Autore Topic: esche avvelenate  (Letto 2894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
esche avvelenate
« il: 07 Aprile 2010, 20:16:57 »
è notizia fresca di oggi...
il nostro pet shop di fiducia espone cartello con segnalazione  presenza esche avvelenate nella mia zona (parco martesana, via ressi, via belgirate, p.zza carbonari), ma parlando col venditore ho appreso che purtroppo nn è l'unica  area presa di mira (io sono di milano) ma nn ha saputo darmi altre indicazioni.
solo qui da noi sono già morti 4 cani...
ci risiamo!!!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: esche avvelenate
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2010, 21:07:50 »
non riesco davvero a capacitarmi di tanta cattiveria.....ma queste "persone"come riescono a dormire la notte con la coscienza cosi' sporca.......
Isa e Oliver

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: esche avvelenate
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2010, 22:10:50 »
che brutte notizie arianna!!!  :'(
io che pensavo che in citta' non ci fosse motivo per far male ai cani...
mi chiedo solo chi possa essere...purtroppo di fronte a certe cose si è impotenti...
a beccarne uno però...

yra

  • Visitatore
Re: esche avvelenate
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2010, 09:16:55 »
che brutte notizie arianna!!!  :'(
io che pensavo che in citta' non ci fosse motivo per far male ai cani...
mi chiedo solo chi possa essere...purtroppo di fronte a certe cose si è impotenti...
a beccarne uno però...

guarda nn me lo dire...sn davvero in ansia per questa cosa... soprattutto per Ben... lui è "pattumiera" con tutto...
io davvero nn riesco a capire chi possa arrivare a tanto...che rabbia!!!
c'è intolleranza nei confronti dei cani a causa di padroni "maleducati"...ma come sempre a farne le spese poi sono  gli "esseri più civili" di noi umani

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: esche avvelenate
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2010, 09:22:12 »
Anche qui da me la situazione non è delle migliori . Giusto la settimana scorsa nel campino dove porto Samanta hanno buttato della polvere gialla che poteva essere qualsiasi cosa .Chi ha detto che era zolfo per eliminare i bachi, chi ha detto che serviva a coprire l'odore della pipi dei cani...addirittura è comparso un cartello che diceva che un cane era morto per avvelenamento appena uscito dal campo....insomma, non c'è proprio da stare tranquilli . D'altra parte il campo è sempre stato oggetto di critiche da parte degli inquilini del palazzo con cui confina, infatti io non capisco perchè il comune non sposta il tutto nel campo di fronte che è grandissimo e non è vicino a nessun palazzo . Si eviterebbero tanti problemi e magari potremmo liberare i nostri cani con un pò più di tranquillità. C'è da dire comunque che se tutti i proprietari di cani usassero un pò più di educazione forse le lamentele sarebbero minori . Vi farei vedere le cacche che rimangono a terra nonostante ci siano ben 2 contenitori per i rifiuti e un distributore di sacchetti. Chi non collabora a tenere pulito fa il gioco di quelli che si lamentano e ne paghiamo tutti..... >:( >:( >:( >:(
a proposito, qualcuno sa dirmi con certezza se la polvere di zolfo è nociva per i cani ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: esche avvelenate
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2010, 10:01:36 »
Sinceramente non accetto la scusa della maleducazione dei padroni.
Chi mette il veleno deve essere bastonato senza se e senza ma e soprattutto senza la parvenza di una qualsiasi giustificazione.
Stiamo parlando di aberrazioni del geenre umano, non di persone.
Scusate il paragone poco felice ma anche gli zingari danno fastidio a molti. Ma da qui a dire che se fossero più onesti magari Hitler non avrebeb programmato di sterminarli ce ne passa... almeno a mio avviso.

Comunque sono sicuro che al 90% sono le vecchie a mettere il veleno.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: esche avvelenate
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2010, 10:47:32 »

Comunque sono sicuro che al 90% sono le vecchie a mettere il veleno.


Ahahaha...scusa ma questa affermazione mi ha fatto ridere!!...Secondo me sono "le bestie" a mettere il veleno...e non importa di che età e razza siano!!!

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: esche avvelenate
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2010, 10:58:38 »
Sinceramente non accetto la scusa della maleducazione dei padroni.
Chi mette il veleno deve essere bastonato senza se e senza ma e soprattutto senza la parvenza di una qualsiasi giustificazione.
Stiamo parlando di aberrazioni del geenre umano, non di persone.
Scusate il paragone poco felice ma anche gli zingari danno fastidio a molti. Ma da qui a dire che se fossero più onesti magari Hitler non avrebeb programmato di sterminarli ce ne passa... almeno a mio avviso.

Comunque sono sicuro che al 90% sono le vecchie a mettere il veleno.

No Belver, la mia non è una giustificazione per chi mette il veleno, ci mancherebbe....io credo che se trovassi qualcuno nel campino a buttar roba potrei anche rovinarmi perchè non so come mi potrebbe prendere . Era nel contesto del discorso che ho parlato delle lamentele dei condomini limitrofi al campino . Sono d'accordo che per chi vuol buttare il veleno non servono stimoli : sono semplicemente farabutti...è questo che mi fa più paura , la cattiveria gratuita e dilagante che non è assolutamente rara da trovare se si pensa che ci sono persone che arrivano a buttare neonati e a farli morire dietro i cespugli........
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: esche avvelenate
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2010, 11:02:01 »
Stefi non parlavo di te ma purtropop ci sono persone per cui avvelenare un animale rimane una cosa giustificabile al fine di evitarsi una noia.
E purtropop rispetto al gettare i bambini nei cassonetti questo non è nemmeno socialmente così condannato.

Nel senso se io lincio un pedofilo probabilmente (e giustamente) trovano il modo di non farmi fare un giorno di carcere....se bastono uno che avvelena i cani me li faccio tutti...  >:(

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: esche avvelenate
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2010, 11:06:18 »
Stefi non parlavo di te ma purtropop ci sono persone per cui avvelenare un animale rimane una cosa giustificabile al fine di evitarsi una noia.
E purtropop rispetto al gettare i bambini nei cassonetti questo non è nemmeno socialmente così condannato.

Nel senso se io lincio un pedofilo probabilmente (e giustamente) trovano il modo di non farmi fare un giorno di carcere....se bastono uno che avvelena i cani me li faccio tutti...  >:(
hai ragione.....nel mio mondo ideale il concetto di giustizia spesso coincide con soluzioni estreme.....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

yra

  • Visitatore
Re: esche avvelenate
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2010, 11:10:10 »
Sinceramente non accetto la scusa della maleducazione dei padroni.
Chi mette il veleno deve essere bastonato senza se e senza ma e soprattutto senza la parvenza di una qualsiasi giustificazione.
Stiamo parlando di aberrazioni del geenre umano, non di persone.
Scusate il paragone poco felice ma anche gli zingari danno fastidio a molti. Ma da qui a dire che se fossero più onesti magari Hitler non avrebeb programmato di sterminarli ce ne passa... almeno a mio avviso.

Comunque sono sicuro che al 90% sono le vecchie a mettere il veleno.


la maleducazione dei padroni nn è assolutamente una giustificazione  a questi "gesti"...io sono convinta che chi arriva a commettere ciò sia "insano" di suo e nn abbia bisogno di input esterni...
vi racconto un aneddoto: spesso passa, girando tutta la piazza in cui vi sn le 2 area cani (vicino casa mia), un "individuo" a bordo di un'auto gridando verso cani e padroni aggettivi poco ripetibili ... dimostrazione piena di insanità mentale

 


Privacy Policy - Cookie Policy