Autore Topic: zecche: se lo scalibor è insufficiente cosa aggiungere?  (Letto 4289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pantoufle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
buondì,
alla piccola Milla (ha sette mesi) abbiamo applicato il collare scalibor per i flebotomi visto che la ns zona ne è piena e purtroppo ci sono anche molti cani ammalati però abbiamo notato che è poco efficace sulle zecche.
in primavera ne avevamo  trovate alcune morte sul suo mantello ma ora, col caldo ne abbiamo trovate due .  in giorni diversi , che l' avevano punta ed erano tutte intente a succhiarle sangue .
cosa possiamo usare ? ho letto di possibili interazioni tra principi attivi.. non vorrei intossicarla troppo, ma non vorrei neanche continuare a trovarle zecche addosso :-(
grazie per le risposte

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:zecche: se lo scalibor è insufficiente cosa aggiungere?
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2014, 12:24:16 »
Noi usiamo Seresto per tutto e ci troviamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:zecche: se lo scalibor è insufficiente cosa aggiungere?
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2014, 12:26:34 »
Anch'io da quando son passato a seresto non ho trovato piu' niente.
Teo Artu' e Rocky

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:zecche: se lo scalibor è insufficiente cosa aggiungere?
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2014, 14:38:46 »
Io uso solo lo scalibor... Però se so di andare in campagna aggiungo frontline. Mai avuto problemi ne' ospiti indesiderati ...


Katy, Franco e Pato


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:zecche: se lo scalibor è insufficiente cosa aggiungere?
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2014, 14:39:40 »
allo scalibor puoi aggiungere sia frontline che frontline combo ;)
Arianna

Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Re:zecche: se lo scalibor è insufficiente cosa aggiungere?
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2014, 12:10:33 »
buondì,
alla piccola Milla (ha sette mesi) abbiamo applicato il collare scalibor per i flebotomi visto che la ns zona ne è piena e purtroppo ci sono anche molti cani ammalati però abbiamo notato che è poco efficace sulle zecche.
in primavera ne avevamo  trovate alcune morte sul suo mantello ma ora, col caldo ne abbiamo trovate due .  in giorni diversi , che l' avevano punta ed erano tutte intente a succhiarle sangue .
cosa possiamo usare ? ho letto di possibili interazioni tra principi attivi.. non vorrei intossicarla troppo, ma non vorrei neanche continuare a trovarle zecche addosso :-(
grazie per le risposte

metti su anche l'advantix insieme a scalibor! nel periodo estivo l'ho usati con successo....e da me passano i contadini con pecore capre che portano zecche a gogo!

ti sconsiglio il frontline che serve a poco...trovavo sempre zecche belle vive sui miei cani, poi o sentito una mia amica che alleva cani e mi ha consigliato advantix che è nettamente più efficace! ;D

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:zecche: se lo scalibor è insufficiente cosa aggiungere?
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2014, 12:38:53 »
Scalibor e advantix NON vanno abbinati!!! Rischi di intossicare il care!!! Allo scalibor puoi abbinare solo il frontline (combo o meno che sia) oppure qualsiasi altro antiparassitario naturale o con principio attivo diverso da quello del collare
Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:zecche: se lo scalibor è insufficiente cosa aggiungere?
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2014, 13:55:29 »
Si infatti noi andiamo di scalibor e all'occorrenza aggiungiamo frontline combo. Sconsigliato l'advantix/scalibor perché hanno gli stessi principi


Katy, Franco e Pato


Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Re:zecche: se lo scalibor è insufficiente cosa aggiungere?
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2014, 15:59:01 »
buondì,
alla piccola Milla (ha sette mesi) abbiamo applicato il collare scalibor per i flebotomi visto che la ns zona ne è piena e purtroppo ci sono anche molti cani ammalati però abbiamo notato che è poco efficace sulle zecche.
in primavera ne avevamo  trovate alcune morte sul suo mantello ma ora, col caldo ne abbiamo trovate due .  in giorni diversi , che l' avevano punta ed erano tutte intente a succhiarle sangue .
cosa possiamo usare ? ho letto di possibili interazioni tra principi attivi.. non vorrei intossicarla troppo, ma non vorrei neanche continuare a trovarle zecche addosso :-(
grazie per le risposte

il solo scalibor per le zecche serve a poco, perchè protegge la testa/collo del cane non tutto il corpo, gli devi abbinare sempre qualcos'altro!

l'advatix  è quello più efficace rispetto al frontline(non protegge dalle zanzare)..almeno secondo la mia esperienza ed è delle stessa opinione anche il mio vet!
sul fatto di usare scalibor ed advantix insieme e solo a tua discrezione (con consulto del vet).

ti consiglio di sentire il tuo veterinario , ti saprà consigliare il modo migliore per proteggere il tuo cane ;D


P.S.

ho sentito parlare bene anche di EXSPOT che protegge da tutto(ma mai al 100%), qualcuno lo usa?



 


Privacy Policy - Cookie Policy