Autore Topic: SECONDO VOI....  (Letto 12923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
SECONDO VOI....
« il: 12 Maggio 2010, 13:54:29 »
E' un po di giorni che sono entrata in fissa....ho letto un po di post dove parlate del peso dei vostri pelosi rapportato all'età....
il mio mojito ha nove mesi e pesa 24 kg....è sotto peso?? E' nella norma??? il mio vet l'ha visto due settimane fa e non mi ha detto nulla!!!! Crisiiiiiiiiiiiiiiii.....mangia troppo poco?!?!
inoltre ho trovato questa tabella sul sito retriever.it..... è valida?!?


" Per avere dei pesi di riferimento potete tener conto della tabella qui sotto. Conoscendo il peso da adulto potete controllare il peso del vostro cucciolo man mano che cresce. Naturalmente sono pesi indicativi e non vi preoccupate se il vostro cucciolo è un chilo in più o in meno, ma cominciate a chiedervi dove avete sbagliato se lo scarto diventa consistente (20-30% in più o in meno).



   



Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2010, 14:40:13 »
E' un po di giorni che sono entrata in fissa....ho letto un po di post dove parlate del peso dei vostri pelosi rapportato all'età....
il mio mojito ha nove mesi e pesa 24 kg....è sotto peso?? E' nella norma??? il mio vet l'ha visto due settimane fa e non mi ha detto nulla!!!! Crisiiiiiiiiiiiiiiii.....mangia troppo poco?!?!
inoltre ho trovato questa tabella sul sito retriever.it..... è valida?!?


" Per avere dei pesi di riferimento potete tener conto della tabella qui sotto. Conoscendo il peso da adulto potete controllare il peso del vostro cucciolo man mano che cresce. Naturalmente sono pesi indicativi e non vi preoccupate se il vostro cucciolo è un chilo in più o in meno, ma cominciate a chiedervi dove avete sbagliato se lo scarto diventa consistente (20-30% in più o in meno).



   

guarda secondo me tu dai la giusta quantita' di crocche....sara anche un po' come per le persone....ad es. guardano questa tabella il mio è fuori misura..a 10 mesi pesa 35 kg....quindi direi che magari il tuo è solo un po' piu' piccolino ma cresce ancora...l'importante è bene
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2010, 14:43:15 »
ognuno è diverso, se la veterinaria ti ha detto che va bene non preoccuparti  ;)
Baloo a 9 mesi era 29/30 kg ma era altissimo e magrissimo, magari il tuo peloso è solo un pò più piccolino oppure cresce più avanti  ;)

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2010, 14:46:15 »
Speriamo proprio....stesera appena arriva a casa misuro la sua altezza da terra al garrese e vi so dire.......
grasssssie!!!!!
allora non sono una mamma cattiva che da poca pappa!!!  em_040



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2010, 14:58:35 »
direi che va più che bene...

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2010, 15:44:29 »
ooooo bene bene!!!
Allora domani, visto che Mo fa 9 mesi, posso dargli qualche crocca in più....per la sua felicità!  em_003



LEOLINA

  • Visitatore
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2010, 16:45:59 »
... Secondo meglio non esagerare ... perchè il peso influisce poi sulle articolazioni... tanto poi tra premietti, cosettine che uno gli fa assaggiare, pezzetti di cornetto e quant'altro... insomma non è che muoiono di fame!!! Io penso questo

ciao Ross e LEA

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2010, 17:03:03 »
grassie dei consigli....grazie mille!!!! allora sono sulla buona strada!!!
a volte mi faccio mille paranoie....ma farò la cosa giusta?? starà bene??? non è che gli farà male???
Io voglio solo il meglio per il mio patatone!!!  ::)



LEOLINA

  • Visitatore
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2010, 19:50:45 »
tranquilla ...tranquilla anche noi ci teniamo tanto... pensa che io spendo per mangiare più per LEA che per me... basta che sta bene lei allora io posso anche mangiare un piatto di minestra e va benissimo... ma lei deve avere il meglio!!!

baci Ross e LEA

yra

  • Visitatore
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2010, 21:57:21 »

Simo nn guardare troppo le tabelle ;) prendile solo come un punto di riferimento pro-forma
osserva il tuo Mojito...ognuno di loro è diverso
(poi se il vet nn ti ha detto nulla io starei tranquilla)

Ben è tutto piccino ;D ha 14 mesi e pesa 28 kg... ma se lo guardi è tutto bello proporzionato, sano e matto come un cavallo ;D

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2010, 08:11:17 »
Ciao pensa invece che io ho il problema inverso...il mio Leo compie otto mesi e pesa 27 chili.....non saranno un po' troppi :-[ :-[ :-[
Eppure non e' grasso......sara' normale?

   


Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2010, 08:17:42 »
ARTU 10 MESI 35 KG....normale normale....ognuno è diverso
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2010, 08:17:55 »
Buongiorno virgola!!!
Seguendo i consigli che mi han dato fino ora.....se lo vedi crescere bene, ben proporzionato....direi che nn ci sono problemi!!!!  :D



Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2010, 08:22:49 »
willy invece sta risalendo la tabella...
preso da cucciolo all'allevamento ,quindi a due mesi, era 8 kg ,sembrava avesse un mese in piu' rispetto ai fratelli, poi e' cresciuto regolarmente 1 kg a settimana adesso invece fa dai 300 ai 400 gr a settimana e a 6 mesi e mezzo e' 24,7 kg

silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: SECONDO VOI....
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2010, 08:57:14 »
A sei mesi e mezzo Amos pesa 24.5,mi sembrano decisamente tanti....  :-[eppure non è grasso....

 


Privacy Policy - Cookie Policy