Domani mattina molto presto partiremo per tornare a casa . In questi gg e compatibilmente con le altissime temperature , le ragazze si sono divertite . Han goduto del giardino e del laghetto . Qualche uscita in paese e una visita veloce ad una cascata. Niente scampagnate o altro in primis perché Kika non sarebbe in grado. In seconda istanza perché un caldo così , sotto sole cocente, qua non si è mai visto!
Ma va bene , benissimo. A casa siamo stati rintanati settimane tra caldo, afa, zanzare e sole a picco. Qua le ho viste divertirsi . Soprattutto Charlie che vedevo spenta e che qua invece è rinata! Mai nuotato così tanto lei che di solito si puccia e basta! Avere un giardino per lei è tanta roba , si perde via anche solo a abbaiare a chi passa per farsi carezzare. A casa purtroppo abbiamo un fazzoletto …
Kiri ha retto botta. In acqua poi è come se fosse riemerso in pieno ciò che per anni ha fatto come salvamento. Abbiamo dovuto limitarla perché poi, povera, le tre zampe doloranti la picchiano duro. Ma si è divertita , e sono felice che comunque ha retto appunto botta.
Tra poco fan dieci anni. Iniziano ad esser tanti. E soprattutto per Kira sarà sempre peggio.
Queste vacanze per me hanno un sapore diverso. Perché prima quando le terminavo pensavo già in base all’esperienza appena fatta che avrei potuto fare l’anno dopo.
Ora hanno un sapore diverso perché tra età e acciacchi ogni piccola cosa fatta quest’anno magari il prossimo boh..
E perché gli amici purtroppo volati via ( e quest’anno sono stati tanti )mi portano a riflessioni più profonde del solito . Tante cose non posso più farle e non ho potuto visitare e girare come volevo ma stavolta , rispetto ad anni fa, non mi importa.
È stato un altro anno in vacanza con le mie tate. Punto. Mi basta.