Autore Topic: i problemi di teo + feedback Acana classic agnello&mela  (Letto 1781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
i problemi di teo + feedback Acana classic agnello&mela
« il: 19 Dicembre 2011, 15:31:18 »
Teo ultimamente ha avuto problemi con le crocche, eravamo passati ad un mangime Performance con 30% proteine e 20% grassi perchè fra passeggiate + giochi sfrenati con i suoi amichetti +  soccorso nautico + gite varie, stava perdendo peso  :o fatte analisi complete tutto ok ma aveva perso 2kg!!! con il mangime performance...Teo è diventato intollerante al pollo e tacchino  :dash1: prurito, cute arrossata, pelo brutto...un disastro! Lo passo all'Eukanuba Dermatosis, il giorno stesso il prurito scompare, in 2 settimane tutto torna a posto, il pelo mai stato così morbido e lucente. Unico problema: devo dargliene 500gr al giorno per il fabbisogno energetico che ha!!

Soluzione: passaggio ad Acana classic agnello e mela che sulla carta mi sembrava eccellente sia per ingredienti sia per composizione (proteina 27%, grassi 15%). Fatto passaggio improvviso (pensavo di avere ancora dermatosis invece era finito): feci perfette, cerume niente (con Orijen si era riempito di cerume nerastro e si era costipato), pelo ok (non brillantissimo come con il dermatosis), no prurito...........ohhhhhhhhhh forse ce l'abbiamo fatta! :good:

ora Teo è all'ingrasso per riprendere i 2 kiletti ed è molto contento di ciò  :laugh:

pitapata

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:i problemi di teo + feedback Acana classic agnello&mela
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2011, 15:35:17 »
Il mio Teo manda una leccatina al tuo Teo.
Teo Artu' e Rocky

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:i problemi di teo + feedback Acana classic agnello&mela
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2011, 15:37:37 »
 ::SLURP::

pitapata

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:i problemi di teo + feedback Acana classic agnello&mela
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2011, 17:35:48 »
Dai speriamo che ora con Acana tutto vada per il meglio  :thumbup: :thumbup: :thumbup:



staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:i problemi di teo + feedback Acana classic agnello&mela
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2011, 19:51:07 »
ciao! l'argomento alimentazione mi interessa molto e vorrei farti un paio di domande....
la prima e' sapere quali sono le crocche performance che usavi e  òa seconda e' perche' affermi che teo e' diventato intollerante con queste crocche al pollo e tacchino...
bada bene, la mia e' solo curiosita'!! lungi da me dal far credere che io sia un'esperta!!!!
pero', siccome ci sono passata anche io in mezzo alle intolleranze, mi piacerebbe conoscere la storia alimentare di teo, giusto per fare un confronto.
ti chiedo questo anche perche', bisognerebbe conoscere l'etichetta di questo mangime, magari non e' la proteina del pollo e del tacchino a creare intolleranza ( a meno che tu non abbia fatto dei test specifici) ma altri ingredienti tipo che so', il mais se e' compreso oppure gli additivi o i conservanti....
ai  miei due giuggioli per esempio, davo crocche pessime (l'ho scoperto in seguito documentandomi) e credevo che fossero intolleranti alla proteina della carne perche' provavo pollo, poi tacchino, poi manzo, poi agnello ma la situazione non cambiava....e cosi' sono passata al pesce ma di tutt'altra marca e la situazione si e' stabilizzata.
poi ho cambiato ancora e ho re introdotto la carne ma cambiando di nuovo marca senza mais, senza conservanti, senza additivi....ed e' andato tutto bene....
la mia conclusione e' stata appunto che non erano intolleranti alla carne ma ad altre schifezze contenute nelle crocche!

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:i problemi di teo + feedback Acana classic agnello&mela
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2011, 22:38:28 »
ho fatto una dieta ad esclusione per capire a cosa fosse intollerante. Il Dermatosis è pesce e patate, reintroducendo pollo e tacchino il prurito tornava.

pitapata

 


Privacy Policy - Cookie Policy