Autore Topic: Tumore Nebbia  (Letto 5249 volte)

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
Tumore Nebbia
« il: 12 Luglio 2024, 10:35:33 »
Eccomi a scrivere un post che mai avrei voluto.
Domenica saremmo dovuti partire per il Trentino. Due volte nei giorni scorsi Nebbia ha dato due colpi di tosse come se avesse avuto qualcosa in gola. Lo vedevo più stanco del solito, ne avevo già parlato con il veterinario ma ha sempre dato colpa all'artrosi.
Ho deciso allora di prendere appuntamento prima di partire per togliermi il dubbio, non so, qualcosa mi diceva che c'era qualcosa che non andava.
Gli hanno fatto raggi e ecografia, un verdetto terribile: neoformazione pericardica e médiastinale, metastasi ai polmoni e cuore raddoppiato di volume con tanto liquido intorno.
Possiamo solo rallentare, mi hanno prescritto del cortisone e un altra medicina per il liquido intorno al cuore.
Sono devastata, non faccio che piangere da ieri pomeriggio.
Vorrei portarlo in montagna, a vedere i suoi prati verdi che gli piacciono tanto, ma non vorrei che stesse ancora più male, l' appartamento è al terzo piano e le ore di viaggio sono tante, nove se tutto va bene, e lui non ha mai amato la macchina, è sempre agitato.
Posso solo godermelo, nessuno sa dirmi ancora per quanto tempo, e spero di riuscire a capire quando soffrirà, adesso mangia, fa le sue piccole passeggiate, ha solo questo affanno quando cammina.
Savina, Nebbia e Emma

Offline fedeg

• Utente Bronzo
Re:Tumore Nebbia
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2024, 10:38:16 »
Mamma mia Savina, che botta :( mi dispiace infinitamente! Goditelo più che puoi e coccolalo, vizialo all'infinito.
Ti abbraccio forte!
Anche il vet sconsiglia il viaggio quindi?

Offline mimminax3

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2024, 10:43:54 »
Oddio, mi dispiace così tanto .......

un abbraccio fortissimo

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2024, 10:47:27 »
Mamma mia Savina, che botta :( mi dispiace infinitamente! Goditelo più che puoi e coccolalo, vizialo all'infinito.
Ti abbraccio forte!
Anche il vet sconsiglia il viaggio quindi?

Non ha saputo dirmi più di tanto, e io non so cosa fare, lui magari è più tranquillo a casa sua, ha sempre odiato i viaggi in macchina, resta sempre seduto e fare nove ore o più così è impossibile.  Lui adora quei bei prati verdi, avrei voluto farglieli vedere ancora una volta
Savina, Nebbia e Emma

Offline PennyPu

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2024, 11:03:16 »
oddio...quanto mi dispiace...non ho parole...quanti anni ha Nebbia?
Ma solo per quei sintomi ti è venuto da pensare che potesse avere qualcosa? Mi spiace immensamente, aggiornaci...

Online Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2024, 11:33:04 »
Mi dispiace tanto, so cosa si prova quando ti diagnosticano questi maledetti mali... Però ti direi anche per la tua serenità e la sua, di valutare se portarlo ugualmente in montagna, magari viaggiate di notte nelle ore fresche, orari in cui magari anche lui dorme, magari un leggero tranquillante alle erbe, qualcosa di naturale che lo faccia sentire più tranquillo ... Il fresco della montagna, rispetto alla città, anche se non so esattamente quanto faccia caldo dove abitate voi, gli farà sicuramente bene... e anche a voi cambiare clima... Il buonumore, unito agli odori della montagna, lo distrae sicuramente e l'energia positiva che ci si voglia credere o no, è un toccasana anche per l'organismo... Quando portammo Spank senza una zampa, o con ancora la zampa dolorante dal tumore, stava tranquillo sdraiato sul prato e annusava l'aria, poi si faceva i suoi quattro passetti ma lo vedevo sereno.... Comprammo anche la pettorina salvagente per fargli fare il bagno nei laghi insieme a me che lo sorreggevo... E altra cosa ci sono i carretti, dove ci portano anche i bambini, ne ho visti tanti, così lo puoi portare in giro così non si affatica ma sta al fresco... Pensaci davvero e con tutti questi ausili parlane con la vet...
Per il resto vi faccio tanti in bocca al lupo, che la situazione possa almeno rimanere stabile, ma crediamo anche nel miracolo che possa migliorare... Un abbraccio

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2024, 11:51:14 »
Mi dispiace moltissimo......non so guarda la macchina quando stanno poco bene è  micidiale xke cmq si surriscalda a meno che davvero viaggiate di notte con numerose soste....solo ke così diventerà ancora più lunga x voi....mi dispiace moltissimo un abbraccio

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2024, 12:00:05 »
Mi dispiace tantissimo... Quanti anni ha?
È la stessa cosa che aveva Seta...

staff@golden-forum.it

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2024, 12:06:10 »
Mi dispiace tantissimo... Quanti anni ha?
È la stessa cosa che aveva Seta...

Ha otto anni e mezzo
Dopo la diagnosi quanto tempo è stata con voi?
Savina, Nebbia e Emma

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2024, 12:41:36 »
Mi dispiace tanto, so cosa si prova quando ti diagnosticano questi maledetti mali... Però ti direi anche per la tua serenità e la sua, di valutare se portarlo ugualmente in montagna, magari viaggiate di notte nelle ore fresche, orari in cui magari anche lui dorme, magari un leggero tranquillante alle erbe, qualcosa di naturale che lo faccia sentire più tranquillo ... Il fresco della montagna, rispetto alla città, anche se non so esattamente quanto faccia caldo dove abitate voi, gli farà sicuramente bene... e anche a voi cambiare clima... Il buonumore, unito agli odori della montagna, lo distrae sicuramente e l'energia positiva che ci si voglia credere o no, è un toccasana anche per l'organismo... Quando portammo Spank senza una zampa, o con ancora la zampa dolorante dal tumore, stava tranquillo sdraiato sul prato e annusava l'aria, poi si faceva i suoi quattro passetti ma lo vedevo sereno.... Comprammo anche la pettorina salvagente per fargli fare il bagno nei laghi insieme a me che lo sorreggevo... E altra cosa ci sono i carretti, dove ci portano anche i bambini, ne ho visti tanti, così lo puoi portare in giro così non si affatica ma sta al fresco... Pensaci davvero e con tutti questi ausili parlane con la vet...
Per il resto vi faccio tanti in bocca al lupo, che la situazione possa almeno rimanere stabile, ma crediamo anche nel miracolo che possa migliorare... Un abbraccio

Ciao Chiara, mi ha fatto bene leggere il tuo messaggio, sei sempre di molto aiuto.
Qui da noi fa caldo, prossima settimana prevedono 35 gradi, siamo nel Var, in Francia, anche se non siamo in città ma in mezzo ai boschi di pini e querce da sughero.
Abbiamo sempre viaggiato di notte, per quello non sarebbe un problema.
Mio figlio poverino vorrebbe che io andassi con loro, una volta su ci divideremmo le passeggiate, uno resterebbe con Nebbia e poi faremmo dei giorni tutti assieme nei suoi prati prima di Canazei.
Oggi il mio veterinario non c'è,  ma domattina ci passo e ne parlo, anche per farmi magari dare qualcosa in modo da farlo stare tranquillo, sempre che vada bene con le altre medicine che sta prendendo.
Savina, Nebbia e Emma

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2024, 12:42:59 »
oddio...quanto mi dispiace...non ho parole...quanti anni ha Nebbia?
Ma solo per quei sintomi ti è venuto da pensare che potesse avere qualcosa? Mi spiace immensamente, aggiornaci...

Ha otto anni e mezzo. Sesto senso credo, sentivo che c'era qualcosa che non andava
Savina, Nebbia e Emma

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2024, 12:45:15 »
Savina… sono senza parole. E cogli occhi lucidi. E dico caxxxo tu hai già dato, non è giusto…
Ti abbraccio con tutto il mio affetto e una carezza al tatone.
È un periodo maledetto per i Golden, maledetto!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2024, 12:55:33 »
Ciao , non avrei mai voluto leggere questa notizia, so cosa si prova di fronte a sentenze inappellabili e il senso di impotenza che si prova. Ti posso dire ciò che farei io, lo lascerei tranquillo a casa sua, con il suo solito tran tran evitando tutto ciò che possa procurargli stress. Vizialo tanto, sorridigli, abbraccialo stretto stretto. Ti sono vicina. Un abbraccio forte

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2024, 13:08:09 »
Savina che dirti sono affranto, coccolalo piu' che puoi e speriamo che si avveri il meglio.
Teo Artu' e Rocky

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2024, 13:11:44 »
Ciao, mi dispiace tantissimo, otto anni e mezzo...troppo giovane porca miseria!
ti sono vicina e comprendo benissimo le tue giornate di dolore, ci sono e ci sto passando anche io da aprile , da quando ho scoperto che Ambra di quasi nove anni era un cane malato, che non avrebbe più potuto fare ed essere quella di prima, che non so ancora oggi se ce la farà e fino a quando.
Io ho disdetto tutto per le vacanze perché preferivo lasciarla tranquilla. Non è tanto il viaggio che come dicono gli altri puoi fare con accortezza, quanto... se stesse male là? cosa faresti? avresti un veterinario vicino? io mi sono posta questa domanda.
qualunque cosa tu decida...goditelo, respiralo, imprimiti nella mente la morbidezza del suo pelo, parlagli, guardalo negli occhi e digli quanto lo ami e lo amerai per sempre....
ti abbraccio cara...
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy