Autore Topic: Crocchette sottomarca  (Letto 4403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Japikus

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Crocchette sottomarca
« il: 22 Dicembre 2011, 20:21:27 »
Salve :) sono nuovo in questo forum e spero di riuscire a farmi una bella cultura sui golden e sui cani in generale. Uno dei problemi che mi sono posto è ovviamente anche quello dell'alimentazione. Ho fatto un giro per vari negozi e ho trovato diverse crocchette sottomarca, ed essendo inesperto vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questi che vi  metterò in elenco. So che è importante dare il meglio per il mio futuro compagno golden ma vorrei tenere aperte diverse opzioni al momento. Chissà che trovo qualcosa di buono...magari integrando qualche alimento extra (uovo, olio, ecc...). Ripeto, sono alle prime armi e spero in una vostra guida  :D. Non metterò la marca ma solo quello che contengono.  Ho riportato tutto quello che c'è scritto tranne la quantità da dare per peso.

1Ingredienti:    Cereali in grani (riso min. 4%); Carni e derivati (pollo min. 4%); Oli e grassi; Sottoprodotti di origine vegetale; Sostanze minerali; Conservanti e antiossidanti; Additivi CEE.
Proteine gregge    22.00%      vitamina A   10.000  U.I.
Grassi greggi      10.00%         vitamina D3   700 U.I.
Fibra grezza      3.60%         vitamina E (toc. 91%)   80 mg
Ceneri gregge       8.50%         Rame (solf. Ram. Pent)   20 mg


2Ingredienti:    Cereali (riso 4%); Carni e derivati (agnello min.1 4%); Oli e grassi; Sottoprodotti di origine vegetale; Sostanze minerali; pesci e sottoprodotti dei pesci; conservanti ammessi CE.
Proteina grezza 24%,  Oli e grassi grezzi 12%,  Fibra grezza 3,6%,  Ceneri grezze 8,5%,  Rapporto Ca/P1.4/1.
Additivi nutrizionali: E672 Vitamina A 10.000 UI; E671 Vitamina D3 700 UI; Vitamina E (alfa tocoferolo:91%) 80mg; E1 Ferro (carbonato ferroso) 185mg; E2 iodio (iodato di calcio anidro) 2mg; E4 Rame(solfato rameico pentaidrato) 50mg; E5 Magnanese (ossido manganoso) 32mg; E6 Zinco(ossido di zinco) 87 mg; E8 Selenio (sodio selenito) 0.3 mg.


3Ingredienti:     Cereali, carni e derivati (manzo min 25%), sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi, sostanze minerali, antiossidanti: E320 (BHA).
Tenori analitici: Umidità 9,0% - Proteina Greggia 25,0%, Grassi Greggi 8,5% - Fibra Grezza 3,5% - Ceneri  Greggie 11,0%.
Integrazione per kg di prodotto: Vit. A 8,500 UI – Vit. D3 800 UI- Vit E (alfatocoferolo min. 91%) 50mg – Rame (solfato rameico pentaldrato) 20mg.



4Componenti analitici:  Proteina grezza 20,00%; Fibra grezza 4,00%; oli e grassi grezzi 9,00%; ceneri grezze 9,50%
Additivi nutrizionali: Vit A 11.000 UI; Vit D3 750 UI; Vit E 70 mg;Ossido di zinco 50mg; solfato rameico pentaidrato 20 mg; ioduro di potassio 0,5 mg; Selenito di sodio 0,2 mg.


5Ingredienti:  Cereali, carni e derivati, sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi, sostanze minerali, Antiossidanti BHA, BHT.
Tenori Analitici:  Umidità 8,00% - Proteina greggia 22,00% - Grassi greggi 9,00% - Fibra grezza 3,00% - Ceneri gregge 7,50% - Calcio 1,50% - Fosforo 1,20%.
Integrazioni vitaminiche:  Vit A 10,000 UI; vit D3 400 UI; Vit E 50 mg; Rame 30 mg; Vit B1 2,50 mg; Vit B2 3,40 mg; Vit B6 2,10 mg; Vit B12 0,025 mg; Vit PP 21,00 MG.
Acido d –pantotenico 10,70 mg; Acido folico 0,33 mg; Colina cloruro 1,200 mg; Ferro 80 mg; Manganese 40 mg; Zinco 100 mg; Selenio 0,10 mg; Iodio 1,47 mg.


6Composizione: Cereali, sottoprodotti di origine vegetale, carni e derivati, oli e grassi, zuccheri, sostanze minerali.
Componenti analitici: proteina grezza 20,0% - Oli e grassi grezzi 7,2% - Fibra grezza 4,3% - ceneri grezze 9,0%
Additivi nutrizionali: Vit A 8,00

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette sottomarca
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2011, 20:59:42 »
Ciao... per imparare a leggere in maniera consapevole un'etichetta...( come pian piano stiamo imparando tutti..) ti consiglio di leggere la prima pagina di questo chilometrico Topic dove kaffa illustrava molto chiaramente quali sono i criteri importanti da valutare:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0

Una volta assimilate le cose più importanti..potrai renderti conto anche da solo che gli ingredienti delle marche che hai postato sono veramente pessimi...

Cereali ( neanche ben specificati) come primo ingrediente
Carni e derivati...( ma quali?????)
Oli e grassi non specificati...(vere schifezze)
Sottoprodotti di origine vegetale...( ovvero le peggior schifezze)
Sottoprodotti dei pesci ( lische, pelle)
Pericolosi additivi Cee compreso il cancerogeno BHA

E questo è solo per incominciare....

Un consiglio IMPORTANTISSIMO che tutti noi possiamo darti è di non risparmiare mai in termini di qualità sul cibo che somministrerai al tuo pupo...questo a completa salvaguardia della sua salute...


Proseguendo poi nella lettura del topic sopra indicato potrai avere molti suggerimenti di marche considerate buone, discrete e ottime...per le quali nessuna integrazione di nutrienti extra è richiesta ( parlando sempre di un cane in buone condizioni di salute)



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette sottomarca
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2011, 21:09:01 »
Onestamente sono uno peggio dell'altro...
Fai prima a lasciare che si sfami da solo rovistando nel cassonetto dell'immondizia, di sicuro trova cose più salutari delle skifezze contenute in queste crocchette.
Siamo proprio alla feccia della feccia in fatto di mangimi....
SOTTOPRODOTTI, DERIVATI, BHA (cancerogeno), CERELALI...
Personalmente UNA SOLA di queste voci sarebbe sufficiente a scartare a priori un mangime, figuriamoci questi che le contengono tutte...
 
TUTTI ASSOLUTAMENTE DA SCARTARE...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Japikus

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Crocchette sottomarca
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2011, 23:52:34 »
beh sono qui per imparare :D darò unn'accurata lettura al primo post. Alcuni dei venditori mi dicevano che sono buoni...ma ho visto che quì ne capite parecchio e quindi ho pensato di mostrare a voi cosa vendono. Avevano anche roba marcata Eukanuba ecc...quindi ovvio che opterei per quelle. Ok continuerò la mia ricerca e chiederò a voi per ogni dubbio  :) grazie

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette sottomarca
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2011, 00:35:28 »
Avevano anche roba marcata Eukanuba ecc...quindi ovvio che opterei per quelle....

Dici bene....
Mi sa che è meglio che ti leggi attentamente i post di questa sezione, perchè il mangime prodotto dalla marca che citi, seppur nettamente migliore di quelle cose abominevoli che hai postato prima, è comunque considerato di qualità medio bassa.
 
Siamo qua a tua disposizione per chiarimenti...
 
 
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 436
  • I miei tesori!!! ^_^
Re:Crocchette sottomarca
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2011, 18:12:19 »
Se vuoi che il tuo futuro amico stia bene in salute,  ti conviene dargli un buon mangime,altrimenti poi tutti i soldini che vorrai risparmiare per il mangime, li spenderai dal veterinario per farlo curare!!!!!!!!! E' un mio consiglio.....!

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Crocchette sottomarca
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2011, 10:57:57 »
...io a primo do venti euro la settimana...lui se li fa bastare...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Crocchette sottomarca
« Risposta #7 il: 24 Dicembre 2011, 13:25:32 »
Con 20 euro alla settimana si compra le orijen .. Hihihihihi


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Crocchette sottomarca
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2011, 13:44:14 »
...prende anche un happy meal la settimana...ma sospetto sia solo per le sorpresine...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Crocchette sottomarca
« Risposta #9 il: 24 Dicembre 2011, 13:59:43 »
Pensavo fosse più il tipo da uovo kinder per la sorpresa ma in effetti il mc ha il suo perché ..


Sent from my iPhone using Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy