia da scaricare, quando corre sembra una pallina da flipper, schizza di qua e di là come una molla, di conseguenza le articolazioni sono sottoposte a superlavoro, se poi gioca con un altro cane aggiungiamo pure le capriole e simili, d'altronde io non me la sento di tenerla a freno mentre gioca, non avrebbe senso, a meno che il gioco prenda pieghe indesiderate.
Adesso parte la ricerca per la piscina!

Mi fanno venire i brividi....

Ribadisco che i cuccioli fanno tenuti a freno FINO A COMPLETA CRESCITA SCHELETRICA, ovvero fino almeno ai 1012 mesi di età.
Il che NON vuol dire tenerli segregati, ma far fare a loro la giusta quantità di gioco, EVITANDO capriole, scivolate, salti etc....
ESATTAMENTE come si farebbe con un figlio....
Manderesti tuo figlio di 8 anni a giocare a calcio con dei 16enni sfegatati? Credo di no, te lo romperebbero....

Allo stesso modo occorre frenare gli entusiasmi dei cuccioloni, che già di loro hanno energia da vendere, se poi noi li si incita invece di frenarli, la frittata è fatta, e la displasia è dietro l'angolo.
E sto parlando di cuccioli GENETICANETE SANI.
Quelli con problemi di displasia genetica, a fare quel tipo di attività sarebbero già marci, con problemi di deambulazione e con lastre decisamente MOLTO PEGGIORI di quelle della tua cucciola.

L'attenzione è da fare soprattutto dai 5 mesi in poi, perché oltre all'esuberanza, iniziano ad essere PESANTI, e le articolazioni in crescita, di certo non gradiscono.

Quindi concludendo... l'esperienza mi dice che Nina NON è un cane displasico (inteso come geneticamente displasico) ma è solo un cane che sta facendo TROPPO movimento rispetto all'età che ha.
Il consiglio di farle fare nuoto è condivisibile (il nuoto non fa mai male) ma non è che "guarisce" un'articolazione....
E' utile a rinforzare i muscoli delle gambe in cani che non possono fare moto perché già doloranti, e non mi pare il caso di Nina.
Lei già fa molto moto, forse troppo... e forse in modo troppo irruento...
Si tratta solo di tenerla sotto controllo, ed evitare eccessi, in termini di quantità, e soprattutto di intensità...

Fare lo sforzo di prestare queste attenzioni, nel primo anno di età, e fare lo sforzo di "non forzare le tappe", ripaga...
...ripaga, generalmente, con un cane adulto "sano" che potrà fare tutto il movimento che vuole, senza timore di avere problemi.






Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Preventive Nina
« Risposta #145 il: 01 Ottobre 2017, 11:09:30 »
Ciao, come ti ho già scritto di displadia gomito purtroppo sono esperta, ti dico ciò che gli ortopedici mi avevano consigliato: niente salti, scale soprattutto in discesa, giochi con altri cani su due zampe( il problema è quando poi atterrano che scaricano il peso sulle zampe anteriori), corse non a perdifiato, no su terreni duri , ma su erba si con attenzione a che non diventi corsa sfrenata, assolutamente no a lanci di palline o altri oggetti e riporto( il problema sta.nella frenata che fanno quando sono lanciati per arrestarsi e prendere la pallina), controllo del peso.Si a nuoto, passeggiate al guinzaglio anche lunghe o libera ma al trotto.Ciò che serve è mettere su massa muscolare che servirà da cuscinetto per le articolazioni .Vedrai che cambiando certe abitudini e con una diversa gestione Nina crescerà in forma.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Preventive Nina
« Risposta #146 il: 01 Ottobre 2017, 11:39:05 »
Dani e Kaffa, mi collego a quanto detto da voi per fare una domanda visto che prima o dopo mi ritroverò a gestire l'esuberanza di un cucciolo.
Corse su terreni morbidi cioè erba ma senza lancio di pallina o comunque pochi giusto?
La pallina o il riporto meglio insegnarglielo su corte distanze senza corse e frenate allora?
Quale miglior modo per "scaricarli"?
Forse "SOLO" lunghe passeggiate al guinzaglio e il nuoto?

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Preventive Nina
« Risposta #147 il: 01 Ottobre 2017, 12:23:15 »
Perfetto Robi! Sono felicissima per voi!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Preventive Nina
« Risposta #148 il: 01 Ottobre 2017, 14:04:05 »
Grazie a tutti per i consigli, in particolare modo a Kaffa, Dani e Gloria, ho inquadrato meglio la situazione.
Il fatto che Nina adori correre a prendere la pallina si può ovviare cambiando gioco, il riporto lo mettiamo da parte, le scale per quanto possibile posso prenderla in braccio come quando era piccolina, per il suo benessere ed il suo futuro è il minimo, ci mancherebbe, ma la domanda è: per quanto?
Solo fino all'età adulta e poi si può fare senza esagerare, oppure dovrà diventare il suo stile di vita per sempre?
L'unico problema da affrontare con una certa difficoltà è la sua irruenza. Lei quando incontra altri cani non capisce più nulla, ci deve giocaregiocaregiocare correndo, facendo la lotta e rotolandocisi insieme, a me vengono i capelli in piedi anche se non ne ho (di capelli), cerco di fermarla ma è come cercare di prendere un anguilla con le mani bagnate... l'unica soluzione consiste nell'allontanarla dagli altri cani, al che lei tira come un caterpillar per andare da loro, quasi fino a strozzarsi col collare (che non è a strozzo). A questo punto, se voglio evitare casini, mi allontano dalla situazione a rischio, qualsiasi cosa attira la sua attenzione, persino le persone mai viste, gli va incontro e, se queste appena la guardano, lei parte con feste e scodinzolate a manetta.
Ragazzi, c'è un motivo per cui l'abbiamo soprannominata pirata!
Oltretutto ha la forza di un torello.
A questo punto secondo me si impone un corso di addestramento per imparare a gestire nel giusto modo questa situazione.
Voi che ne dite?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Preventive Nina
« Risposta #149 il: 01 Ottobre 2017, 14:29:29 »
Potrebbe essere un idea...

Permettetemi però "due sole" parole sul RIPORTO....
Cerchiamo di non confonderci...
"IL RIPORTO", non è correre dietro una pallina saltellante cercando di prenderla, saltando come un grillo e scapicollarsi scassandosi le giunture...
Il primo passo del riporto è avere il cane in perfetto controllo...
pensa che nelle "gare" un cane che non sta fermo al guinzaglio di fianco al padrone, e/o abbaia mentre vede gli altri "lavorare", viene penalizzato ed allontanato dal campo.

Questo per dire che IL RIPORTO è una disciplina, con delle REGOLE, ed è tutto tranne che il correre dietro ad una palla....

INOLTRE
non crediate di "stancare" un cane facendolo correre...
non lo stancate, lo state ALLENANDO.
il che vuol dire che se oggi sono sufficienti 20 minuti di corsa, tra una settimana ne serviranno 40, e tra un mese serviranno 2 ore a "stancarlo".


Il cane lo stancate facendolo lavorare con la testa.
10 minuti di problem solving stancano un cucciolone più di 2 ore di corsa sfrenata.
e se ben fatti, gli danno molta soddisfazione, aumentano la sicurezza in se stesso, creano il giusto feeling con il compagno umano...
e molto spesso fanno la differenza tra un cane "ben educato" che sa stare al qui posto e un "tamarro" senza alcuna regola...   ;D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy