Autore Topic: paranoia del giorno ......  (Letto 3562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
paranoia del giorno ......
« il: 30 Dicembre 2008, 08:39:02 »
a voi esperti volevo porre la seguente domanda:

Jago gioca tutto il giorno con Oscar inseguendosi, mordendosi e rotolandosi a vicenda, questo potrebbe provocargli problemi alle articolazioni? Si diverte molto però non vorrei gli recasse problemi alle zampe, in questi giorni ho letto un paio di libri e purtroppo sembra un problema molto frequente.

fatemi sapere.

ciao.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: paranoia del giorno ......
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2008, 09:04:18 »
Oscar,
ho trovato uno più apprensivo di me !!!!! Non credo che il gioco possa nuocere al piccolo, è lo stesso comportamento che aveva con i suoi fratellini . I traumi da evitare sono i salti, le corse troppo faticose e anche le camminate troppo lunghe .
Stai tranquillo e goditi il tuo piccolino
saluti
Stefi
a voi esperti volevo porre la seguente domanda:

Jago gioca tutto il giorno con Oscar inseguendosi, mordendosi e rotolandosi a vicenda, questo potrebbe provocargli problemi alle articolazioni? Si diverte molto però non vorrei gli recasse problemi alle zampe, in questi giorni ho letto un paio di libri e purtroppo sembra un problema molto frequente.

fatemi sapere.

ciao.
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: paranoia del giorno ......
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2008, 11:22:41 »
....Dipende anche dalla mole di Oscar....se è piccolo il gioco va bene, ma se non diventa troppo violento, se non si alzano frequentemente sulle zampe posteriori ecc, se invece è molto più grande...dipende dal carattere dell'adulto, se è calmo e si lascia fare di tutto, ok al gioco....preservando l'adulto in questo caso, se invece tende  a sottomettere il cucciolo...attenzione...gioco si ma sotto sorveglianza e non per tutto il giorno.

Ciao ciao

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: paranoia del giorno ......
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2008, 11:23:09 »
Direi che non c'è da preoccuparsi eccessivamente,l'importante è che la mole dell'altro cagnetto non sia eccessiva ( cadandogli addosso o urandolo e facendolo sbattere contro qualcosa potrebbe fargli male) e che  giochi non diventino troppo sfrenati (salti e corse).
Comunque se il cucciolo è così invadente e molesto verso l'altro non scarterei l'idea di tenerli separati per qualche ora al giorno.

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: paranoia del giorno ......
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2008, 12:26:29 »
l'altro cagnolino è già più piccolo di Jago tant'è che quando il nuovo arrivato gli mette le zampotte addosso lo stende.

per fortuna che si stanca facilmente e quindi dorme spesso altrimenti andrebbero avanti tutto il giorno, comunque devo tanto dei successi ottenuti al paziente Oscar che lo accudisce e addirittura gli ha lasciato la sua sacra cuccia.

Nura1978

  • Visitatore
Re: paranoia del giorno ......
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2008, 17:26:34 »
Intervieni che non infastidisca l'altro cane. Invece, come già ti dicevo, fallo socializzare, sennò imprarerà che si può "rompere" agli altri cani impunemente.

 


Privacy Policy - Cookie Policy