Autore Topic: Abbaia alle voci  (Letto 4327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Abbaia alle voci
« il: 23 Aprile 2018, 18:57:36 »
Ciao a tutti, con una primavera così calda non si può fare a meno di aprire le finestre di casa per far entrare un po’ di sole, ascoltare il canto degli uccellini, respirare la brezza della nuova stagione....e far impazzire il cane  :-\
Zeus abbaia ogni volta che sente una voce provenire da fuori, in pratica quando non vede da dove arriva, lui da di matto. Premetto che abito in un paese di campagna con la porta e le finestre di un lato della casa che danno proprio sul marciapiede della strada principale. In inverno abbaiava solo quando sentiva voci provenire da dietro la porta, ora però con la casa spalancata le voci le sente arrivare da tutte le parti! Credo che ogni tanto se le sogni pure, perché mentre dorme nel silenzio più totale si alza abbaiando. Ho provato a dare il no con voce pacata, con voce un po’ più alta, a richiamarlo e distogliere l’attenzione, ma niente sembra funzionare.
Come posso gestire la situazione prima che mi prenda l’infarto?


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Abbaia alle voci
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2018, 13:21:43 »
Ciao, quanto ha Zeus? Quanto aveva quando l'avete preso? Avete chiesto se è stato socializzato ai rumori esterni?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Abbaia alle voci
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2018, 13:38:30 »
Zeus è un Golden guardiano




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Abbaia alle voci
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2018, 13:40:52 »
Non so se dirti che ti devi rassegnare.
Anche la Maebh è una Golden da guardia.
Abbaia a chiunque passi fuori. E sa che non ci piace.
Le ho provate tutte, ma lei fa la guardia.
Credo che molto dipenda dal fatto che noi abbiamo un giardino cintato da muri, lei non vede chi passa fuori.
Ma comunque è territoriale. Se siamo in passeggiata, passa tranquilla accanto a chiunque. Appena mi siedo, fa la guardia a me e allo zaino.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2018, 14:21:40 da LaMaria »

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Abbaia alle voci
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2018, 18:13:56 »
Presente! Golden da guardia anche Pepe! Abbiamo provato a tranquillizzarlo, ignorarlo e sgridarlo ma non c'è nulla da fare: quando sente voci fuori casa abbaia.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Abbaia alle voci
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2018, 22:07:19 »
Presentissima! Grace abbaia a Chiunque passi in strada anche se sta muto!! In questo periodo è davvero scocciante. Non possiamo rimanere con le persiane aperte la sera perché altrimenti è un continuo abbaiare. Le ho provate tutte ma non c'è niente da fare a lei non piace che la gente Passeggi davanti a casa. Però una volta è stata utile perché alle 3:00 di notte si è messa ad abbaiare ed effettivamente c'erano delle persone davanti al cancello di casa. Mi spiace non posso esserti d'aiuto ma solo condividere con te questa situazione ;)

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Abbaia alle voci
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2018, 18:47:56 »
Ci uniamo pure io e Joy, la mia poi è una vera fifona nella vita quotidiana... Ma se sente qualcosa fuori dalla porta... apriti cielo!
Il bello è che fa la "bulla" anche se sente che fuori dalla porta ci sono i vicini (con cui ha un bellissimo rapporto). Fa la guardia e non c'è modo di toglierglielo, è proprio una questione caratteriale profonda credo
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Abbaia alle voci
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2018, 22:36:21 »
Mi pare che siamo messi tutti uguali allora  :blink: mi toccherà rassegnarmi...

Per rispondere a Shanti: Zeus ha un anno, è socializzato bene e a parte una iniziale lieve timidezza con i maschi alti e coi capelli bianchi, poi è espansivo con tutti. Addirittura non ha paura del temporale ne dei fuochi d’artificio!
Avrà proprio l’indole del guardiano...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Abbaia alle voci
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2018, 23:01:29 »
Nemmeno la mia Maebh ha paura dei rumori forti, né del temporale né dei fuochi d’artificio. Non ha nemmeno paura delle persone, ma abbaia a tutti quelli che entrano in casa (a volte anche a mio figlio o a mio marito se vede la sagoma scura dietro la porta a vetro!). Una roba tipo “sta’ attento che qua ci sto io!”. Poi magari gli porta la pallina per giocare e alla fine si stravacca sui piedi per farsi grattare la pancia dagli estranei.
Quand’era cucciolona e ha iniziato a farlo, ho provato a ignorarla, a guardare cosa c’era e a tranquillizzarla con la voce, a distrarla, a chiamarla dentro... Non c’è stato verso. È più forte di lei. Secondo me ha imparato dalla lupa dei vicini, che non ha mai visto ma che odia profondamente. Abbaia anche agli uccelli che sorvolano il giardino, compresi gli elicotteri. E non la lascio mai in giardino da sola... Cerca nel forum “abbaia” e vedi cosa salta fuori...

 


Privacy Policy - Cookie Policy