Autore Topic: Collare o Pettorina ?? (2)  (Letto 6935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ibrahimovich87

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Collare o Pettorina ?? (2)
« il: 16 Luglio 2018, 09:08:12 »
Salve a tutti,

ho letto un po di post in merito ma volevo farvi lo stesso la domanda classica,

la nostra allevatrice ci aveva sconsigliato la pettorina fino ad 1 anno per evitare possibili problemi di displasia (è vero? non è vero??)

Al momento ha un collare classico ma vorrei passare alla pettorina....cosa mi consigliate??

Se si...che genere di pettorina mi consigliate? Il mio Dorato ha quasi 4 mesi,

grazie mille a tutti

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2018, 09:12:56 »
Ciao.

Mah ... credo che la classica pettorina ad H vada bene anche per i cuccioli. A noi fu proprio l'allevatrice a consigliarcela.

Diverso il discorso per le pettorine del tipo Julius-K9 ... per queste molti pareri effettivamente sono a sfavore dell' uso prima dell' anno.




Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2018, 09:30:23 »
Quoto Gianni. Pettorina ad H. Sono favorevole per più motivi, e il primo è assolutamente pratico: il gancio è sulla schiena, e se il guinzaglio è lungo 3 metri e lasco, non rischi che si attorcigli sotto il cane. Invece il gancio del collare, se il guinzaglio è lasco, sta sotto il collo, e quindi è più facile che il cucciolo ci pesti sopra. Peraltro il guinzaglio lungo consente al cucciolo di esplorare e annusare tranquillamente e di tornare verso di te e seguirti quando gli mandi il suo segnale di richiamo.
La pettorina ad H non preme sulle spalle e consente una buona educazione al guinzaglio. Permette anche l’approccio corretto nel caso in cui si incontrino altri cani.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2018, 10:23:38 »
quoto me stesso  em_Devil collare a vita visto che è già bello grandicello. anche a scorrimento se ha qualche problemino. valuta tu.


Offline ibrahimovich87

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2018, 11:37:56 »
Quoto Gianni. Pettorina ad H. Sono favorevole per più motivi, e il primo è assolutamente pratico: il gancio è sulla schiena, e se il guinzaglio è lungo 3 metri e lasco, non rischi che si attorcigli sotto il cane. Invece il gancio del collare, se il guinzaglio è lasco, sta sotto il collo, e quindi è più facile che il cucciolo ci pesti sopra. Peraltro il guinzaglio lungo consente al cucciolo di esplorare e annusare tranquillamente e di tornare verso di te e seguirti quando gli mandi il suo segnale di richiamo.
La pettorina ad H non preme sulle spalle e consente una buona educazione al guinzaglio. Permette anche l’approccio corretto nel caso in cui si incontrino altri cani.

DI che marca/genere???

Grazie a tutti innanzitutto per le risposte ;-)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2018, 12:04:02 »
Anch’io mi autoquoto.



Haqihana, Hurtta, Perros Life. Per il cucciolo però dovrai prevedere un uso di pochi mesi, valuta tu la spesa. Molto leggere sono anche queste della Hurtta


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2018, 12:49:23 »
Anch’io mi autoquoto.



Haqihana, Hurtta, Perros Life. Per il cucciolo però dovrai prevedere un uso di pochi mesi, valuta tu la spesa. Molto leggere sono anche queste della Hurtta



bellissima cagnolina Maria. se le dona la pettorina, figuriamoci che figurone con un bel collare luccicante. scusa se è poco  ;D ;D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2018, 12:50:48 »
Mi piace uno e l’altra, dipende, se libero di correre e nuotare preferisco collare, mentre a guinzaglio sempre che il tuo peloso non tiri come un trattore meglio pettorina.

Offline ibrahimovich87

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2018, 12:56:57 »
Per il momento non tira sempre....nel senso...ovviamente qualche volta gli prende che comincia a tirare  e mi fermo ....lui capisce che deve fermarsi e si siede,

che mi consigliate allora per i 4 mesi? Una trixie? (che modello :D) o passo direttamente ad un Haqihana/Hurta?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2018, 12:59:23 »
bellissima cagnolina Maria. se le dona la pettorina, figuriamoci che figurone con un bel collare luccicante. scusa se è poco  ;D ;D

Ma infatti usiamo anche il collare, come fa Mauro con Aaron. Dipende dalle situazioni. A passeggio in città preferisco la pettorina.
Altrimenti un bel collare di neoprene, che si asciuga subito quando si bagna. Ma Maebh al guinzaglio NON tira. L’educazione al guinzaglio a mio avviso non dipende dal mezzo, ma dalla relazione fra cane e conduttore.

 

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2018, 13:08:31 »
Per il momento non tira sempre....nel senso...ovviamente qualche volta gli prende che comincia a tirare  e mi fermo ....lui capisce che deve fermarsi e si siede,

che mi consigliate allora per i 4 mesi? Una trixie? (che modello :D) o passo direttamente ad un Haqihana/Hurta?

La scelta sta a te. Spesso se si compra una pettorina ad H tipo Trixie (vedi foto), il materiale rigido dà fastidio al cucciolo che si ferma a grattarsi ogni 50 metri.


Offline ibrahimovich87

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2018, 15:15:25 »
Quindi mi consigli di prendere una fra queste marche Haqihana, Hurtta, Perros Life. e per il guinzaglio?? 3 Metri retrattibili o classico 3 mt? (tanto quello che abbiamo lo cambieremo a breve visto che è per cani fino a 20 kg

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2018, 15:38:28 »
3 metri fissi, raddoppiabile a 1,50 metri. Il flexi abitua il cucciolo a sentire la tensione e a tirare.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2018, 16:17:20 »
Ma infatti usiamo anche il collare, come fa Mauro con Aaron. Dipende dalle situazioni. A passeggio in città preferisco la pettorina.
Altrimenti un bel collare di neoprene, che si asciuga subito quando si bagna. Ma Maebh al guinzaglio NON tira. L’educazione al guinzaglio a mio avviso non dipende dal mezzo, ma dalla relazione fra cane e conduttore.

è sempre un piacere leggere la tua competenza.  ;)


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2018, 17:09:35 »
Non credo di essere estremamente competente. Dico solo che, se un cucciolo è stato educato ad andare al guinzaglio fin da piccolo, è indifferente usare collare o pettorina. Non sono strumenti di condotta, ma di sicurezza. Se però il cane all’improvviso dovesse dare uno strattone, il collare può causare danni.

 


Privacy Policy - Cookie Policy