Autore Topic: Prima pettorina per Keeva!  (Letto 1504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Prima pettorina per Keeva!
« il: 17 Aprile 2020, 20:42:08 »
Ciao a tutti!
Come qualcuno di voi già saprà, il prossimo mese arriverà la mia goldenina Keeva. Sto iniziando i preparativi, mettendo insieme le mie esperienze e le informazioni preziose che ho trovato qui ai consigli che ci sta dando l'allevatrice nel gruppo della cucciolata.

In questi giorni ci siamo dedicati alla questione pettorine.
La mia allevatrice ha consigliato le Julius-K9 classiche già a partire dai 2-3 mesi perché le ritiene più morbide nelle zone a contatto con il pelo. Io avevo fatto un po' ricerca qui sul forum prima ancora che lei iniziasse con i suoi consigli e ho visto diversi input, in primis di Tiziana, che sconsigliano le Julius-K9 prima dell'anno di età perchè la banda orizzontale preme sull'articolazione della spalla e impedisce il libero movimento. Non ho ancora confrontato l'allevatrice sulla questione, perché volevo approfittare per farvi qualche domanda:

  • Qualcuno ha esperienza con le pettorine Julius-K9 prima dell'anno, magari perché, come nel mio caso, consigliate dall'allevatore?
  • Sapete consigliarmi qualche pettorina ad H di qualità e non troppo cara per i primi mesi che io possa andare a provare in negozio? So che molti di voi usano Haqihana o Ruffwear, ma mi sembrano un po' care per iniziare considerando che poi non verranno più utilizzate per tutto il resto della vita del cane...
  • Ho visto anche un topic sulle anjafordogs, che avrebbero un buon cost-per-wear anche se le utilizzassi per pochi mesi. Qualcuno di voi le aveva comprate, ho letto tutti i messaggi, ma volevo sapere se qualcuno di voi avesse info più recenti!

Intanto vi ringrazio di cuore, spero stiate bene e vi auguro buon weekend di quarantena :P




Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Prima pettorina per Keeva!
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2020, 21:27:10 »
Ciao, io mi trovo bene con quelle della AniOne, le distribuisce MaxiZoo, sono robuste, fatte bene ed hanno prezzi contenuti, le consiglio.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Prima pettorina per Keeva!
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2020, 08:03:58 »

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Prima pettorina per Keeva!
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2020, 17:48:02 »
Grazie Robi e grazie Maria, consigli sempre preziosi :smileys_0244:

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Prima pettorina per Keeva!
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2020, 23:28:47 »
A me l'allevatrice aveva sconsigliato la Julius quando sono ancora cuccioli, meglio quella ad H, proprio per la ragione scritta da Tiziana.


Offline Diolita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Prima pettorina per Keeva!
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2020, 10:38:45 »
Grazie Robi e grazie Maria, consigli sempre preziosi :smileys_0244:

Ciao a tutti! Grazie alla dritta di Maria ho acquistato su questo sito pettorina e guinzaglio lungo per quando si potrà usare...Ne approfitto per dirvi che il responsabile che si chiama Lucas mi ha risposto subito alla mail (avevo un dubbio sulla taglia) chiedendomi di telefonargli ed è stato estremamente gentile; abbiamo misurato il torace di Ziggy è mi ha assistito benissimo. Consegnano anche in questo periodo e lui è educatore cinofilo quindi parla con competenza...in più è una società italiana che in questo particolare momento mi fa ancor più piacere supportare! GRAZIE MARIA

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Prima pettorina per Keeva!
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2020, 17:33:39 »
Ciao a tutti! Grazie alla dritta di Maria ho acquistato su questo sito pettorina e guinzaglio lungo per quando si potrà usare...Ne approfitto per dirvi che il responsabile che si chiama Lucas mi ha risposto subito alla mail (avevo un dubbio sulla taglia) chiedendomi di telefonargli ed è stato estremamente gentile; abbiamo misurato il torace di Ziggy è mi ha assistito benissimo. Consegnano anche in questo periodo e lui è educatore cinofilo quindi parla con competenza...in più è una società italiana che in questo particolare momento mi fa ancor più piacere supportare! GRAZIE MARIA
Lieta di esserti stata utile! Sono pettorine che vedo addosso a diversi cani nel campo cinofilo in cui lavoro, e mi sono accorta che per i nostri Golden vanno bene, in quanto la striscia sulla schiena ha una lunghezza fissa adeguata perché la pettorina si agganci sul torace non troppo vicino alle ascelle.
Io uso una Haqihana che ormai ha quattro anni... poi ho preso una Ruffwear che uso meno spesso, ma devo dire che si è logorata abbastanza presto (e sono prodotti costosi).
Credo che presto prenderò una pettorina nuova. Le Perros Life hanno prezzi ragionevoli. Altrimenti ci sono le Connecto Dog che si possono personalizzare con ricamo... https://www.connecto.dog/collections/pettorina-ad-h-per-cani

 


Privacy Policy - Cookie Policy