Autore Topic: crocchette enova large bred puppy  (Letto 3302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
crocchette enova large bred puppy
« il: 14 Dicembre 2011, 10:53:19 »
ragazzi ho fatto il passaggio (mooolto graduale)da royal a enova large bred per il mio cucciolo,però da 2 giorni le vomita subito dopo,potrebbe ssere perchè sono troppo grosse come formato rispetto a quello a cui lui è abituato?sono quasi il triplo di dimensione rispetto le altre...stavo pensando di dargli poco alla volta... oppure cambio formato passo alle adult?sapete se sono più piccole?non credo sia intolleranza a qualche alimento anche perchè durante il passaggio che è durato circa 10 gg non ha mostrato alcun sintomo di vomito o stranezza....

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:crocchette enova large bred puppy
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2011, 10:56:10 »
Potrebbe essere che le ingoia quasi intere,potresti dargli anche il Puppy al pollo che sono piu' piccole.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:crocchette enova large bred puppy
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011, 11:53:56 »
Ciao,se il tuo cucciolone è come il mio, cioè un'idrovora nel mangiare, probabilmente le ingoia intere di fretta e poi le rigurgita.....potresti come ti è già stato suggerito, dargli il puppy enova e po, come sto facendo io ora, passare all'adult....e magari le crocche large breede le usi per premiarlo, dandogliene una o poche per volta (io ho fatto così) :)
Spero di esserti stata d'auto. ;)

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:crocchette enova large bred puppy
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2011, 12:27:46 »
quindi sono più piccoline quelle normali e non large? si in effetti mangia come un'aspirapolvere a velocità massima! :P  io mi agito perchè dopo che vomita sta mogio mogio per tutto il giorno...speriamo si risolva con le crocche da dimensioni più piccoline...

Offline Francy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 436
  • I miei tesori!!! ^_^
Re:crocchette enova large bred puppy
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2011, 12:42:13 »
Quelle che dai attualmente prova a macinarle un po,' e vedi come va!!!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:crocchette enova large bred puppy
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2011, 17:57:52 »
quindi sono più piccoline quelle normali e non large? si in effetti mangia come un'aspirapolvere a velocità massima! :P  io mi agito perchè dopo che vomita sta mogio mogio per tutto il giorno...speriamo si risolva con le crocche da dimensioni più piccoline...
Mmmmmm....questo forse è strano, Gordon ha avuto qualche rigurgito tempo fa proprio perchè mangiava troppo in fretta, ma nn restava mogio....anzi, cercava di rimangiarsi subito tutto!!!!  :spank:
In ogni caso nn agitartie nn farglielo percepire....è sempre meglio ;)

Blekino

  • Visitatore
Re:crocchette enova large bred puppy
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2011, 18:14:55 »
... sul sito enova c'è scritto che le crocchette per cuccioli al pollo e riso (http://www.enovapetfood.com/photoVideoGallery.aspx?MID=16045&CID=3284) sono indicate per cuccioli che da grandi peseranno massimo 30kg, infatti nella tabella delle dosi il peso massimo considerano è 30kg. Per i cuccioli che invece da grandi supereranno i 30kg ci sono quelle per i cani di taglia grande (http://www.enovapetfood.com/photoVideoGallery.aspx?MID=16046&CID=3285), e la tabella delle dosi parte proprio da 30kg. Mi chiedo, ma per i cani di futura taglia grande si possono ugualmente usare le altre (senza che ci siano controindicazioni)? se si, quali sono le dosi da utilizzare? chiedo questo anche perché come ingredienti e tenori analitici le prime (quelle al pollo e riso, per cani di peso futuro inferiore ai 30kg) mi sembrano migliori.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:crocchette enova large bred puppy
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2011, 20:05:24 »
Hai provato a bagnarle un pochino? :)



Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy