Autore Topic: Puzza di "cagnaccio"  (Letto 7354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Audrey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Puzza di "cagnaccio"
« il: 12 Novembre 2014, 16:49:45 »
 Salve a tutti!
Qualcuno ha qualche rimedio furbo per la puzza di "cagnaccio" che aime' il nostri amati pelosi hanno con la pioggia?
È chiaro che la asciugo e la spazzolo ogni volta che rientra in casa, ma la troppa umidità non dà tregua; lasciamo perdere i vari profumi che non servono a niente, anzi dopo puzzano più di prima e rovinano il pelo.
Grazie 

Offline pony

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2014, 17:09:07 »
...puzza...??
io nel pelo bagnato di Summer mi ci faccio l'aerosol!!!!
 :laugh: :laugh: :laugh:

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2014, 17:33:44 »
Leniderm spuma o  acqua e aceto di mele.
 em_007

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2014, 20:47:12 »
Come Chiccarose anche io uso leniderm spuma. :)


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2014, 21:36:39 »
Io normalmente lo asciugo con un asciugamano... Poi gli passo (ma neanche sempre) una salviettina al talco... Basta... Non lo sento l'odore del cane bagnato...


Katy, Franco e Pato


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2014, 23:22:43 »
Tweety non puzza nemmeno da bagnata, o almeno, non quanto possa odorare per esempio un pastore tedesco bagnato o cane similare. A volte ha un lieve odore se le resta della terra sotto alle zampe, ma non è 'puzza di cane' è odore di terra. Non lo so spiegare, ma la differenza è tangibile.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2014, 11:22:48 »
a me piace da impazzire l' odore di Shila bagnata e poi quando asciuga passa

nel mio paese c'e una casa dove vengono in vacanza delle persone che hanno un terranova e la puzza si sente gia da 4-5 metri dal giardino e questo quando è asciutto :o
pero' è una meraviglia di cane

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2014, 13:57:40 »
Proprio ieri dopo l'ennesimo giretto bagnato, notavo questa cosa. Vi assicuro che il mio vecchio cagnone quando era bagato era davvero puzzoso, l'odore di cagnusso era davvero fastidioso ma con il talco mascheravo un poco la cosa. Trovo Isabel fantastica per la sua capacità autopulente e poco odorosa. È piacevole spupazzarsela anche appena rietrati

Offline Tartasabry75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2014, 14:03:28 »
Anche il mio Rocky ha il pregio di non puzzare o almeno, a me piace il suo odore, anche da bagnato.. Pensavo di essere matta io che adoro immergermi nel suo pelo (beh, almeno quello che gli è rimasto  :P ma per fortuna intorno al collo e davanti ne ha tanto) ed annusarlo, ma ho scoperto di essere in buona compagnia allora!!  ^-^


Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2014, 11:58:50 »
Secondo me siamo noi padroni che non sentiamo gli odori  :D... la mamma di Anna un giorno ha detto che si sentiva odore di cane bangato in casa, ma noi non sentivamo proprio niente... :P

Ad ogni modo...una volta asciugati bene non mi sembra che abbiano cattivi odori, a differenza di quando abbiamo usato salviette ai vari profumi che mischiate all'umido hanno lasciato un odore che non mi piaceva...
Anna & Mattia


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2014, 12:40:09 »
Può essere in effetti... Comunque dopo la pioggia lo asciugo bene con un asciugamano e spesso prende il profumo dell'ammorbidente!!! :D  se è proprio zuppo però oltre l'asciugatura descritta, vado anche di phon...


Katy, Franco e Pato


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2014, 12:41:31 »
Comunque io ho provato diverse salviette umidificate e quelle per me migliori sono "inodorina refresh "...


Katy, Franco e Pato


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2014, 23:19:41 »
Secondo me siamo noi padroni che non sentiamo gli odori  :D... la mamma di Anna un giorno ha detto che si sentiva odore di cane bangato in casa, ma noi non sentivamo proprio niente... :P

Ad ogni modo...una volta asciugati bene non mi sembra che abbiano cattivi odori, a differenza di quando abbiamo usato salviette ai vari profumi che mischiate all'umido hanno lasciato un odore che non mi piaceva...

No no, ci sono cani che puzzicchiano e altri no. Il nostro ridgeback odorava molto più di Tweety e prova a stare vicino a un pastore tedesco bagnato.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2014, 08:33:09 »
No no, ci sono cani che puzzicchiano e altri no. Il nostro ridgeback odorava molto più di Tweety e prova a stare vicino a un pastore tedesco bagnato.

Allora vuol dire che sono fortunato a non avere cani puzzosi  :D
Anna & Mattia


Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Puzza di "cagnaccio"
« Risposta #14 il: 19 Novembre 2014, 08:38:37 »
secondo me l'odore c'è eccome... certo, ci sono odoracci ben peggiori al mondo, ma diciamo che per chi non è appassionato al genere "cane bagnato", esiste anche di molto meglio...

in effetti il trucco è evitare che il sottopelo rimanga umido troppo a lungo. quando succede, per me la puzza è notevole, con tutto che sono abituata alle nuances di Nala. e soprattutto a quel punto è difficile migliorare la situazione. comunque anch'io sono dell'idea che l'odore cambi, anche di intensità, da cane a cane.

 


Privacy Policy - Cookie Policy