Autore Topic: crocchette scadute  (Letto 7177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
crocchette scadute
« il: 07 Maggio 2011, 17:53:38 »
ciao ragazzi,come alcuni di voi sanno vado sempre a prendere crocchette da portare ai vari canili della mia zona e non giro mai senza crocche in auto per dare da mangiare ai randagi quindi ovviamente se posso risparmiare quacosina è sempre buono no? ;D
Bene,il pet shop dove vado sempre (il proprietario è diventato ormai un amico)mi ha detto che non accorgendosene ha fatto scadere due pacchi di Trainer e che se li voglio me li regala.che faccio??
me li piglio?sono scaduti a marzo.quindi da 2 mesi.e se poi i canetti in strada si sentono male?
non voglio che per la mia voglia di risparmiare qualcosa poi loro debbano pigliarsi un mal di pancia
lui mi ha detto che le crocche sono buone fino a almeno 8 mesi dopo la scadenza..
premettendo che io solitamente anche il cibo "umano" lo mangio massimo fino a 2 giorni dopo la scadenza..
e aggiungendo che a Ariel non le darei mai..
che devo fare??
aspetto i vostri consigli  ;D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: crocchette scadute
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2011, 19:37:17 »
ciao ragazzi,come alcuni di voi sanno vado sempre a prendere crocchette da portare ai vari canili della mia zona e non giro mai senza crocche in auto per dare da mangiare ai randagi quindi ovviamente se posso risparmiare quacosina è sempre buono no? ;D
Bene,il pet shop dove vado sempre (il proprietario è diventato ormai un amico)mi ha detto che non accorgendosene ha fatto scadere due pacchi di Trainer e che se li voglio me li regala.che faccio??
me li piglio?sono scaduti a marzo.quindi da 2 mesi.e se poi i canetti in strada si sentono male?
non voglio che per la mia voglia di risparmiare qualcosa poi loro debbano pigliarsi un mal di pancia
lui mi ha detto che le crocche sono buone fino a almeno 8 mesi dopo la scadenza..
premettendo che io solitamente anche il cibo "umano" lo mangio massimo fino a 2 giorni dopo la scadenza..
e aggiungendo che a Ariel non le darei mai..
che devo fare??
aspetto i vostri consigli  ;D

Boh... se ha detto così...
Considera che i cani mangiano pure i cadaveri di animali che trovano per strada  ;D cosa che noi non faremmo mai
Cmq non mi prendo la responsabilità di dirti di sì :harhar:
Dico NI   

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: crocchette scadute
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2011, 19:52:44 »
Considera che i cani mangiano pure i cadaveri di animali che trovano per strada  ;D cosa che noi non faremmo mai
 

Vero, noi mangiamo quelli che troviamo al supermercato!  em_Devil em_Devil em_Devil

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: crocchette scadute
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2011, 20:20:31 »
Ma la dicitura di scadenza riporta "consumare preferibilmente entro..." o semplicemente "consumare entro..."
Perchè già questa distinzione è importante..
In ogni caso per i prodotti secchi... io ho sentito parlare al massimo di 6 mesi per un consumo oltre la scadenza..

Se hai la possibilità di aprire i sacchi controlla attentamente che non ci sia la presenza di muffa o odori cattivi...  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: crocchette scadute
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2011, 20:22:59 »
Vero, noi mangiamo quelli che troviamo al supermercato!  em_Devil em_Devil em_Devil
ahahahahah vero!!

in effetti come dice chiara la dicitura è importante, se c'è. cmq in genere è vero che le scadenze scritte sono sempre molto prima della scadenza effettiva, quindi se il prodotto è stato conservato bene e chiuso....nn credo ci siano problemi, controlla come sono :)
Arianna

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: crocchette scadute
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2011, 15:41:09 »
Ma la dicitura di scadenza riporta "consumare preferibilmente entro..." o semplicemente "consumare entro..."
Perchè già questa distinzione è importante..
In ogni caso per i prodotti secchi... io ho sentito parlare al massimo di 6 mesi per un consumo oltre la scadenza..

Se hai la possibilità di aprire i sacchi controlla attentamente che non ci sia la presenza di muffa o odori cattivi...  ;) ;) ;)
Farò proprio così Chiara!!
grazie ragazzi  :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy