Autore Topic: Consiglio cambio crocchette  (Letto 4913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Consiglio cambio crocchette
« il: 28 Febbraio 2015, 12:01:59 »
Buon giorno a tutti.  Ho bisogno di un consiglio.  Ho un labrador femmina di 10 mesi e mezzo.  Ultimamente non mangia più volentieri le sue crocchette della Enova Lamb & Rice.  In questi ultimi 15 giorni ha perso 600 grammi.  La mattina quando le porgo la ciotola la guarda un po' schifata, addirittura se le do qualche crocchetta in bocca le sputa,  dopo un poi le mangia ma controvoglia.  Non è da labrador ???   Sono anche un paio di sere che a volte ha qualche conato di vomito.  L'ho portata dal veterinario, dice che è tutto a posto.  Domenica scorsa l'ho anche sverminata per sicurezza.  Io penso che queste crocche non vadano bene per lei, è dimagrita, questi conati di vomito (anche se sporadici) non mi piacciono molto, poi lo so che bisognerebbe insistere, ma qualcosa non mi convince.
Volevo cambiare e per restare sempre sulla fonte proteica agnello ho visto queste della Exclusion Mediterraneo,  volevo chiedere gentilmente a Voi che siete più esperti, cosa ne pensate e se le reputate valide.  Voglio prima di cambiare trovare un buon alimento perché so che non va bene cambiare spesso marca di cibo, ma io penso che se le altre proprio non le vanno hanno qualcosa che a lei non fa bene, non penso che siano capricci.

Composizione
•carne di agnello disidratata (22%)
•farina di riso
•riso macinato
•mais
•grasso di pollo
•polpa di barbabietola essiccata
•lieviti
•olio di semi di lino (1,4%)
•olio di oliva (0,4%)
•polpa di cicoria essiccata (0,4%)
•fibra di piselli (0,4%)
•carbonato di calcio
•cloruro di sodio
•melograno disidratato (0,03%)
•pomodoro disidratato (0,03%)
•yucca schidigera (0,02%)Componenti analitici
•proteina 23%
•oli e grassi grezzi 14%
•ceneri grezze 6,5%
•fibra grezza 2,5%
•umidità 8%
•calcio  1%
•fosforo  0,8%


Additivi nutrizionali per kg di prodotto
 
Vit A U.I.     10.800    Vit B3 mg 21      Rame  mg 11,6   Ferro mg 180  Vit D3 U.I. 520    Vit B6 mg 9   Rame chelato mg 5   Selenio mg 0,28
Vit E mg 500    Vit B12 mg 0,2     Manganese mg 26,5     Potassio  mg 3,4    Vit. C MG 55 Vit. H  mg 1,6 Manganese chelato mg 11,3 
Vit B1 mg 9    Ac folico mg 1,6    Zinco mg 110  Vit B2 mg  5 Colina cloruro mg 2.200  Zinco chelato mg 47,5 
   
Attendo Vostri consigli.  Grazie e buona giornata a tutti.

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2015, 12:47:37 »
Ciao, io ho un Golden di 4 mesi e mezzo, ho cambiato anche io tante crochette per via che si grattava spesso, adesso gli do le Regal agnello e riso e le divora, ho visto che non si gratta più e sta recuperando peso, visto che era sotto di un bel po. Io le exclusion gli avevo dato solo el hypoalergenic al cervo e patate ma si grattava ugualmente, perché non provi le Regal magari al pollo? Forse si è stufato dell' agnello. Guarda sono ottime, non pensavo neanche io.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2015, 12:53:32 »
Ciao,
scusa la domanda ma hai visto se evita le crocche perchè le fanno schifo o non mangia perchè non sta bene tipo nausea?
In soldoni se le allunghi altro lo mangia? 10 mesi e mezzo hai detto non è che è vicino al calore?
Detto questo ci sono un sacco di ottimi mangimi che puoi dare ma forse cercherei di capire che cosa abbia prima di fare un cambio anche perchè se non sta bene non le andrà bene nessun mangiare...

ciao


Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2015, 13:19:17 »
Si, se le allungo altro lo mangia, e la sera mangia più volentieri.  In calore non ci è ancora andata, potrebbe essere che si sta avvicinando e sia  per quello?  Accetto volentieri consigli su altre marche buone di mangimi,  pensava anche alla Golden eagle,  ma ho paura che l'alta percentuale di ceneri a lungo andare possa fare male, ma correggetemi se sbaglio. 

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2015, 14:06:45 »
Se proprio devi cambiare rimani su un prodotto qualitativamente buono tipo
Lamb&Rice di Golden Eagle





Aaron Barbara & Mauro

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2015, 14:45:48 »
Si ma cosa ne pensi del  9,8% di ceneri?  Non pensi che possa fare male a lungo andare.  Hai in mente qualche altro ottimo croccantino all'agnello ma con le ceneri più basse.  Ti ringrazio e attendo consigli.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2015, 17:23:28 »
Guarda Regal Brit care Acana

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2015, 19:31:14 »

Si ma cosa ne pensi del  9,8% di ceneri?  Non pensi che possa fare male a lungo andare.  Hai in mente qualche altro ottimo croccantino all'agnello ma con le ceneri più basse.  Ti ringrazio e attendo consigli.

Male assolutamente no, quello che ti ho consigliato lo reputo un'alimento eccellente se per te non va bene cerca pure altro, ciao.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2015, 21:51:49 »
Proveremo le Golden eagle.  Mi sapete consigliare su quale sito acquistarle?.  Grazie ancora a tutti.

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #9 il: 28 Febbraio 2015, 22:23:24 »
guarda le goldeneale son ottime le uso anch io con Ariel che aveva problemi di congiuntiviti ricorrenti pruriti etc.. con goldeneagle ho risolto , prima le usavo anche con Simba , nn conosco siti perue ne ho vistiche le prendo in negozio!!!Comunque se vai sul loro sito le puoi ordinare direttamente da loro!!! http://www.eagleitalia.it/prodotti.html

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2015, 22:45:20 »
Bau's

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2015, 22:54:50 »
Ha ragione Dani su Bau's risparmi!





Aaron Barbara & Mauro

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #12 il: 28 Febbraio 2015, 23:52:35 »
noi usiamo Golden Eagle Anatra e avena e ci troviamo bene. ( le mangio anche io...ahahaha)
Prima usavo Acana

Offline stemesca

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2015, 19:54:06 »
Sto valutando anch'io il passaggio a Golden Eagle tra 3/4 mesi quando passerò alle adult, ma sbaglio o mi costeranno circa 70€ al mese?! Scusate la divagazione puramente economica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2015, 20:27:51 »
nn so quanto pesera i tuo cane fra 3 4 mesi ma sicuramente a differenza di altre crocche ne dai meno alla mia Ariel 25 kg circa ne do 220 gr al giorno.!!" ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy