Autore Topic: troppo freddo per i bisognini fuori  (Letto 2885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
troppo freddo per i bisognini fuori
« il: 03 Gennaio 2009, 01:35:15 »
ciao a tutti
finalmente la mia lyra è arrivata.
ma avrei una domanda.
oggi pimeriggio lho tenuta fuori con me per 2 ore e niente appena abbiamo messo il piede in casaa ha fatto la pipi.
niente piu tardi lho riportata fuori e piangeva e temava tutta allora lho riportata dentro e di nuovo pipi e popo.
come posso fare dato che non credo che la bella stagione sia dietro l'angolo???????????????
grazie
leo e lyra  ?-?-? ?-?-? ?-?-?
leo e Lyra

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: troppo freddo per i bisognini fuori
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2009, 14:46:17 »
Credo che dovrai armarti di mooolta pazienza,è normale che la piccola i primi tempi tenda a riportare tutto a casa,il luogo che considera più sicuro.......
L'unico consiglio è di portarla fuori , ma solo in luoghi sicuri dove non ci sia troppo passaggio di cani,almeno fino dopo il 2° vaccino , subito appena si sveglia,subito dopo mangiato e dopo averla fatta giocare e tante tantissime lodi se la fa.
Ai cani non piace sportcare dove vivono,vedrai che imparerà alla svelta.

Nura1978

  • Visitatore
Re: troppo freddo per i bisognini fuori
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2009, 19:28:40 »
Può anche darsi che sia impaurita dal mondo esterno, se non ha avuto tanti stimoli fino ad oggi. Falla giocare, falla fiutare un po' in giro, se hai amici con cani magari trovatevi che si "sblocchi" e diventi più esplorativa confortata dalla presenza di altri cani...

A volte è anche il contrario: è talmente presa dal mondo esterno che poi fa pipì in un posto più tranquillo e meno stimolante, come casa! Allora meno stimoli, posti tranquillissimi, strade secondarie...

A casa pulisci con sanibox senza farti vedere e niente sgridate. ;-)

 


Privacy Policy - Cookie Policy