Autore Topic: Pranzo di Natale  (Letto 1120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Pranzo di Natale
« il: 24 Dicembre 2011, 13:43:05 »
Anche quest'anno come l'anno scorso ho deciso di evitare di fare regali ai miei cani  perchè tanto poi durante l'anno appena serve qualcosa glielo prendo....però per evitare che parenti e amici durante i pranzi allunghino cibo dal tavolo preparo anche per loro il pranzo di Natale.
In pratica dimezzo la razione di crocche del mattino e della sera e a pranzo dò ai cani una bella ciotola di cibo fresco cucinato apposta per loro.
L'anno scorso me la sono cavata, tra l'altro ho cucinato per due giorni dando 3 pasti al giorno tutti di fresco, niente crocche e loro erano felicissimi oltre al fatto che non hanno avuto problemi intestinali.

Quest'anno come ho detto vorrei limitare il tutto al solo pranzo di domani anche perchè oltre ai miei cani ho qui 3 cani ospiti....con 9 cani in casa diventerei pazza a cucinare per 3 pasti al giorno per 2 giorni!!!!Il problema è che il mio ragazzo ha comprato il macinato di manzo e suino invece di quello di pollo e tacchino!!!!!
Come lo rendo commestibile per i cani????????Come va cotto?
E idee di ricette???

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pranzo di Natale
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2011, 18:24:23 »
Avendo scelta...sarebbe meglio evitare la carne di maiale....se proprio non hai alternative...ho sempre letto che la carne di suino...per essere sicuri che non veicoli il virus di Aujesky...( pseudorabbia )..può essere somministrata ai pupi  solo dopo accurata e lunga cottura...

Quindi se non hai proprio altre materie prime...io la farei lessare molto...molto bene prima in acqua bollente...
A questo punto potresti unirla al manzo solo leggermente sbollentato, a qualche wurstel di pollo spezzettato, a una una carota lessa schiacciata,  magari "condendo" poi il tutto con  un cucchiaio di ricotta fresca....e...gnam gnam



staff@golden-forum.it

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Pranzo di Natale
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2011, 21:02:53 »
Ok, grazie!La farò bollire e bollire e bolliiiiiiire.......così poi tengo il brodino e lo metto sulle crocche nei prossimi giorni!!!!Grazie Chiara!!!

Io avevo chiestp carne di pollo o tacchino, ma si sà, sti "mariti"................. ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy