Autore Topic: forse è meglio che oggi non usciamo !  (Letto 3356 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

duke

  • Visitatore
forse è meglio che oggi non usciamo !
« il: 29 Settembre 2008, 11:36:38 »
ho deciso oggi non si esce più!
l'inizio non è stato dei migliori ma per fortuna nulla di grave.
io e duke siamo usciti per il solito giro mattutino
vicino ad un muretto con siepe folta che non si vedeva oltre Duke annusa insistentemente, sento un gatto soffiare
viene fuori come una furia, sale sul muretto e.........come superman.......si lancia sulla testa di Duke sempre soffiando e facendo volare "ceffoni"
tutto in pochi secondi
Duke si gira, lui anzi lei cade a terra e si posiziona davanti a noi tutta dritta sugli arti impedendoci il passaggio
Duke inizia ad abbaiare e lei continua a soffiare, se faccio un passo avanti ci mangia per cui "dietro front" si cambia strada!

controllo Duke.....neanche un graffio! Santo pelo!!!!!!!!

continuiamo la passeggiata
ad un certo punto Duke fa un balzo indietro, con la zampa anteriore si strofina il muso, scrolla la testa, lo guardo......che succede?
un'ape anzi due o tre gli ronzano intorno.....no no.....lo attaccano
lui si mette vicino a me ed io vedo un'ape sui miei pantaloni che prima che riuscissi a cacciarla, talmente era incarognita,  "zac" mi ha dato un bel pizzico nella gamba.

aricontrollo Duke......anche qui sembra non avere nulla, non piange, non si scrolla,nulla........arisanto pelo!!!!!!!

ma io pelo non ne ho
sapete ogni tanto lo tolgo......e con la gamba dolente via veloce verso casa.
durante il tragitto una compressina di Bentelan che ormai viaggia con me ed arrivati a casa raschiamento per eliminare il pungiglione e applicazione del dopopuntura.

per sicurezza ho controllato nuovamente Duke da cima a fondo e per fortuna tutto ok.
CHE SPAVENTO

se l'ape lo avesse preso o peggio se lui avesse preso l'ape in bocca il panico si sarebbe impossessato di me e non so.........
io ormai ai "pizziconi" mi sono abituata per cui meglio 1000 a me che 1 a Duke o a mio marito (che è allergico!)

ciao
Sabry e Duke

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: forse è meglio che oggi non usciamo !
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2008, 11:42:59 »
Caspita che inizio di giornata!
Pensa che anche la mia golden era stata attaccata in questo modo da alcuni gatti randagi, ma il tutto quando aveva appena 3 mesi e l'avevamo appena adottata. E da quell'esperienza è scaturito il suo odio per i gatti...era una vera killer e i gatti scatenavano in lei degli istinti omicidi, quante volte glieli ho tolti per un soffio dalle grinfie  :D
Chissà come mai certi gatti sono così battaglieri coi cani...farebbero assai meglio a scappare!

duke

  • Visitatore
Re: forse è meglio che oggi non usciamo !
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2008, 11:55:38 »
questa era una gatta che qualche tempo prima avevo visto con due cuccioli quindi penso che il motivo sia quello ma addirittura saltargli addosso!
Duke ha sempre amato i gatti ma dopo oggi non so come andrà a finire.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: forse è meglio che oggi non usciamo !
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2008, 13:08:06 »
Accidenti !!!!  come darti torto!!!! sicuramente la gatta aveva  nascosto nel cespuglio i suoi piccoli !! anche la ns gattina reagiva maluccio quando i suoi cuccioli venivano avvicinati da Peggy e Matisse ma x fortuna mai così, un paio di giorni e poi li lasciava annusare.
Speriamo che il   vostro pomeriggio sia migliore, e aguroni x la tua gamba em_007

yvlohorse

  • Visitatore
Re: forse è meglio che oggi non usciamo !
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2008, 15:17:27 »
beh, decisamente io resterei in casa per oggi, meglio rimandare a domani qualsiasi altra attività all'aperto em_009

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: forse è meglio che oggi non usciamo !
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2008, 16:12:36 »
mannaggia !!!
un bacione grande

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: forse è meglio che oggi non usciamo !
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2008, 16:15:43 »
Però, giornatina da dimenticare.

duke

  • Visitatore
Re: forse è meglio che oggi non usciamo !
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2008, 17:03:50 »
grazie a tutte per il sostegno.
la gamba va meglio, forse il pantalone ha attutito la puntura o forse è stato il bentelan preso praticamente subito!
di certo non ho avuto la stessa reazione della volta precedente (vedi post "ahi ahi ahi ahi ......che dolor" )
quello che sta certamente meglio di me è Duke e ribadisco "per fortuna"
ora però è lì che mi guarda e mi dice "ma fai sul serio, oggi non si esce? io devo far pipì" e quindi sono costretta......
speriamo bene.......mi mantengo nelle vicinanze......eh eh eh eh !

adele

  • Visitatore
Re: forse è meglio che oggi non usciamo !
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2008, 22:58:17 »
Complimenti Sabrina,

hai superato tutte le statistiche, mannaggia che giornata davvero: la gatta, l'ape, eppoi tu con le api..ma non è che usi un profumo che le attira??

Un abbraccio ed un augurone che domani non sarà sicuramente così., daidai:-)

ciaociao, Adele

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: forse è meglio che oggi non usciamo !
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2008, 09:51:48 »
Decisamente tu piaci alle api e io sinceramente non t'invidio.
Spero che la giornata sia proseguita meglio.

duke

  • Visitatore
Re: forse è meglio che oggi non usciamo !
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2008, 12:18:18 »
io ho terrore delle api e forse loro lo sanno !!!!!!
ieri tutto ok anche quando sono uscita.......yesssssssss
ieri la mia gamba sembrava ok ma oggi il prurito è insopportabile e c'è un pomfo di circa 5 cm di diametro
ma va bene così.........passerà!
grazie a tutte, VVTTTTTTTB !

nb:
quando sono tornata a casa ed ho raccontato tutto a mio marito  em_001 em_001 em_001 si è sbellicato dalle risate  em_052 em_052 em_052
poi è andato da Duke e coccolandolo gli sussurrava dolci parole (tipo "oh piccolino mio che ti è successo? gioia mia tesorino!"  em_033)
  em_048 em_048 em_048  em_011 em_011 em_011 em_011

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: forse è meglio che oggi non usciamo !
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2008, 14:55:02 »
Allora siamo pari,terrorizzano anche me e mio marito fa come il tuo io magari rischio di ammazzarmi e lui consola le "bambine"!

Offline angela

  • angi/ondi
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • il tuo amore immenso mi colma di vergogna - lorenz
Re: forse è meglio che oggi non usciamo !
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2008, 18:29:02 »
porca l'oca!!!
ma da te i gatti sono delle belve feroci!!!
meno male che qui comandano ancora i cani!!!!
non so se succedesse a me come avrei fatto...
 em_004 em_004
...negli anni ci capitato di scambiarci i nomi : a volte io sono Ondi e tu sei Angi

http://ioeonda.blogspot.com
http://goodboyjoy.blogspot.com

 


Privacy Policy - Cookie Policy