Autore Topic: una decisione difficile...  (Letto 7184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
una decisione difficile...
« il: 02 Dicembre 2012, 22:56:32 »
...domani farò sopprimere la mia cagnona....ponga...ha quasi 15 anni, almeno credo, viene dal canile quindi non siamo certi dell'età.
Ormai è vecchia, ha raggiunto un'età a cui molti cani non arrivano, è quasi del tutto cieca e completamente sorda....da venerdì non riesce più ad alzarsi in piedi da sola....cammina a fatica, barcollando...cade ogni pochi passi e non riesce a rialzarsi e urla disperata per chiedere aiuto....eppure ci ho impiegato 3 giorni a prendere questa decisione!
So che è la cosa giusta da fare, che non si merita di soffrire e che questa non è la fine che volevo per lei....eppure mi sento come se stessi per uccidere il mio cane!
Mi sembra di tradirla, vorrei poterle spiegare quello che sta per succedere, so che è stupido, è un cane non può capire....ma quando alza la testa per guardarmi, probabilmente senza riuscire effettivamente a vedermi, e accenna a scodinzolare sentendo il mio odore...tutte le mie certezze sul fatto che questa sia la cosa giusta...che lo sto facendo per lei...vanno in frantumi. Lei si fida di me!
Nonostante tutto è felice di vedermi e prova a dimostrarmelo nell'unico modo in cui è ancora capace!
È stata con me per quasi 14 anni, la sua vita non è stata sempre felice...ha subito maltrattamenti, è stata abbandonata e ha conosciuto il canile....poi è iniziata la sua nuova vita, con me.
nonostante tutto quello che ha passato ha sempre avuto un carattere stupendo!dolce e socievole con tutti, paziente con i bambini e super equilibrata e giocherellona con gli altri cani...credo sia stata felice!
questa sarà la nostra ultima notte insieme, lei ora è tranquilla, dorme....
Mi mancherà tantissimo!
È la cosa più giusta da fare....però mi sento uno schifo!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:una decisione difficile...
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2012, 23:02:24 »
In queste situazioni, non ci sono parole.. solo supporto morale per qualcosa che sai giusta ma che ti costa molto fare.. è durissima e non si dovrebbe mai decidere per la vita di altri..
Un abbraccio forte da me e Tass... :group:


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:una decisione difficile...
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2012, 23:35:03 »
....vorrei riuscire a regalarti delle parole di conforto...
...perdona se son capace solo di un fortissimo abbraccio....



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.337
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:una decisione difficile...
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2012, 23:39:24 »
Sono indubbiamente le decisioni piu' difficili da prendere, straziano il cuore, so bene che non si vorrebbero mai lasciar partire.
Un abbraccio
Teo Artu' e Rocky

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:una decisione difficile...
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2012, 23:48:21 »
mi dispiace tanto...;-(
So cosa significhi...pensa solo che probabilmente lei sta soffrendo..e questo sarà il tuo ultimo atto d'amore per lei..
ti abbraccio forte..e accarezzo lei dolcemente..

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:una decisione difficile...
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2012, 09:24:01 »
Un super abbraccio per oggi...ti sono vicina...




Bevilacqua (VR)

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:una decisione difficile...
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2012, 09:28:43 »
.... :'(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:una decisione difficile...
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2012, 09:29:55 »
Quanto dolore e sofferenza per questa decisione...


E' davvero difficilissimo...
Penso però che tu sappia bene se è arrivato "quel" momento... se ora il dolore per lei è davvero troppo da sopportare e non c'è più nulla da fare...
Allora... in questa difficilissima scelta... c'è ancora racchiuso tutto l'Amore che tu provi per lei... e questo Ponga lo sa...


Ti sono vicina...





staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:una decisione difficile...
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2012, 09:35:18 »
Un abbraccio forte forte ....

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:una decisione difficile...
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2012, 11:14:42 »
mi sento di riportare qui il minuscolo racconto del mio saluto a Sasha... spero vi sia utile in questo momento e... non solo...
Roberto

Il giorno che ho salutato Sasha, mi sono avvicinato al suo viso e, dopo averle dato uno dei nostri soliti baci, le ho sussurrato:"Grazie piccola mia per avermi permesso di amarti... adesso so che non sarò mai più solo... "....poi mi sono leggermente allontanato e le ho preso la zampa fra le mie mani... in quel momento è successo:LEI MI HA SORRISO !!! ed allora ho capito: tutto era tremendamente perfetto, tutta la nostra incredibile vita insieme era stata scritta anche per vivere accanto quell'estremo gesto d'amore, tutti i giorni, tutti i secondi, tutte le corse, tutte le coccole, tutti i tramonti visti vicini, tutte le notti passate abbracciati, tutti gli odori... tutto... tutto era racchiuso in QUEL sorriso....So che lei mi segue ( ogni tanto sento ancora il suo profumo, improvvisamente ) e che è contenta per Seta. So che è felice perchè sto mettendo in pratica il SUO amore e so che io, da piccolo umano quale sono, non potrò MAI ringraziarla abbastanza

staff@golden-forum.it

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:una decisione difficile...
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2012, 11:31:14 »
 :'( Vi abbraccio immensamente...e ti sono vicina per asciugare le lacrime d'amore che verserai...


Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:una decisione difficile...
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2012, 11:35:23 »
non trovo parole di conforto, non trovo il modo di esprimere questo sentimento di dolore e di rispetto per la sua sofferenza che hai verso di lei...vorrei poterti dire qualcosa che ti scaldi il cuore, ma perdonami se non ne sono capace...ti stringo forte, più forte che posso..il tuo amore la accompagnerà per sempre.
Patty - rovereto -

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:una decisione difficile...
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2012, 11:36:22 »
Un abbraccio forte forte!!
Elisa e shila <3

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:una decisione difficile...
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2012, 12:27:35 »

Un sincero abbraccio...

Roberto: em_045

Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:una decisione difficile...
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2012, 13:45:33 »
se n'è andata.....
ora non soffre più....
lasciarla andare è stato devastante...
grazie mille a tutti per le parole che mi avete scritto!
vi sento vicini anche se non vi conosco, solo chi ama ed è amato da un cane può capire come mi sento adesso!
grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy