Autore Topic: macchia chiara  (Letto 6054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
macchia chiara
« il: 20 Luglio 2009, 12:39:29 »
Ciao a tutti, vorrei sapere se il fatto di avere una macchia più chiara sul petto significa qualcosa...è fuori standard? non mi fraintendete è molto bella la mia piccolina con quella macchia  :D è tanto per sapere....


Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: macchia chiara
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2009, 12:55:07 »
Leggi qui:

Il Colore
Qualunque tonalità dal color oro al crema. Non deve essere ne rossiccio ne marroncino. Si ammette la presenza di qualche ciuffo bianco solo sul pettorale.
 


Fonte: http://www.grci.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6&Itemid=17


Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: macchia chiara
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2009, 19:01:34 »
Anche io la sapevo così... qualche ciuffo bianco sul pettorale ci può stare....

Ma è proprio una macchia o solo qualche pelo?
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: macchia chiara
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2009, 21:10:21 »
ma la macchia bianca è da intendersi nei golden scuri?
io non l'ho capita questa cosa...  ?-?-?
esempio il nonno di ariel ROYAL CREST GOLD-N EYEOFCYCLON non è totalmente miele o sbaglio?io noto sotto parti più chiare...come d'altronde le ha anche ariel..sono difetti???

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: macchia chiara
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2009, 12:01:13 »


Ma è proprio una macchia o solo qualche pelo?

[/quote]

è un ciuffetto più chiaro proprio sul petto...non so se crescendo magari si scurisce....bho ?-?-?

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: macchia chiara
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2009, 12:11:15 »
Se è solo un ciuffetto e resta tale, non è un difetto ma deve essere solo nel pettorale.

Quanto a quel bel Royal Crest (a me fanno impazzire i golden della Fiorentini!), è normale che il manto sia appena sfumato... Con una tinta unita da capo a piedi è dura trovarli... Penso che tutti i cani abbiano delle sfumature, è naturale. Ma il colore del manto lo definisce l'insieme del cane, non è che si guarda se ha alcuni angoli più chiari (magari sotto la coda o sotto il tronco...) Nell'insieme quel cane è un bel color oro. Penso sia così... ;)
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: macchia chiara
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2009, 13:20:33 »
Si infatti il ciuffo chiaro sul petto non è considerato difetto, è ammesso, sul pettorale molti golden hanno il ciuffo chiaro, i miei a parte i più chiari quasi tutti hanno sul petto questo macchia di peli pù chiari, le linee Royal crest, che sono la maggioranza qui da me, infatti sono molto sfumate e nell'insieme il colore finale è appunto il dorato.

Ma i pantaloni, il sottocoda, appunto il petto, e alcuni anche le spalle restano più chiare....e secondo me l'effetto finale è dato anche da queste parti più chiare.

Vedrai che crescendo sarà bellissima....ance se già ora non scherza

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: macchia chiara
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2009, 15:11:05 »
Si infatti il ciuffo chiaro sul petto non è considerato difetto, è ammesso, sul pettorale molti golden hanno il ciuffo chiaro, i miei a parte i più chiari quasi tutti hanno sul petto questo macchia di peli pù chiari, le linee Royal crest, che sono la maggioranza qui da me, infatti sono molto sfumate e nell'insieme il colore finale è appunto il dorato.

Ma i pantaloni, il sottocoda, appunto il petto, e alcuni anche le spalle restano più chiare....e secondo me l'effetto finale è dato anche da queste parti più chiare.

Anche Alice è così, infatti proviene dall'allevamento di Colorado Fiorentini. E nell'insieme è un bellissimo color oro! ;)

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: macchia chiara
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2009, 16:20:15 »
Anche secondo me in sono tutti bellissimi, sfumature a parte! ;D

Non c'entra nulla, ma ho deciso che il mio prox cucciolo sarà un Royal Crest, un maschietto bello sorato!
I Royal Crest sono spettacolari ed hanno un qualcosa che li distingue sempre... Spesso senza sapere di che linee di sangue sono, nei ring delle expo si fanno comunque già distinguere... E questo è il frutto, penso, di una lunga selezione della razza...
Shogun, un  cane della Fiorentini, mi piace moltissimo... (evitiamo OT che è meglio, scusate!) em_024 em_005
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy