Autore Topic: Aiuto crocchette Acana  (Letto 7334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dafne

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Aiuto crocchette Acana
« il: 17 Giugno 2015, 18:34:27 »
Buonasera a tutti, avremo bisogno di un consiglio, abbiamo una golden femmina di quasi 8 mesi, dopo un periodo iniziale di royal canin golden retriever junor , con risultati pessimi siamo passati ad acana puppy large breed, rimanendo molto entusiasti. Al settimo mese siamo passati ad Acana Chicken & Burbank Potato ma dopo una settimana positiva, nonostante il pelo morbido e feci perfette ha tantissima forfora, problema che avevamo risolto passando dai royal canin a i puppy large breed Acana. Conviene cambiare crocchette o aspettare un altro po’ per vedere se migliora?
Si accettano consigli

Grazie

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Aiuto crocchette Acana
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2015, 19:13:03 »
Ciao, anche io ho un cucciolo di 8 mesi, sono passata due mesi fa dopo la gastrite su consiglio della veterinaria alle Acana agnello e mela e dico perfetto, pelo morbidissimo, feci perfette e niente forfora, inoltre ho visto che il mio cucciolo con queste crochette ha messo su un pó di massa muscolare cosa che con le Regal al tacchino e riso non mi ha fatto, lui è un cucciolo iperattivo, non sta fermo un attimo, io non so se possano essere le crochette, dovresti chiedere alla veterinaria, volevo anche io passare appena finito il caldo con le crochette pollo e patate dell'Acana.

Offline Dafne

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Aiuto crocchette Acana
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2015, 20:10:55 »
Grazie per il consiglio, dalla settimana prossima passiamo anche noi gradualmente alle Acana agnello e mela, sperando di risolvere il problema della forfora.

Offline Palù

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Aiuto crocchette Acana
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2015, 02:34:56 »
Ciao, io ho un cucciolo di 10 mesi ed anch'io intorno ai sette mesi ho fatto il passaggio da Acana Puppy large Breed ad Acana Chicken and Burbank potato.
Primo periodo benissimo, poi in corrispondenza con una cura di antidolorifici causa zoppia, ha smesso di mangiare con appetito, e non ho mai capito se l'inappetenza era dovuta alla cura o ad altro.
A quel punto dopo ho provato i cereal free, provando con tre diverse confezioni piccole da 2,27kg per vedere come reagiva.
Ho preso Acana pacifica, Acana ranchlands ed Acana grasslands: con nessuno ho avuto problemi ed è tornato a divorarli come una volta. Feci e pelo perfetti ed assenza di forfora e pruriti.
Ho chiesto consiglio all'importatore La Ticinese (almeno credo che si tratti dell'importatore) che oltre ad essere gentilissimi nel rispondere come già accaduto in altre occasioni, mi hanno detto che posso a rotazione utilizzarli tutti e tre perché l'alimentazione cosidetta rotazionale, quella cioè che prevede periodicamente il cambio delle proteine base della dieta, rappresenta la scelta nutrizionale migliore per assicurare una dieta ancora più varia e ricca, dal momento che le diverse proteine hanno profili amminoacidici e quindi proprietà nutrizionali diverse tra loro. Una volta quindi accertato che tutti e tre i prodotti siano ben tollerati con i sacchetti da 2.27 kg può tranquillamente alternare nell'arco dei mesi i diversi gusti di Acana.
Ora sono partito con il sacco da 13kg di Acana Pacifica.
Ciao

Offline Dafne

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Aiuto crocchette Acana
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2015, 15:54:49 »
Grazie del Consiglio,  ora proviamo con agnello e mela che sono anche loro cereal free, pensi che nei mesi caldi sia meglio Pacifica in quanto più leggero di grasslands e ranchlands? Da un prodotto a l'altro passi gradualmente o non importa?

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Aiuto crocchette Acana
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2015, 05:52:17 »
Ciao, allora io adesso che fa caldo continuo con agnello e mela, perché la veterinaria mi ha detto che é più leggero, soprattutto per il mio mangione a cui piace mangiare anche tante schifezze e non arrivo a farlo smettere, io con queste mi trovo benissimo ha messo su una bella massa muscolare ultimamente, il passaggio lo fai molto ma molto lentamente, io ci ho messo per passare dalle Regal a queste almeno 20 giorni, ho iniziato con 5 grammi al giorno poi vedevo come faceva le feci e se erano a posto il giorno dopo davo 10 grammi se no continuavo ancora un giorno con 5 grammi. Il mio Oliver fa ancora 3 pasti al giorno per ordine della veterinaria mi ha detto fino ai 10 mesi così vediamo se smette di prendere schifezze. Adesso pensa mi va a tirare giù le mele dall'albero, che poi sono ancora piccole e verdi, così devo fare scambio lui mi lascia la mela se vuole il biscotto.

Offline Goldmasun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Cane dorato dal cuore d'oro
Re:Aiuto crocchette Acana
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2015, 02:21:10 »
Ciao a tutti , approfitto di questo topic per chiedere un'informazione.
Anche io da 1-2 mesi sono passato ad Acana,volevo chiedere a voi che la utilizzate da più tempo se sapete dirmi la differenza tra le Acana Chicken&Burbank Potato e le Acana Adult Dog.
Chiedo poichè a parità di ingredienti ho confrontato le tabelle e sono pressochè identiche.
L'unica cosa che ho notato è che le Acana Adult Dog sono ascquistabili solamente su ZooPlus e non compaiono sul sito Italiano di Acana e neanche su quello Canadese...... ?-?-?  :icon_confused:

Sembrano essere una sorta di "primo prezzo" ma poi sono praticamente uguali alle Chicken&Burbank Potato...e poi c'è la questione che si trovano solo su ZooPlus  :icon_confused:  :icon_confused:

Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?  :) vi ringrazio  :)

Offline Palù

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Aiuto crocchette Acana
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2015, 12:19:40 »
Ciao Daniela,

Si in questo periodo e fino alla fine dell'estate gli darò Pacifica.
Io faccio sempre un passaggio graduale, ma ho visto che rimanendo all'interno dei "cereal free" posso fare un passaggio abbastanza veloce senza alcun tipo di problema, diciamo il 4 giorni.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuto crocchette Acana
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2015, 15:55:42 »
Ciao a tutti , approfitto di questo topic per chiedere un'informazione.
Anche io da 1-2 mesi sono passato ad Acana,volevo chiedere a voi che la utilizzate da più tempo se sapete dirmi la differenza tra le Acana Chicken&Burbank Potato e le Acana Adult Dog.
Chiedo poichè a parità di ingredienti ho confrontato le tabelle e sono pressochè identiche.
L'unica cosa che ho notato è che le Acana Adult Dog sono ascquistabili solamente su ZooPlus e non compaiono sul sito Italiano di Acana e neanche su quello Canadese...... ?-?-?  :icon_confused:

Sembrano essere una sorta di "primo prezzo" ma poi sono praticamente uguali alle Chicken&Burbank Potato...e poi c'è la questione che si trovano solo su ZooPlus  :icon_confused:  :icon_confused:

Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?  :) vi ringrazio  :)

Gli ingredienti in realtà sono diversi, perché le Adult Dog (sacco bluette/rosso) contengono pollo, riso, salmone e fiocchi d'avena, mentre le Pollo%Patate non hanno riso, ma hanno pollo, halibut e, oltre ai fiocchi, l'avena macinata, così come le Large Breed (che invece hanno solo avena macinata). Inoltre le Adult sono meno additivate di Omega-3, di condroitina e di glucosamina (la metà rispetto alle altre crocche) e sono anche più caloriche (405 kcal/hg contro le 360 kcal/hg delle Chicken). Insomma costano meno ma valgono meno.
Non so perché siano solo su Zooplus: forse un fondo di magazzino?

Offline Goldmasun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Cane dorato dal cuore d'oro
Re:Aiuto crocchette Acana
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2015, 11:36:54 »
Ciao, ti ringrazio per la tua dettagliata risposta , anche a me infatti sta cosa che si trovino solo su zooplus non convince molto , poi invece magari mi sto sbagliando . Ad ogni modo,grazie anche al tuo consiglio , mi orienterò sulle Chicken&Potato :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuto crocchette Acana
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2015, 12:44:27 »
Sto proseguendo l'alimentazione di Maebh (7 mesi) con Acana Adult Large Breed, dopo i primi mesi con l'analogo Puppy Large Breed.
Di fatto non vedo alcuna differenza nei due mangimi, se non nella forma delle crocche: le Puppy sono tonde, di circa 1,3 cm di diametro; le Adult hanno una forma triangolare con gli angoli smussati, uguale spessore, e sono leggermente più grandi (1,5 cm).
Gli ingredienti (pollo, avena e patate i principali) sono gli stessi, e più o meno anche le percentuali. Le Adult sono leggermente meno caloriche, che andrà bene adesso dopo la sterilizzazione.
Le crocchette Chicken&Burbank, invece, più o meno con gli stessi ingredienti, sono un po' meno proteiche (28%), ma più grasse (17%) e contengono meno glucosamina (1200 mg/kg).
Ho fatto una tabella comparativa fra le Puppy Large e le Adult Large.
Ecco qui:





 


Privacy Policy - Cookie Policy