Bagnetto fatto, finalmente direi!
Sabato 6 luglio c'è una puppy class incentrata sul fiuto e in generale sulle attività cinofile e mi hanno detto che posso portare anche lui!
Vorrei però qualche suggerimento sulla questione gioco: innanzitutto, i giochi non sono mai a completa disposizione perché, a quanto ho letto su questo forum, dobbiamo essere noi a darglieli. Bisogna lasciare loro qualcosa per scaricare lo stress come Kong, corde, legni (d'ulivo, di caffè), corni e simili.
Il problema è che ultimamente Rum non vuole più giocare con noi, ma nemmeno al tira e molla che ogni tanto ha fatto, in generale non prende più un gioco. Anche con il riporto siamo peggiorati, lo fa malissimo nonostante io cerchi in tutti i modi di coinvolgerlo. Gli propongo i giochi di fiuto però la veranda non è grande, non ha modo di scavare buche, non posso fargli fare le scale.
Può essere dovuto al fatto che è stato sotto antibiotico e cortisone insieme al caldo afoso dell'estate? Non so più che pesci prendere, vorrei fare qualcosa di divertente ma lui si sdraia e dorme...
Sto sbagliando qualcosa? Avete dei suggerimenti su giochi fai da te o qualcosa che possa stimolarlo? Alcuni esercizi di addestramento che non siano lascia, terra, resta?
😔😔