Autore Topic: post per rincuorare i padroni "disperati"  (Letto 5256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manu977

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
  • Fanny fuoco d'artificio miele millefiori
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2023, 13:06:21 »
Ti invidio tanto (non per i 10 gg di pausa... oddio,,, anche!) ma perchè a me costerebbe un anno di analisi da uno bravo per prepararmi a lasciarla. Ma credo che , si, vadano abituati, nahce come dici giustamente tu per le emergenze che possono sempre capitare.
La mia ha 4 mesi

Offline Manu977

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
  • Fanny fuoco d'artificio miele millefiori
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2023, 13:07:52 »
... mi è partito il messaggio... scusa
dicevo: la mia ha 4 mesi e son ben lontana dal poterla lasciare, ma credo che comincerò a cercarne uno bravo (di pensione e di psicologo!)  ;)

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2023, 14:16:55 »
Ti dirò che io faccio moltissima fatica a lasciarla ma ho dovuto mettere da parte il cuore e usare la testa. Ho comunque aspettato che fosse più che adulta per pensare di poterlo fare. La testa mi dice questo: nell'arco della sua vita, spero il più lunga possibile, si potrebbe (dico potrebbe perchè faremo annate con lei come gli scorsi due anni) trattare al massimo di 10-15 gg in caso di viaggi intercontinentali come stavolta ma più plausibilmente 1 settimana all'anno (1 su 52, detta così forse rende meglio); ho sempre viaggiato quando i risparmi lo permettevano, non sono vecchia ma non ho 20 anni e non voglio rimandare qualsiasi viaggio a quando Penny non ci sarà più...io sono qui ora e voglio ancora vedere qualche pezzetto di mondo...fugacemente, perchè sempre dei famosi 10 gg parliamo, ma perchè no? Io e mio marito abbiamo affrontato tante cose difficili negli ultimi anni e anche la nostra coppia ha bisogno di cure, e per noi un viaggio è una cura. Razionalmente so che questo non toglie nulla al mio cane in termini di affetto, dato per presupposto che vada in un posto 100% sicuro e affidabile; trovare un equilibrio è dura ma va fatto: tutti hanno biosgno ogni tanto di spazi privati e personali, che si possono tradurre in mille modi. Una moglie ogni tanto "Stacca" dal marito, un genitore dal figlio...un padrone dal cane...senza mettere in dubbio in alcun modo l'amore.
Il mio unico cruccio è che stia bene...il resto si aggiusta

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #18 il: 23 Marzo 2023, 16:06:35 »
Presente! Quella che deve lasciare i cani una settimana e sta male🤦‍♀️ e li lascio al loro addestratore che li conosce e che loro conoscono ma niente…sto male… di solito quando andiamo via io e mio marito stanno a casa con le figlie ormai grandi (18 e 20 anni) ma a sto giro, siccome andiamo fuori dall’Italia, le figlie vogliono venire…ad agosto, quindi ho tempo di prepararmi psicologicamente, ma sto già male😅 poi pensi anche che un viaggio di famiglia tutti insieme ci sta, anzi, è una cosa bellissima, in aereo i cani non li porterei mai, ne in giro a visitare musei…li lascio in campagna a divertirsi con il loro addestratore e la sua golden ma….mi piange già il cuore… fortunatamente per il resto dell’estate staremo in Valle D’Aosta e mi farò perdonare 😅😅😅

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #19 il: 23 Marzo 2023, 21:03:44 »
Ehm… la Maebh l’ho lasciata per la prima volta in pensione a 5 anni!
Mai scelta fu migliore!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #20 il: 23 Marzo 2023, 21:57:08 »
Ehm… la Maebh l’ho lasciata per la prima volta in pensione a 5 anni!
Mai scelta fu migliore!
[/quote

In che senso Maria? Che le ha giovato stare in pensione che ha giovato a te? Non ho capito

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #21 il: 23 Marzo 2023, 22:38:13 »
I miei anche sono abituati in pensione, li lasciavo quando andavo dai miei, e non era possibile portarli perché avevano i gatti. E ci torneranno 4 giorni a maggio perché portiamo mio figlio a Gardaland.
Io li avevo lasciati due volte un solo giorno prima di lasciarli la settimana, in modo che sapessero che poi tornavo a prenderli.
Nebbia manco mi guarda, parte tutto contento con il proprietario della pensione e Emma sta bene solo dove c'è Nebbia 😊❤️.
Per noi esperienza positiva!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #22 il: 24 Marzo 2023, 07:11:13 »
I miei anche sono abituati in pensione, li lasciavo quando andavo dai miei, e non era possibile portarli perché avevano i gatti. E ci torneranno 4 giorni a maggio perché portiamo mio figlio a Gardaland.
Io li avevo lasciati due volte un solo giorno prima di lasciarli la settimana, in modo che sapessero che poi tornavo a prenderli.
Nebbia manco mi guarda, parte tutto contento con il proprietario della pensione e Emma sta bene solo dove c'è Nebbia 😊❤️.
Per noi esperienza positiva!

Mi rincuori ma in realtà loro su dall’addestratore stanno da dio, sono io quella a cui mancheranno tantissimo😂😂

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #23 il: 24 Marzo 2023, 07:54:45 »
E lo so, siamo sempre noi quelle che ci facciamo problemi, stiamo con loro 24 ore al giorno, poi quando non ci sono ci mancanoooooo

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #24 il: 24 Marzo 2023, 08:19:20 »
Ehm… la Maebh l’ho lasciata per la prima volta in pensione a 5 anni!
Mai scelta fu migliore!

Questo mi rincuora molto!! Penny farà la prima esperienza a luglio, quindi avrà 2 anni e mezzo...Pensa che io ho più timore che possa mangiare cose in giro, farsi male in qualche modo senza che qualcuno se ne accorga per tempo, più che soffrire la mia mancanza...sicuramente si accorgerà di non essere a casa con noi, ovvio, ma confido nella sua socievolezza e sul fatto che passi da sempre ore all'asilo senza noi. Secondo me se si troverà bene con gli altri cani, come credo, per lei sarà una vacanza stare h24 con cagnolini e aria aperta

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #25 il: 24 Marzo 2023, 13:18:30 »
In che senso Maria? Che le ha giovato stare in pensione che ha giovato a te? Non ho capito
Prima non ne avevo mai avuto bisogno, perché i ragazzi vivevano ancora a casa… e la Maebh tendenzialmente è una cana-cozza, vive in simbiosi con me e ha bisogno dei suoi spazi privati.
Temevo molto il distacco, ma ho fatto un inserimento graduale e alla fine si è adattata.
Quindi bene per tutt’e due!
Io ogni tanto ho bisogno di un po’ di tempo per me da sola, e per la Maebh era ora di stare assieme ad altri cani anche di notte… diciamo che ha cominciato ad abituarsi alla convivenza stretta.

Offline Manu977

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
  • Fanny fuoco d'artificio miele millefiori
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #26 il: 24 Marzo 2023, 15:38:12 »
non smetterò mai di ringraziare di aver scoperto questo "Spazio", perchè mi fa sentire meno inadeguata.
Quando abbiamo preso Fanny in effetti dalla testa mi è passata l'idea "ed-adesso-i-viaggi?", ma poi lei ed il suo mondo hanno cancellato ogni dubbio.
Concordo sulla necessità di spazi in famiglia, anche peril cane e dal cane.
Dovrei trovare un posto dove lei si senta "in vacanza" ...


Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #27 il: 25 Marzo 2023, 06:35:29 »
Ok, adesso mi sento che ce la posso fare anche io a sopravvivere alla settimana in Olanda senza cani🤦‍♀️ scherzi a parte, anche io sono come Maria, andiamo una volta al mese a casa di Augusto a scorrazzare coi suoi cani così poi conosciamo già il posto eccetera🙄🙄🙄 cioè vi giuro che mi facevo meno scrupoli a mollare le figlie 😂😂😂 però ammetto che sono tranquilla per il fatto che lui li conosce bene, ha un golden e conosce la razza, è educatore cinofilo da 30 anni eccetera e ha un bel po di terreno dove possono divertirsi, mentre a casa no perché stiamo in appartamento…quindi per certi versi sarà anche divertente per loro. Detto ciò’ i miei famigliari volevano stare via 15 giorni ma io ho detto una settimana di più non riesco 😂 e per controparte si sta il resto dell’estate nella casa in montagna dovevo cani sono in paradiso🤦‍♀️ e niente hanno ragione le mie figlie, vizio più i cani che la prole 🤣

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:post per rincuorare i padroni "disperati"
« Risposta #28 il: 25 Marzo 2023, 06:37:08 »
non smetterò mai di ringraziare di aver scoperto questo "Spazio", perchè mi fa sentire meno inadeguata.
Quando abbiamo preso Fanny in effetti dalla testa mi è passata l'idea "ed-adesso-i-viaggi?", ma poi lei ed il suo mondo hanno cancellato ogni dubbio.
Concordo sulla necessità di spazi in famiglia, anche peril cane e dal cane.
Dovrei trovare un posto dove lei si senta "in vacanza" ...

Capisco, la ricerca del posto è essenziale. Ci sono diverse pensioni qui da me ma li tengono nei boxe e anche no.,,

 


Privacy Policy - Cookie Policy