Autore Topic: CARDOTEK...avete già iniziato?  (Letto 15723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
CARDOTEK...avete già iniziato?
« il: 07 Aprile 2016, 18:08:17 »
per chi usa il cardotek, avete già iniziato a darlo? oppure quando lo iniziate?
io devo fare un "programma" per camilla per iniziare cardotek, mettere seresto e fare richiamo leptospirosi. non voglio iniziare tutto insieme per paura di sovraccaricarla col rischio che il suo sistema immunitario impazzisca di nuovo...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2016, 18:20:34 »
Noi non lo interrompiamo neanche in inverno perché le zanzare nei parchi che frequento ci sono sempre... ;D


Tieni sempre conto che il Cardotek ha un'azione retroattiva di un mese ma viste le temperature... comincerei a somministrarglielo...
Stesso discorso per la copertura antiparassitaria...
Potresti quindi metterle il collare aspettare qualche giorno e darle la tavoletta di Cardotek Plus...


Magari poi lasciar passare 15 giorni e farle la vaccinazione...


Ma il tuo vet non ti ha fatto un prospetto di cura visti i problemi di Camilla?



staff@golden-forum.it

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2016, 19:03:58 »
Avendo valenza retroattiva pensavo di iniziare il 1 maggio, ma sentendo chiara ora ci penso.
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2016, 20:07:23 »
Noi da marzo

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2016, 20:13:18 »
Io alla mi Luna metto solo Seresto, avendo anche lei problemi al suo sistema immunitario, ha avuto meningite arterite ed anche ricaduta, quindi la mia veterinaria gli ha tolto tutto quello che poteva per nn intossicarla troppo , tanto mi ha assicurato che con Seresto ha una bella copertura!

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2016, 07:40:02 »
inizio tutti gli anni il 1 aprile (e non è un pesce) fino a novembre dicembre....diciamo che la pianura padana è invasa!!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2016, 08:34:33 »
Io,nella bassa padana  con le mie pelose, inizio il 15 aprile.
ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2016, 09:53:53 »
Somministrato il primo l'altro ieri, a Verona.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2016, 11:52:44 »
Noi quest'anno non abbiamo smesso...dividendoci tra liguria e toscana abbiamo sempre visto zanzare in giro e quindi abbiamo continuato.
Stavo meditando se magari fare il guardian per puntura con copertura annuale piuttosto che dare la pastiglia tutti i mesi...Chiara tu che lo dai sempre perchè non hai pensato alla puntura? Ci sono controindicazioni che tu sappia?
Devo sentire il vet e chiedere a lui...


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2016, 12:11:34 »
Noi andiamo di guardian e devo dire che ci troviamo benissimo... Nessun effetto collaterale...


Katy, Franco e Pato


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2016, 13:22:48 »
anche noi iniziamo in questi gg....
ma tiziano, di dove sei????



Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2016, 16:18:39 »
Noi non lo interrompiamo neanche in inverno perché le zanzare nei parchi che frequento ci sono sempre... ;D


Tieni sempre conto che il Cardotek ha un'azione retroattiva di un mese ma viste le temperature... comincerei a somministrarglielo...
Stesso discorso per la copertura antiparassitaria...
Potresti quindi metterle il collare aspettare qualche giorno e darle la tavoletta di Cardotek Plus...


Magari poi lasciar passare 15 giorni e farle la vaccinazione...



Ma il tuo vet non ti ha fatto un prospetto di cura visti i problemi di Camilla?

mah...i vet, nè il mio "generico" né l'ematolgo, mi hanno fatto alcun prospetto. a sentir loro in realtà non mi dovrei nemmeno preoccupare più di tanto. io sono letteralmente terrorizzata invece anche solo dal materle il seresto. figuriamoci il vaccino della lepto ....guarda se stessi in centro non glielo farei nemmeno e terrei gli occhi aperti, ma poiché adesso stiamo in zona con campi abbastanza vicini dovrò correre il rischio, anche perché come dice il mio vet molto terra terra "se ti prende la lepto ti muore il cane". cmq per il vaccino mi ha detto di andare pure verso i primi di maggio. così sfrutto il fatto che intorno al 20 maggio dovrò riportarla al controllo dall'ematologo e almeno si vede se il vaccino le ha fatto ripartire qualcosa o meno. l'antiparassitario e il cardotek li distribuirò in questo mese in modo che tutti e tre cadano ad una decina di giorni di distanza almeno l'uno dall'altro. e che Dio ce la mandi buona.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2016, 16:21:36 »
Noi quest'anno non abbiamo smesso...dividendoci tra liguria e toscana abbiamo sempre visto zanzare in giro e quindi abbiamo continuato.
Stavo meditando se magari fare il guardian per puntura con copertura annuale piuttosto che dare la pastiglia tutti i mesi...Chiara tu che lo dai sempre perchè non hai pensato alla puntura? Ci sono controindicazioni che tu sappia?
Devo sentire il vet e chiedere a lui...

camilla ha sempre fatto il guardian e sinceramente non ha mai avuto particolari problemi. solo che dopo questa malattia che ha avuto l'ematologo ha detto no vaccini e nemmeno il guardian (che cmq è un antiparassitario, non un vaccino) perché mi ha detto che è preferibile evitare iniezioni

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2016, 17:50:05 »
Bassa padana ,tra Bologna e Ferrara,
.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:CARDOTEK...avete già iniziato?
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2016, 18:16:09 »
Io a Maggie dò Interceptor perchè cardotek le dava un po' fastidio e comincio il 1 maggio, fino a novembre.
Avevo chiesto anch'io al mio vet per il Guardian, ma lui me lo ha sconsigliato e mi ha detto di continuare pure con Interceptor.


 


Privacy Policy - Cookie Policy