Autore Topic: Aiuto scelta Regal  (Letto 7282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2016, 22:57:56 »
Riprendo il topic per chiedere una cosa..ma Regal sensi bites si può dare "per sempre"? O ad un certo punto si deve passare magari a quello normale?
Lo domando perché è quasi un anno che lo usiamo e ci troviamo benissimo se non che nell'ultimo mese Walle ha perso più di un kg e si vede! Ho appena iniziato ad aumentare la dose un pochino vediamo come va! Oppure pensavo che forse dovrei cambiare cibo!
Devo dire che in passato io sono stata mooolto bassa con il quantitativo quindi adesso seguo il calcolo e ne darò 280 al giorno!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #16 il: 17 Ottobre 2016, 08:47:07 »
Maebh, quasi due anni, pesa 26 chili, ne mangia 340 grammi al giorno e non ingrassa... Sono passata a Regal da due mesi e ho preso il Sensi per "azzerare" le influenze di mangimi passati. Faccio un altro ordine, poi proverò l'Adult.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #17 il: 17 Ottobre 2016, 09:47:04 »
Io avevo appena fatto l'ordine quindi adesso provo a dargli la dose giusta! Se vedo che va bene continuo con il sensi che tra l'altro per noi è stato un toccasana per tutti i problemi sia di Walle che di Esmeralda!


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2016, 09:58:52 »
Quando mangiava Sensi, Rocky ne mangiava 440 al giorno e non è grassissimo...
anche se rocky fa attività e spesso la fa al fresco/freddo....


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2016, 12:03:01 »
Accidenti! No noi siamo sui 260 però Walle fa una normale attività ed è castrato!


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #20 il: 17 Ottobre 2016, 14:14:11 »
Ricordiamo che "ogni cane è a se"...

Le tabelle e le formule servono SOLO a stabilire una dose iniziale, soprattutto per gli adulti...

Sui cuccioli, fino ai 5/6 mesi,  è abbastanza semplice, basta pesarli regolarmente, una volta alla settimana, e regolare il quantitativo di cibo somministrato all'interno di un determinato "range di crescita".

Dopodiché la dose si stabilisce in base allo stato  forma del cucciolone o dell'adulto.
Una volta finita la fase di crescita, e raggiunto il "peso forma", basta pesarlo ogni 3/4 mesi e regolare il cibo in maniera da mantenerlo.

Io ho cani adulti, che per mantenere il "peso forma" mangiano 120/130 grammi a pasto, ed altri che per mantenerlo ne mangiano 220/240 dello stesso mangime... pur vivendo nello stesso ambiente e facendo apparentemente lo stesso tipo di attività...
Ci sono quelli che tendono ad ingrassare, e mangierebbero anche le gambe del tavolo, quelli che fai fatica a non far dimagrire (cosa abbastanza rara nei golden, ma ci sono),
Quindi il miglior modo è quello di regolarsi "sul singolo soggetto" e non farsi paranoie se mangia tanto o poco...
L'importante è che mangi "il giusto" per lui.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #21 il: 17 Ottobre 2016, 14:36:14 »
Accidenti! No noi siamo sui 260 però Walle fa una normale attività ed è castrato!
260 per un cane come Walle è pochissimo prova ad aumentare





Aaron Barbara&Mauro

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #22 il: 17 Ottobre 2016, 19:48:41 »
Guarda ne davo solo 200 prima dell'estate perché lui ha un metabolismo veramente lento ed era in sovrappeso! Infatti dovrebbe esserci un post dove dico che era ciccione! Adesso forse con il fresco e con il fatto che si muove di più perché non soffre più il caldo è veramente poco! Quindi vado con i 130 a pasto come da calcolo poi lo peso nuovamente (non ne sarà felice la mia schiena perché è comunque 30 kg) e poi vedo di aggiustare la dose!


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #23 il: 18 Ottobre 2016, 08:43:04 »
Secondo il calcolo della tabella Ambra 31 kg con il sensi dovrebbe mangiare 136 a pasto. Dite che la sto affamando?
Sabrina e Ambra



Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #24 il: 18 Ottobre 2016, 08:48:14 »
Adesso quanto le dai?


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #25 il: 18 Ottobre 2016, 08:51:35 »
Secondo il calcolo della tabella Ambra 31 kg con il sensi dovrebbe mangiare 136 a pasto. Dite che la sto affamando?

anche Gilda, 260 circa con il sensi, in due pasti, con annessa frutta, ed un pezzo di pane duro, un biscotto, i crocchi del gatto, la cacca del gatto,
il cornetto crema la mattina, e per non farsi mancare nulla, uscendo da casa, pecoreggia con l'erbetta.
praticamente tutto l'anno a dieta :icon_confused:


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #26 il: 18 Ottobre 2016, 09:22:24 »
Adesso quanto le dai?

136 a pasto con un po di mela a pranzo e del pane secco
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #27 il: 18 Ottobre 2016, 09:48:44 »
Ricordiamo che "ogni cane è a se"...


Quindi il miglior modo è quello di regolarsi "sul singolo soggetto" e non farsi paranoie se mangia tanto o poco...
L'importante è che mangi "il giusto" per lui.

Possiamo dire quindi che come per i bipedi, ci sono pelosi con metabolismo più veloce ed altri con metabolismo più lento?
Maggie evidentemente ha un metabolismo abbastanza veloce......2 anni e mezzo quasi, 56 cm e kg 26,3 (pesata circa 2-3 settimane fa) e ogni volta che ho diminuito la dose per allinearmi un minimo alla quantità indicata sul sacco, lei perdeva peso, di conseguenza le sto ancora dando più di quello che prevede il sacco in base al peso.
Sarebbe interessante capire da che cosa dipenda il metabolismo più o meno veloce  ;D


Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #28 il: 18 Ottobre 2016, 21:25:18 »
Oddio Forrest mangia  Regal Lamb  da gennaio,prima mangiava Regal Sensi ma gli abbiamo sempre somministrato 400gr (150+250) e posso garantirvi che non è assolutamente grasso. E'  piuttosto grande di struttura e il suo peso si attesta ormai tra i36/37 chili ma ciononostante ha sempre fame... ::) ::)

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Aiuto scelta Regal
« Risposta #29 il: 20 Ottobre 2016, 09:51:57 »
Beh si.. Dipende tanto dal loro stile di vita e dal metabolismo! Noi con circa 260 gr al giorno ci troveremo bene penso, anche perché Walle non è molto grande come cane e ha un peso forma che si aggira sui 31 kg!


 


Privacy Policy - Cookie Policy