Autore Topic: chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo  (Letto 7286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Ciao a tutti.. quante crocche date ai vs peloso al giorno?
Io sui 400g .. son troppe? Grazie ciao e una splendida giornata a voi

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2014, 15:57:26 »
Ciao ,
sono le stesse che uso io per muffin ( 2 anni e 4 mesi kg 33,5 )
piu o meno do la stessa quantita 420gr ( due pasti da 210 gr )


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2014, 16:24:38 »
io per la Norina (nei suoi periodi del secco): 300/320 gr.
quasi due anni e 31,5 kg

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2014, 18:49:43 »
Grazie mille.. ora son più tranquilla. .la mia ha poco più di 8 mesi..siamo passati già all'adult perché intollerante all anatra pollo e probabilmente al riso. Con queste crocche pare che i problemi si siano risolti ma avevo paura di darle troppo.. lei pesa già 28 kg.. ma rispetto a molti golden è più alta e più lunga.. 320g mi sa che non le basterebbero..già così pare sempre affamata! :o
« Ultima modifica: 22 Marzo 2014, 20:28:34 da bowtie »

Offline beacina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2014, 19:46:35 »
La mia ha 16 mesi e pesa 26 kg...360gr di crocche al giorno...ma le tua quanto sono grosse? nel post sopra ho postato una foto perché la grandezza non mi torna!

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2014, 20:26:11 »
Noi prendiamo quelle medium perché le maxi temevo non riuscisse a digerirle visto la sua voracità nel mangiare..

Ps: non riesco a vedere la foto

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2014, 10:40:20 »
Con Floyd siamo passati all'Adult già ai sei mesi, per problemi di reperibilità di crocche puppy stessa marca, ma anche per abbassare un pò le proteine.
Siamo partiti dal Pollo e Melograno, ma ora stiamo terminando il passaggio ad Agnello e Mirtillo per malassezia ed orecchie pessime. Il risultato con l'agnello ci embra molto buono, orecchie pulite e crocche molto appetibili (in generale su Farmina N&D).
Noi diamo le Maxi Breed, perchè almeno queste le mastica un pò, quelle più piccole le ingoia intere...
Siamo sui 450/460 g al giorno (8 mesi ormai, 1700 Kcal/die), anche con il caldo le mangia tutte volentieri.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2014, 11:13:05 »
Stessa cosa noi Elena..siamo passati già all adult a sei mesi peró per problemi di intolleranza varie.. solo che ora le orecchiette non sono mai del tutto pulitissime..quindi ora valuteremo il da farsi..
Ma 450/460 non son un pò tantine? Akemi ora, con l arrivi del caldo,ne mangia a stento 350..

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2014, 11:28:05 »
Mah... Floyd mangia tutto e di più... può darsi che sbagli io il calcolo del fabbisogno... ho chiesto numi anche nel topic fabbisogno crocchette...

Per i 27/28 Kg di Floyd le calorie/die dovrebbero essere sui 1830, mentre lui con i 450 g delle sue crocche ne assume 1700.
Infatti nell'ultimo mese non è aumentato di peso, quindi, essendo ancora in crescita, risulta che è dimagrito di almeno 3 Kg... (necessario visto la dispalsia). Da questo desumo che non sia tanto quello che gli do.

Floyd è un maschietto con degli zamponi grandi (tutti mi dicono che diventerà grande...), quindi penso che abbia un fabbisogno maggiore di una femminuccia della stessa età (leggevo che tu a 8 mesi davi di meno, infati, ad Akemi...).

Sinceramente io avrei il dubbio contrario rispetto al tuo, avrei davvero bisogno di un consiglio "tecnico".. non vorrei danneggiarlo in crescita...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Anche noi lo stesso alimento ND low grain ne diamo 200 la mattina 180 la sera :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2014, 12:06:48 »
Mah... Floyd mangia tutto e di più... può darsi che sbagli io il calcolo del fabbisogno... ho chiesto numi anche nel topic fabbisogno crocchette...

Per i 27/28 Kg di Floyd le calorie/die dovrebbero essere sui 1830, mentre lui con i 450 g delle sue crocche ne assume 1700.
Infatti nell'ultimo mese non è aumentato di peso, quindi, essendo ancora in crescita, risulta che è dimagrito di almeno 3 Kg... (necessario visto la dispalsia). Da questo desumo che non sia tanto quello che gli do.

Floyd è un maschietto con degli zamponi grandi (tutti mi dicono che diventerà grande...), quindi penso che abbia un fabbisogno maggiore di una femminuccia della stessa età (leggevo che tu a 8 mesi davi di meno, infati, ad Akemi...).

Sinceramente io avrei il dubbio contrario rispetto al tuo, avrei davvero bisogno di un consiglio "tecnico".. non vorrei danneggiarlo in crescita...


No in effetti non è tanto.. è giusto. Si vede che ha un metabolismo più veloce o fa molta più attività fisica.. cmq 28 kg per un maschietto di 8 mesi..secondo me è giusto..meglio non appesantirlo troppo...e a tal proposito. Mi dispiace enormemente per la displasia, cacchio..non lo sapevo.. :-[ .. povero bimbo..

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2014, 13:21:28 »
Grazie Elena!

@Mauro: quanto tempo ha il tuo peloso e quanto pesa? Giusto per contestualizzare il tuo esempio.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2014, 13:39:48 »
anche a Marley do agnello e mirtillo da un paio di settimane ne do circa 350 gr al gg divisi in due pasti solo che con il caldo ha perso un kg faceva kg 29,50 e ora ne fa kg 28.80 ha 20 mesi a me sembra un po' poco anche se fisicamente sta bene si muove tanto

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!

Grazie Elena!

@Mauro: quanto tempo ha il tuo peloso e quanto pesa? Giusto per contestualizzare il tuo esempio.
9 mesi e mezzo circa 30kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:chi utilizza le crocche N&D farmina low grain adul agnello e mirtillo
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2014, 13:54:37 »
anche a Marley do agnello e mirtillo da un paio di settimane ne do circa 350 gr al gg divisi in due pasti solo che con il caldo ha perso un kg faceva kg 29,50 e ora ne fa kg 28.80 ha 20 mesi a me sembra un po' poco anche se fisicamente sta bene si muove tanto
Idem..alla.fine noi ci siamo arresi..le abbiamo aggiunto l umido dato che di crocche ne mangiava sempre meno.. almeno per i mesi caldi

 


Privacy Policy - Cookie Policy